CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

aiuto e consigli modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di snupi


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aiuto e consigli modding

    Ho un telefono rootato e con recovery installata e volevo capire un paio di cose:

    1]se dopo aver fatto lo sblocco del bootloader riesco a recuperare i dati che, da quello che ho capito vengo cancellati, con il backup
    che ho fatto con Titanium Backup free.

    2]vorrei installare questa rom Resurrection Remix - Marshmallow (6.0.1) [il nome del file è ResurrectionRemix-M-v5.6.5-20160329-huashan.zip]
    perchè il telefono (che attualmente monta questo C5303_12.1.A.1.205_Customized IT_NoBRAND.ftf)si scalda molto e va in tilt.
    Il link su xda è

    Resurrection Remix Marshamllow [Official] | Sony Xperia SP
    qualcuno l'ha provata? funziona tutto? E' stabile? consigliate altro?

    3] le gapps relative sono queste: open_gapps-arm-6.0-stock-20160501.zip ?

    4] dopo aver installato la rom riesco a ripristinare tutte le app con dati tramite Titanium Backup free o devo procedere in altro modo? c'è un modo migliore per installare la nuova rom e ritrovarsi poi tutti i dati come prima?

    so che le domande son tante ma vorrei ridurre al minimo i problemi.
    Grazie Grazie Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1- Sì li puoi recuperare senza problemi
    2-Non l'ho provata
    3- sì sembrano quelle
    4-Sì puoi recuperare le app e i dati (non i file obb)
    Tenere gli stessi dati e flasharci sopra la ROM nuova non ti conviene e lo bloccherebbe, sono due versioni differenti di android

    Occhio che se sblocchi il bootloader vengono cancellate anche le chiavi drm, che servono per far andare il bravia engine e xreality sulla ROM stock. Puoi anche fare il backup(per quando lo ripristini a stock) ma non è obbligatorio. Io non l'ho fatto

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Premessa: fai un backup sulla microSD (la memoria interna verrà formattata) con titanium backup di tutte le tue app, poi sblocca il bootloader.
    Il "kit completo" per un buon funzionamento di Android Marshmallow sull'Xperia SP è questo:
    ROM: caldamente consigliata la CM13 non ufficiale, è l'unica costantemente aggiornata dove tutto è funzionante. Link: https://basketbuild.com/devs/AdrianD...anogenMod-13.0
    (scegli l'ultima build disponibile - ad oggi la 20160513)
    IMPORTANTE: scarica anche il file chiamato cm-13.0-20160510-kernel-huashan.zip
    GAPPS: The Open GApps Project (scegli ARM; 6.0; pico - non "stock")
    Recovery: TWRP 3 non ufficiale (abbiamo anche la ufficiale ma non cambia nulla e la non ufficiale è più facile da installare per ora): https://basketbuild.com/devs/AdrianD.../TWRP-Recovery
    scegli il file chiamato twrp-3.0.2-r11-fota-huashan.zip
    Flasha nella tua recovery attuale i file che ti ho consigliato in quest'ordine, dopo aver sbloccato il bootloader:
    1) twrp-3.0.2-r11-fota-huashan.zip
    2) cm-13.0-20160510-kernel-huashan.zip
    Poi spegni il telefono. Lo riaccendi, quando vedi i led illuminati di verde premi tante volte il tasto per alzare il volume finché i led non lampeggiano di blu e aspetta. Dovrebbe comparire la TWRP3
    A questo punto vai nella sezione Wipe e scegli Advanced Wipe, selezioni /system e /dalvik-cache, e confermi, poi ritorni nella schermata Advanced Wipe e selezioni solo /data, premi su change filesystem e selezioni F2FS e confermi. Poi ritorni nella schermata Advanced Wipe e selezioni solo /cache, premi su change filesystem e selezioni F2FS e confermi.
    continua a flashare i file in quest'ordine:
    3) la ROM
    4) le Gapps
    Fine!
    Ultima modifica di shanana; 16-05-16 alle 17:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy