Visualizzazione stampabile
-
Omnirom
Ciao, qualcuno la flashata???
E' un paio di giorni che l'ho su, 4.3.1 va na bomba!!! non consuma un cacchio batteria e funzia tutto....
Altri pareri??
Max
PS: ho provato anche la versione con la 4.4, funziona tutto tranne un particolare... non riesce a chiamare rotfl
-
Perché non fai un bel thread di presentazione, così qualcuno può essere invogliato a metterla. Altrimenti la discussione rischia di restare sterile...
-
be io avevo la cm 10.1..poi sono passato alla stock..ma mi piace cambiare spesso..come ti trovi con questa omnirom?
mi puoi dare dei tuoi pareri?
batteria?
performance?
fotocamera?
-
Secondo me meglio della cm. prima avevo su una cm 10.2 (nightly)
Batteria meglio della stock il consumo di sistema è veramente ridicolo, gira ben fluido e senza alcun lag (per il momento), fotocamera come prima anche se io utilizzo CV5 come programma.
Consiglio provala, la trovi qui:
My Files
Come scrivevo più sopra anche la 4.4 funzia bene e molto regolare, solo che ha il problemino che sul mio non effettua chiamate, ricezione si...
-
Quote:
Originariamente inviato da metalmax
Secondo me meglio della cm. prima avevo su una cm 10.2 (nightly)
Batteria meglio della stock il consumo di sistema è veramente ridicolo, gira ben fluido e senza alcun lag (per il momento), fotocamera come prima anche se io utilizzo CV5 come programma.
Consiglio provala, la trovi qui:
My Files
Come scrivevo più sopra anche la 4.4 funzia bene e molto regolare, solo che ha il problemino che sul mio non effettua chiamate, ricezione si...
Ok dopo la scarico e vi faccio sapere..
Quindi devo installare la 4.3.1 non la 4.4 giusto?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lelevis
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
Scusate, come la installate? Avete root e bootloader sbloccato e la flashate da Recovery?
Avendo bootloader sbloccato, root e CWM Recovery, la provo a flashare e mi dà sempre Installation aborted (Status 7), mentre lo zip GApp me lo installa, di conseguenza mi si bricka. Come avete fatto a installarla?
-
Quote:
lelevis
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
Esatto, magari provala anche la 4.4 e vediamo se il tuo riesce a telefonare ;)
-
Quote:
skaterpowa
Scusate, come la installate? Avete root e bootloader sbloccato e la flashate da Recovery?
Avendo bootloader sbloccato, root e CWM Recovery, la provo a flashare e mi dà sempre Installation aborted (Status 7), mentre lo zip GApp me lo installa, di conseguenza mi si bricka. Come avete fatto a installarla?
Da CWM titti i wipe e installi lo zip, poi lo zip delle gapps della 4.3 (da scaricare a parte)
-
Quote:
metalmax
Da CWM titti i wipe e installi lo zip, poi lo zip delle gapps della 4.3 (da scaricare a parte)
Grazie.
Il bootloader deve essere sbloccato per flasharla? E soprattutto, il dispositivo dev'essere necessariamente rootato?
-
Quote:
skaterpowa
Grazie.
Il bootloader deve essere sbloccato per flasharla? E soprattutto, il dispositivo dev'essere necessariamente rootato?
Si, boot e root ;)
-
Io ho provato in tutti i modi ma l'errore "status 7" mi compare sempre.
Come posso fare?
-
Quote:
TheLnos91
Io ho provato in tutti i modi ma l'errore "status 7" mi compare sempre.
Come posso fare?
Idem.
Io penso che era dovuto al fatto che possedevo ICS 4.0.4. Ora sto flashando JB e provo. Tu che versione di Android possiedi?
-
Ho provato sia con la omnirom 4.3.1 sia con jb stock.
Sempre lo stesso errore.
Ho root e bl sbloccato, quindi non capisco il problema.
Ho provato pure a riscaricare la rom ma niente
-
A me non ha dato nessunissimo problema, magari provate a cambiare la CWM.....
Qui c'è anche la discussione su xda:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2491451
-
In che senso cambiare cwm?
Che versione usi?
-
Quote:
metalmax
Vedo quelli che mi sembrano essere i requisiti su quel thread:
"- Kernel built with Linaro
- Up to date"
Da quanto ho capito è necessario che il firmware stock sia aggiornato ("Up to date") e che bisogna avere installato il Kernel di Linaro ("Kernel built with Linaro"). Ho capito bene? Se sì, dove trovo il Kernel di Linaro? Scusate le troppe domande ma è un giorno che provo a installarla e avrò brickato il dispositivo una decina di volte :)
-
Quote:
TheLnos91
In che senso cambiare cwm?
Che versione usi?
Non credo proprio che sia la CWM. Che tu abbia la 3 o la 6 sempre lo stesso lavoro fa. Il problema penso sia o il firmware o l'installazione di quel kernel aggiuntivo..
-
Pure io è due giorni che ci sbatto la testa e non riesco a risolvere XD
-
Quote:
TheLnos91
Pure io è due giorni che ci sbatto la testa e non riesco a risolvere XD
Leggendo anche il thread su xda di OmniROM 4.4 KitKat, ho letto che è necessario NON avere installato il Kernel stock. Quindi anche se abbiamo bootloader sbloccato, root e CWM, abbiamo comunque installato il Kernel Stock. Ora la domanda è: Che kernel dobbiamo installare? metalmax, tu quale avevi? Grazie
-
Ho letto che qualcuno diceva che aveva risolto installando prima la cyano
-
Quote:
TheLnos91
Ho letto che qualcuno diceva che aveva risolto installando prima la cyano
Non credo sia questo il problema. Provo una cosa: ho letto che un utente avendo il DooMKernel l'ha installata senza problemi. Mi sacrifico, metto il DooMKernel e ti faccio sapere tra pochi minuti ;)
-
-
Quote:
metalmax
Prima avevo la CM 10.2
Giusto!!
La CM 10, o qualsiasi altra ROM unofficial, eccetto quelle Stock modificate, hanno un Kernel non stock!!
Quindi si risolve installando qualsiasi altra ROM come la CM prima, poi flashando 4.4. Altrimenti installando un Kernel non ufficiale e flashando: sto provando in questo modo e vi faccio sapere!
-
Quote:
skaterpowa
Giusto!!
La CM 10, o qualsiasi altra ROM unofficial, eccetto quelle Stock modificate, hanno un Kernel non stock!!
Quindi si risolve installando qualsiasi altra ROM come la CM prima, poi flashando 4.4. Altrimenti installando un Kernel non ufficiale e flashando: sto provando in questo modo e vi faccio sapere!
Che alla fine è quello che ho detto XD.
Comunque sono fuso perchè me ne sono ricordato solo ora XD.
Aspetto tue notizie ;-)
-
Quote:
TheLnos91
Che alla fine è quello che ho detto XD.
Comunque sono fuso perchè me ne sono ricordato solo ora XD.
Aspetto tue notizie ;-)
Non ha funzionato purtroppo :(
Ora ho messo in download la CM 10.2 e faccio l'ultimo tentativo con quella.
-
Ci sarà una soluzione.
Metal, ci linkeresti la tua cmw?
-
Quote:
TheLnos91
Ci sarà una soluzione.
Metal, ci linkeresti la tua cmw?
E' la 6. La stessa che ho installato io:
[CWM][LB][STOCK] ClockWorkMod 6.0.3.0 for | Xperia T, TL > XDA
-
Personalmente per ora preferisco fermarmi, riflasho la stock JB e aspetterò guide ufficiali. Prego però chi le installa di rilasciare una piccola guida, altrimenti non serve a nulla creare un post simile. Grazie.
-
Quote:
skaterpowa
Ma questa non è per i locked bootloader?
-
Quote:
skaterpowa
Personalmente per ora preferisco fermarmi, riflasho la stock JB e aspetterò guide ufficiali. Prego però chi le installa di rilasciare una piccola guida, altrimenti non serve a nulla creare un post simile. Grazie.
Quoto in pieno.
@metalnax: visto che hai aperto la discussione e hai anche installato la rom, perché non fai una guida (come già chiesto al post #2)
Altrimenti la discussione non si basa su nulla
-
Quote:
TheLnos91
Ma questa non è per i locked bootloader?
Sì, infatti la procedura che dovresti fare è:
- Rootare il dispositivo;
- Installare la CWM seguendo quella guida;
- Sbloccare il bootloader;
- Installare una ROM. Però credo che manchi un passaggio, quello del kernel modificato, ma purtroppo su questo non saprei aiutarti..
-
Io ho sempre installato la cmw con bl sbloccato a dir il vero
-
ragazzi prima flashate il kernel della omnirom..poi andate in recovery fate i wipe e installate rom e gapps,a me ha funzionato..
-
Quale sarebbe il kernel?
Il bl lo lascio sbloccato?
Il kernel lo flasho con flashtool o in recovery?
-
allora il kernel è il boot.img che lo troovi nel pacchetto della omni..flashi quello con flashtool e sei a cavallo
-
Lo flasho in fastboot mode?
Un'altra domanda: devo szippare il file della rom per flasharlo?
Scusami lele per tutte queste domande ma dopo due giorni di stock-errore-stock-errore-stock-errore all'infinito, sono fuso.
Non ragiono più lucidamente
EDIT: ok, ho provato a flashare il kernel ed ora ho la twrp installata quindi dovrei aver fatto giusto. Il problema è che se faccio install, non mi trova niente
-
e allora fai cosi,flasha qualsiasi altro kernel..installa tutto..spegni il tel,e poi riflasha il kernel della omnirom...fammi sapere!
-
Aspetta, non riesco ad installare la rom perchè mi da error status 7 quando flasho da recovery quindi non posso installare tutto
-
Volevo provarla anche io ma non ho voglia; tra l'altro mi pare di aver letto che non funziona più Whatsapp con questa versione della OMNI.
-
Quote:
witcher93
Volevo provarla anche io ma non ho voglia; tra l'altro mi pare di aver letto che non funziona più Whatsapp con questa versione della OMNI.
Dovrebbe funzionare usando dalvik e non ART