CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[guida] sbloccare bootloader semplicemente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] SBLOCCARE IL BOOTLOADER SEMPLICEMENTE

    Ogni responsabilità è solo vostra io vi dico cosa fare , ma scegliere di farlo è vostro libero arbitrio

    Attenzione: per ricevere aggiornamenti ufficiali dalla Sony bisogna ribloccare il bootloader seguendo la guida in sezione!!!

    Ariattenzione: FARE IL BACKUP DELLE CHIAVI DRM PRIMA DI SBLOCCARE IL BOOTLOADER. Una volta sbloccato altrimenti verranno perse e saranno irrecuperabili!!!!

    Questa operazione, che per alcuni può sembrare astrusa, ardua ed impossibile, se fatta apre un mondo nuovo al nostro già splendido gioiellino, come poter installare Custom Rom, o kernel che prevedano l‘OC, od ancora installare una recovery touch.
    Fino a quando non mi sono imbattuto in questo nuovo modo per sbloccare il BL, anche io ho sempre ritenuto l’operazione lunga e difficile…

    Le cose sono cambiate ed ecco come:


    INSTALLAZIONE DRIVERS FASTBOOT (per versioni W7 od inferiori per W8+ vedi mini guida):

    Nel caso il vostro device non fosse ancora installato in modalità fastboot-mode altrimenti passate alla seconda parte della gida

    · Scaricare questo file sul vostro PC e scompattarlo

    · Andare sul sito ufficiale Sony e seguire tutta la didascalia fino al format con cui chiederete la vostra chiave di sblocco, si perché ogni device ha la sua chiave, attendete che questa arrivi (potrebbero volerci alcuni giorni!)

    · Una volta ricevuta l’email con la chiave, apritela e tenetela pronta all’uso

    · Scaricate sul vostro cellulare dal Play Store una qualsiasi APK che vi consenta il backup delle vostre applicazioni ed eseguire il backup di tutte le app che avete nel device

    · Per comodità scompattate il file .rar sul vostro desktop e nella cartella troverete due sottocartelle ed un file .txt

    · Aprite il file .txt dove troverete due righe di comando la prima la lasciate così com’è la seconda dove vedete “OxKEY” alla fine della riga, cancellate la parola KEY ed incollatevi il numero inviatovi dalla Sony senza spazi e senza aggiungervi altro salvate il lavoro e chiudete il file (o “abbassatelo”)

    · Ora dobbiamo installare i drivers perché il cell venga riconosciuto in fast-boot dal PC

    · Aprite la pagina di controllo dei dispositivi del vostro PC, collegate il cavo usb al PC, spegnete il device e mettetelo in fastboot-mode (premete il pulsante volume su e innestate il cavo usb) si accenderà per un attimo il led di colore blu e poi scomparirà. Noterete che comparirà l’immagine del vostro device con la scritta “S1-boot Fastboot” con in punto interrogativo. Dovrete essere dei razzi perchè avrete pochissimo tempo prima che scompaia l’icona, ma dalla nostra abbiamo svariati tentativi di beccarlo e poterlo lavorare…

    · Se ci riuscite al primo tentativo tasto destro del mouse e Proprietà->Hardware->Cambia impostazioni->Aggiorna Driver->Cerca il software del Driver nel Computer->sfoglia…

    · Da qui vi dovete spostare nella cartella salvata sul PC denominata “Unlock SE Xperia…” selezionatela flaggate “includi sottocartelle” posto immediatamente sotto la riga di comando e date l’avvio

    · Vi apparirà un pop-up di allerta Windows che tranquillamente ignorerete scegliendo la seconda opzione ed installando il software. Finita l’installazione avrete l’icona S1… con il segno verde ed i drivers correttamente installati


    MINI GUIDA WINDOWS 8.+

    grazie a boomalex

    . Da Esegui digitare shutdown.exe /r /o /f /t 00

    . Si riavvia il pc in una schermata blu

    . Risoluzione dei problemi--->Opzioni avanzate--->Impostazioni di avvio--->Riavvia.

    . Dalla nuova schermata premere il tasto associato a "Disattiva imposizione firma driver" (in genere è il 7).

    Ora è possibile continuare a seguire la guida per lo sblocco del BL


    SBLOCCO BOOTLOADER:


    · Scolleghiamo il device e ricolleghiamolo in fastboot-mode ora il led rimarrà blu e il cell sarà riconosciuto come periferica

    · Ora aprendo le sottocartelle seguiamo il percorso Unlock SE…-> fastboot_with_Android_USB_file e tenendo premuto “Shift” o “Alto” sulla tastiera del vostro PC con il tasto destro del mouse cliccate sulla cartella “fastboot”

    · Dal popup menu scegliamo “Apri finestra di comando qui” vi si aprirà una finestra in comando dos

    · Recuperate la finestra di testo che abbiamo abbassato e copiate, sul cursore lampeggiante, la prima riga del file sulla stringa di comando che visualizzate e date invio

    · Vi appariranno nella finestra una serie di istruzioni che termineranno con la riga “finished total time: 00xx.s” e si ripeterà la stringa di comando inicziale dove questa volta andrete ad incollare la seconda riga del file txt. Date invio e vi comparià il messaggio che avete richiesto lo sblocco del device e che è andato a buon fine .

    · Scollegate il cell dal pc riaccendetelo e ripristinate il backup delle applicazioni che avete fatto in precedenza

    Ora siete pronti per l’innesto di kernel OC o quant’altro richieda il bootloader sbloccato.

    Per semplicità di comprensione vi posto un link su youtube QUI
    Ultima modifica di theflanker; 26-06-14 alle 18:02
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato theflanker per il post:

    LucaDemo (27-07-16),Xperia-S-Tony (05-04-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    problema. Ho da poco ribloccato il bootloader e adesso l'ho sbloccato di nuovo. Mi dice che è sbloccato ma quando tento di installare delle rom/kernel non stock va sempre in bootloop alla scritta sony. Sono stato 3 ore cercando di trovare il problema e credo di aver flashato 8 volte un fw per ripristinare il telefono. Cosa mi consigli di fare?
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Riblocca il BL con questo firmware. Poi vai nella procedura di cui in guida ma anzicchè aprire la finestra CMD sulla cartella "fastboot_with_Android_USB_file", aprila ed esegui l'operazione direttamente sulla cartella "usb-driver".
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  6. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

    superricky89 (03-09-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    grazie ma ho già risolto ;D Ho installato la CWM quando avevo già il bootloader sbloccato, invece bisognava quando si aveva il BL bloccato. Sono rimasto li al pc a provare, flashare, sparaflashare, flashtoollare per 3 ore. Sono un monello
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xperia-S-Tony Visualizza il messaggio
    grazie ma ho già risolto ;D Ho installato la CWM quando avevo già il bootloader sbloccato, invece bisognava quando si aveva il BL bloccato. Sono rimasto li al pc a provare, flashare, sparaflashare, flashtoollare per 3 ore. Sono un monello
    meglio che hai risolto dai
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho installata la CWM come faccio a mettere il telefono in fastboot mode?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    devi prima installare i driver fastboot dal primo post (c'è una voce che lo spiega), poi per collegare il device in fastboot mode devi spegnere il telefono e, mentre tieni premuto il tasto volume +, lo colleghi al pc. Per essere sicuro che sia in fastboot controlla che il led di notifica sia blu e che il pc lo rilevi con il classico suono di windows
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    allora io faccio questo:
    entro in cwm e riavvio il telefono selezionando riavvia in bootloader
    il telefono si riavvia e sul pc appare “S1-boot Fastboot ”
    provo ad installare manualmente e velocemente(altrimenti si avvia il telefono) i driver contenuti nella cartella ma mi da errore di installazione
    e poi si riavvia il telefono

    dove sbaglio?

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boomalex Visualizza il messaggio
    allora io faccio questo:
    entro in cwm e riavvio il telefono selezionando riavvia in bootloader
    il telefono si riavvia e sul pc appare “S1-boot Fastboot ”
    provo ad installare manualmente e velocemente(altrimenti si avvia il telefono) i driver contenuti nella cartella ma mi da errore di installazione
    e poi si riavvia il telefono

    dove sbaglio?
    Non sbagli da nessuna parte è la procedura un po' contorta... ma è la più semplice vedrai:

    leggi attentamente dall'ottavo punto della sezione "INSTALLAZIONE DRIVERS FASTBOOT" della guida e vedrai che la tua problematica è comune a tutti.
    Come la risolvi, lascia aperta la finestra "Dispositivi e stampanti" sul PC ed appena innesti il cell in fastboot mode ti comparirà un'icona hardware con il punto interrogativo sopra... velocissimo cliccaci sopra con i tasto dx ed esegui i passi già descritti in guida vedrai che riesci nell'intento!
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho appena letto che su win 8.1 non è possibile farlo, mentre su 7 si fa tranquillamente, qualcuno è riuscito da 8.1?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato boomalex per il post:

    theflanker (25-06-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy