Visualizzazione stampabile
-
Dal fulgido genio di Akeros/DaRk-Lord (grazie davvero) è nato un altro capolavoro per il nostro T.
La Rom:
Discussione originale su XDA.
E’ ricavata dal firmware .ftf JB 4.3 distribuito in Europa privo di brand od altro dell’edizione SkyFall. E’ stato deodexato, prerotato e zipalignato ed è stato inserito un kernel provvisto di ben tre tipologie di Recovery, CWM – TWRP e Philz Touch (che abbondanza!!!).
L’installazione:
Se avete già una 4.3 o superiori, o se montate una cyanogen o derivate, seguite dal punto 1; se avete già una stock JB 4.1 seguite dal punto 2.
1. Si consiglia il downgrade alla 4.1.2 se provenite da un 4.3 di qualsiasi altra natura. Per esperienza se avete già montato una 4.3 e vorreste fare il down alla 4.1.2, Flashtool potrebbe non riconoscere il device mandandovi nel panico rotfl, quindi dovreste passare da un firmware ancora più vecchio, esattamente questo l’ “LT30p_9.1.A.0.492_Generic Italy” (lo trovate alla fine della guida) e fare l’upgrade al .141, utilizzando per comodità quello che trovate sempre a fine guida “LT30P_9.1.A.1.141_PL”.
2. Rootate temporaneamente il vostro device con il firmware .141 installato ed impiantate la CWM. Vi fornisco, per rapidità, i collegamenti necessari al Root ed alla CWM, se poi avete problemi sull’utilizzo chiedete pure!
3. E’ necessario copiare in Sd sia la ROM 4.3 che il SuperSU-v.1.93 (sempre a fine guida sono!!!).
4. Spegnete il device ed entrate in modalità CWM, ora fate i tre Wipe Factory/cache/dalvik.
5. Flashate la Rom ed immediatamente finito il flash il SuperSU.
6. Riavviate il cellular… eccovi il gioiellino in tutto il suo splendore ;)
7. Andate sull’icona SuperSU e tappateci sopra, nel caso vi esca un pop-up che vi avvisa del fatto che non può essere rilevato alcun file Su, spegnete il device, rientrate in Recovery e flashate nuovamente solo il SUperSU.zip
8. Riaccendete il cellulare che ora sarà correttamente rotato.
Download Link
J.B. 4.1.1 Generic Italy (0.492)
J.B. 4.1.2 Poland (1.141)
Root
CWM
J.B. 4.3 (direttamente dalla sezione down della discussione)
SuperSu
Screenshots in arrivooo..
-
Che tu sappia in questa versione è stato coretto il bug che affligge il 4.2 quanto riguarda i servizio rsap del bluetooth per il collegamento dei vivavoce per macchina?
-
Non ne ho idea onestamente. Vedi sui vari blog presenti in rete.
-
io non ci ho capito molto...sarà che sono ancora inesperto xD
il mio T ha già i permessi di root e la recovery CMW e gli ho installato una rom stock modificata ed ha il firmware 4.1.2
che passaggi dovrei eseguire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
crikcrok
io non ci ho capito molto...sarà che sono ancora inesperto xD
il mio T ha già i permessi di root e la recovery CMW e gli ho installato una rom stock modificata ed ha il firmware 4.1.2
che passaggi dovrei eseguire?
Se hai già una 4.1 rootata devi seguire dal punto 3 in poi.
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
ciao ragazzi a quanto mi pare di capire questa rom va bene per il mio xperia T bond skyfall giusto? Ho la rom stock 4.1.1 vergine senza root e cwm, per poter mettere questa rom e poter tornare alla rom di partenza in caso di necessità devo seguire la guida per entrare e uscire dal modding giusto? Devo anche sbloccare il bootloader o non serve? E, cosa più importante, come faccio a mettere la cwm? ho trovato la guida per il root ma per la cwm? Immagino di non doverla flashare con odin come faccio sul note 2 vero? :D
GRAZIEEE
-
1 hai già la rom di partenza non serve alcun downgrade fai solo il root ed installa la CWM
2 non serve sbloccare il bootloader, qualora tu volessi farlo fai prima il backup della partizione TA per non perdere le chiavi DRM (alcuni widget sony e bravia engine funzionano con queste chiavi!)
3 per la CWM segui questa semplicissima guida QUI
4 qui sentirai parlare di Flashtool e non più di Odin, ma siamo lì come funzionalità
-
Ti ringrazio per la risposta ho risposto nel thread sul modding per un altro paio di chiarimenti grazie ancora
-
Su xda è uscita anche la versione aggiornata al 1.199
-
Si ma non è deodexata! Ovvero non è moddabile più di quanto non lo è ora!