Visualizzazione stampabile
-
Riavvi continui
Da alcuni giorni ho il problema che il cellulare si riavvia di continuo.
Vi spiego meglio
Verso metà aprile ho flashato la CM 11, bella e quant'altro solo che aveva il problema del blue screen, ovvero lo schermo diventava blu e dovevo riavviarlo.
Allora ho deciso di mettere la OmniRom, è questa rom non dava nessun tipo di problemi. L'altra settimana pero' volevo provare il Theme Chooser su CM 11, quindi flasho questa rom. Il problema del blue screen è stato risolto ma il cellulare si riavviava da solo, o meglio, i primi giorni si riavviava, poi si spegneva (l'ho tenuta una settimana circa). Ieri ho rimesso la OmniRom a causa dei riavvi e spegnimenti della CM11, solo che questi riavvi li ho stranamente anche sulla Omni. Ed è strato perche prima di mettere la CM11 per provare il theme chooser, la omni l'avevo tenuta per circa due mesetti senza nessunissimo problema.
Quindi o c'è un problema hardware, oppure aver fatto tutti questi passaggi da una rom all'altra ha causato problemi alla stabilita. Non riesco a trovare altri motivi che causano questi riavvi, voi sapete aiutarmi?
-
-
Ho cercato un po ovunque una soluzione, e per ora sembra che funzioni! Praticamente ho cambiato il settaggio del governor per poi rimetterlo a predefinito. Magari il problema dei riavvii é causato dal kernel....
Edit: purtroppo i riavvii continuano.... A sto punto riprovo a rimettere un firmware stock per poi rimettere la omni...
Una cosa, per installare un firmware stock da una ROM basta flashtool vero?
E la recovery modificata e il root rimangono?
Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App
-
Ora provo a flashare con flashtool un firmware sony, ma una volta fatto, perdo il root, cwm e il bootloader si blocca?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Newgate
Ora provo a flashare con flashtool un firmware sony, ma una volta fatto, perdo il root, cwm e il bootloader si blocca?
Non ti sforzare di flashare e riflashare... ho avuto i tuoi stessi problemi: soluzione
Flasha tutto da zero riportando il cell allo stato unroot con aggiornamento ufficiale, reinserisci le chiavi DRM dal backup e porta il cell in assistenza, ti sostituiranno la batteria ed altri piccoli componenti annessi e tutto tornerà ok. A quanto pare è un problema comune nel T!!!
-
Quote:
theflanker
Non ti sforzare di flashare e riflashare... ho avuto i tuoi stessi problemi: soluzione
Flasha tutto da zero riportando il cell allo stato unroot con aggiornamento ufficiale, reinserisci le chiavi DRM dal backup e porta il cell in assistenza, ti sostituiranno la batteria ed altri piccoli componenti annessi e tutto tornerà ok. A quanto pare è un problema comune nel T!!!
Il problema e che non ho fatto il backup delle chiavi
Ora ho la 4.1, provo a tenere questa per oggi, se il problema persiste amen
-
Quote:
Newgate
Il problema e che non ho fatto il backup delle chiavi
Ora ho la 4.1, provo a tenere questa per oggi, se il problema persiste amen
Nooooooooo!!!!!! ma è su tutti i post del mondo compreso il mio!!!!!!! Dai speriamo bene per oggi e poi provaci ugualmente con l'assistenza.
-
Cavolo si è già spento due volte da solo! Però se lo tengo sotto carica non si spegne, non è che il problema è la batteria? Così magari la compro su internet e poi la cambio io, oppure per l assistenza, non potrebbero esserci negozi che possono aggiustarmelo anche senza garanzia?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Quote:
Newgate
Cavolo si è già spento due volte da solo! Però se lo tengo sotto carica non si spegne, non è che il problema è la batteria? Così magari la compro su internet e poi la cambio io, oppure per l assistenza, non potrebbero esserci negozi che possono aggiustarmelo anche senza garanzia?
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
Aprire il T è un po' difficile e qualsiasi assistenza sony te lo aggiusta anche senza garanzia. Devi valutarne, eventualmente, il costo.
-
Anchio devo portarlo in garanzia prima o poi... Però non ce la faccio a stare senza telefono per una settimana! Ho solo un altro nokia xpress music 5130 mezzo rotto...
-
Più o meno quanto costa? Lo sapete? Beh prima provo a cambiare batteria, anche perché come ha detto XperiaStony anche io non riesco a stare senza
-
Quote:
Newgate
Più o meno quanto costa? Lo sapete? Beh prima provo a cambiare batteria, anche perché come ha detto XperiaStony anche io non riesco a stare senza
Androidiani App
Ti ripeto che so lo hai già fatto vai tranquillo con la sostituzione della batteria, altrimenti è un po' difficile. Non ho idea di quanto possa costare.
-
Un altro problema è che non l ho mai fatto, ma in giro leggo che non e molto difficile...
-
Quote:
Newgate
Un altro problema è che non l ho mai fatto, ma in giro leggo che non e molto difficile...
Androidiani App
Provaci allora e vedi come va... ma occhio a non lasciare segni sulla scocca perchè poi davvero te lo tirano dietro!!!!:D:D
-
Altri problemi, non ho ne un plettro, ne un cacciavite cosi' piccolo D: LOL
Vabbeh comunque ora con flashtool metto la 4.3, mi chiedo come possa pesare 700 mb o.O
Se il problema sta nel fatto che si spegne qualche volta ogni tanto va bene, ma se si spegne, e poi non riesco a tenerlo accesso per piu di 10 secondi perche si spegne da solo(cosa che mi successe con la Omni) allora lo porto in assistenza.
Quindi i problemi hardware si verificano cosi dal nulla? non mi è caduto, l'ultima volta sara' stato il mese scorso o piu ma non ha dato nessun tipo di problemi, dato che aveva anche la cover
Sapete come bloccare il bootloader tramite flashtool?
-
Quote:
Newgate
Altri problemi, non ho ne un plettro, ne un cacciavite cosi' piccolo D: LOL
Vabbeh comunque ora con flashtool metto la 4.3, mi chiedo come possa pesare 700 mb o.O
Se il problema sta nel fatto che si spegne qualche volta ogni tanto va bene, ma se si spegne, e poi non riesco a tenerlo accesso per piu di 10 secondi perche si spegne da solo(cosa che mi successe con la Omni) allora lo porto in assistenza.
Quindi i problemi hardware si verificano cosi dal nulla? non mi è caduto, l'ultima volta sara' stato il mese scorso o piu ma non ha dato nessun tipo di problemi, dato che aveva anche la cover
Sapete come bloccare il bootloader tramite flashtool?
Si esatto magari un picco sbagliato nella carica vai a sapere... figurati che un telefono come l'S3 mini muore proprio all'improvviso senza alcun motivo!
Per ribloccare il btl c'è la guida in sezione qui se il file non lo trovi ti linko il mio da qui
-
Sono già riuscito a ribloccarlo seguendo una guida nella sezione per z1...comunque posso constatare(quasi sicuro al 100%) che il cellulare si spegne da solo solamente quando non è attaccato al caricabatterie
Ma dato che non ho le chiavi, posso aggiornare il software con Pc Conpaion? (sempre se esce un aggiornamento)
-
Quote:
Newgate
Sono già riuscito a ribloccarlo seguendo una guida nella sezione per z1...comunque posso constatare(quasi sicuro al 100%) che il cellulare si spegne da solo solamente quando non è attaccato al caricabatterie
Ma dato che nono ho le chiavi, posso aggiornare il software con Pc Conpaion? (sempre se esce un aggiornamento)
Androidiani App
Certo che lo aggiorni solo ad un controllo accurato risulteranno alterate e addio garanzia... bada accurato, se sono superficiali non si accorgono ti fanno un aggirnamento del firmware (a me hanno installato in firmware belga [?????]) e via!
-
Ma cosa può servire un aggiornamento firmware se il problema è hardware?
-
Quote:
Newgate
Ma cosa può servire un aggiornamento firmware se il problema è hardware?
Androidiani App
te lo fanno automaticamente per darti il device pronto all'uso e nuovo di pacco!
-
Boh speriamo!! Ma se lo porto in assistenza, i tempi quali sono più o meno?
-
Ordinata oggi la batteria nuova! Ovviamente quella ufficiale, ha solo 1780mah ma almeno so che funziona...
Intanto ho tolto la cover dietro, una faticaccia! E mi sono visto due video su come smontare la batteria
Finche non arriva spero che il cell si spenga il meno possibile....
-
A me sembra un po rischioso togliere la scocca posteriore e poi mi sembra che invalidi la garanzia. Vorrei segnalare all'assistenza anche un problema: la parte in alto a destra della scocca scricchiola.
-
Newgate io concordo con XSTony così dai un calcio netto alla garanzia!!! Poi o la sperimentazione esige dei sacrifici!!!
-
Ormai ho deciso di cambiarla e la cambiero, se risolvo al problema sostituendo la batteria bene, sennò ho un buon motivo per cambiare cellulare
-
ahahahahah risoluto direi!!!!
-
Volevo sapere, ma se un cellulare ha la batteria staccata, ma è attaccato al caricabatterie, funziona?
-
No. Da qualche parte ho letto che l'unico era uno della serie Motorola, ma è un ricordo vago!
-
Cambiato la batteria!
Appena cambiata ho cercato di accenderlo ma....non si accendeva, la batteria era scarica lol eh io che mi sono spaventato a morte
Ora è sotto carica, vi dico poi se il problema dello spegnimento continua!
-
Ok daje temerario!
-
Dopo una giornata intensa fuori casa, non si e spento una volta...beh una si perche la batteria era scarica...quindi tutto a posto :D
-
Quote:
Newgate
Dopo una giornata intensa fuori casa, non si e spento una volta...beh una si perche la batteria era scarica...quindi tutto a posto :D
Inviato dal mio Xperia T usando
Androidiani App
Ti terrò ad esempio... ma una bella guida su come sostituire la batteria in caso d'emergenza e condividiamo la tua esperienza.
-
Beh io ho solo seguito il video su youtube...comunque altro problema ora: il cell non prende piu la rete, tutto oggi che non prende niente e posso solo fare le chiamate d emergenza, magari per circa un minuto prende, ma per pochissimo. Ho la cm11, credete che sia un problema software?(lo spero) perche se è hardware mi sa che cambio cell
-
è sicuramente della cm11! Prova la ultimate pure XT v4.4 è bellissima! Oppure la z2 xperience di theflanker!
-
Ieri sera avevo messo la stock 4.3, e per tutta la notte non ha preso segnale, e ora continua a non prendere ... Provo a mettere una delle rom sopracitate?
-
Quote:
Newgate
Ieri sera avevo messo la stock 4.3, e per tutta la notte non ha preso segnale, e ora continua a non prendere ... Provo a mettere una delle rom sopracitate?
Androidiani App
ma prima ti prendeva?
-
Ieri che avevo tutto il giorno la cm11 prendeva per un minuto ogni tanto, e in standby ho notato che riceveva segnale, anche se presumo fosse una tacca...ora che ho la stock non ne vuole sapere
Non è che l antenna o il lettore Sim siano guasti?
-
Era quello che volevo dirti... ma se ti prendeva appena finito il lavoro non è stata toccata l'antenna!
-
A parte il fatto che non lavoro, cioè lavoro ma sono solo un ragazzo e aiuto la mia famiglia. Ora il cellulare ha decido di prendere, infatti ho subito impostato whatsapp che prima non riuscivo perché avevo la x vicino all icona del segnale. Adesso non prende più, c'è di nuovo la x...
E cmq se prende, prende uno max due tacche
-
Quote:
Newgate
A parte il fatto che non lavoro, cioè lavoro ma sono solo un ragazzo e aiuto la mia famiglia. Ora il cellulare ha decido di prendere, infatti ho subito impostato whatsapp che prima non riuscivo perché avevo la x vicino all icona del segnale. Adesso non prende più, c'è di nuovo la x...
E cmq se prende, prende uno max due tacche
Androidiani App
Intendevo finito il lavoro di montaggio della batteria che hai fatto!!!! rotfl:) mi sono espresso male ... Comunque appena avvii il tel ti chiede il code pass della sim? intanto escludiamo che sia danneggiato il lettore sim. Poi dovresti rivedere il procedimento di youtube e capire se puoi aver, in qualche modo, interessato il modulo telefonico (volgarmente antenna).