CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[GUIDA] Rom NeoWave™ basata su Omnirom 4.4.4.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Rom NeoWave™ basata su Omnirom 4.4.4.

    Premetto che non sono un esperto e non sono modder. E' scaduta la garanzia del mio Xperia T, quindi ho deciso di passare una volta per tutte ad una ROM moddata, anche a causa di qualche problema del telefono.

    Guardavo la scena attuale, e sembra che al momento le versioni stabili e consigliate siano quelle basate su Kitkat, specialmente Omnirom / Cyanogenmod / Carbon Rom.
    Alla fine ho scelto la NeoWave, che ricalca fedelmente l'interfaccia Sony, ma elimina completamente tutti i fronzoli inutili. Inoltre a quanto dicono è una delle più veloci in assoluto (dalle poche ore di utilizzo confermo)

    Features:
    Based on stable Omnirom 4.4.4 sources
    Compiled with Linaro toolchain and O3 flags (highest possible optimization level on Android - you WILL notice a difference!)
    Odexed and debloated user build
    Smooth, resource-saving and fast thanks to only 60mb system app size compared to 130mb on pure OmniRom
    Awesome sound thanks to Viper4Android (check out this website to get to know V4A)
    Themed to look and feel like the latest Sony firmware, including a complete Z3 framework
    Switchable accent colors and lots of add-ons for a unique experience! Your phone - your rom - your style!
    Original Z3 Home and Clock Widgets, Xperia Keyboard and full-featured Walkman
    Still fully ART-compatible!
    Apro questo post anche per creare un punto di discussione per chi avesse installato la mod, qualora fossero riscontrari dubbi, problemi, o quant'altro

    INSTALLAZIONE NeoWave da telefono non modificato (no bootloader sbloccato, no root, no recovery)

    Per chi ha già sbloccato bootloader, rootato e installato recovery deve solamente seguire il passo 3

    Per chi è aggiornato all'ultima release originale Android 4.3 Xperia T

    1. Sbloccare il bootloader del telefono tramite una delle infinite procedure (ne trovate veramente a bizzeffe)
    2. Per rootare e installare la Recovery, ho optato per questa facilissima e veloce guida, senza necessità di downgrade [Guide][T,TL,V,TX][4.3] ROOT + RECOVERY | Sony Xperia T, TL, TX, V | XDA Forums
    3. A questo punto, per installare la NeoWave, seguite la prassi indicata dal creatore sul forum xda Neowave

    In sostanza basta mettere su una scheda microsd i file richiesti (scaricabili dalla pagina neowave alla voce installation), zippati: 1. la ROM all'ultimo aggiornamento 2. google apps minimal e AOSC calendar sync 3. Super SU

    Da telefono spento, far partire la recovery con il tasto volume- e installare i sopracitati file zip nell'ordine sopracitato.

    FINE

    Io ci ho messo complessivamente poco, fare una guida mi sembra anche stupido, ma potrebber far risparmiare un pò di tempo ai novizi
    Ultima modifica di crislink; 08-12-14 alle 17:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ad un giorno di distanza posso cominciare a trarre le conclusioni

    - rom reattivissima sempre in qualsiasi circostanza, su questo piano nulla da dire assolutamente...
    - per il consumo batteria è stato relativamente elevato ma perchè non avevo regolato i livelli di luminosità ( impostati di default sono esagerati e consumano eccessivamente). Li aggiusterò progressivamente e potrò valutare meglio i consumi (con la rom stock effettivamente il consumo non era elevato, anche perchè avevo impostato quasi tutto il necessario per evitare consumi inutili, compreso l'attivare e disattivare rete dati quando non necessario)
    - poichè deriva da omnirom, non presenta il comparto "motivi e temi"
    - le icone app non mostrano le notifiche (chiamate, sms, facebook...) non so perchè ma penso sia un fatto della rom
    - tempi di carica più lenti della versione stock
    - con il vivavoce attivo si sente un fischio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate se potrei andare fuori discorso, ma sapreste indicarmi per il sony t3 è questa la sezione giusta?..se non è c'è qualcosa su root o custom rom per il t3? grazie e scusate di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy