Visualizzazione stampabile
-
Io sono fermo alla versione del 01.03 con lollipop 5.0.2 partizioni in F2FS e non registro nessun bug, se non l'intensità della vibrazione che non si regola. Se volessi passare alla versione di Lollipop 5.1 (Cyano12.1 homebuild WhiteNeo) devo ritornare a ext4 oppure posso lasciare in F2FS e flashare a dritto?
Ho perzo qualche settimana di post sul thread ufficiale e non ci capisco più niente...
😊
-
Non so dirti, non ho messo la 12.1, anzi sono tornato in full stock (causa battery drain e problemi a fare roaming tra 3 e tim) e l'ho passato a mia moglie: ho preso uno z2 [emoji6]
-
Aggiornò la situazione: ho installato la CM12.1 WhiteNeo, build 17052015, fatto preventivamente reset configurazione di fabbrica con piallatura completa della partizione microsd (non la ext microsd è...) e mantenuta la modalità F2FS. Tutto liscio, il telefono è ancora più performante della CM12, funziona tutto tranne la solita regolazione della intensità vibrazione. È uno spettacolo. Mai un freeze, un lag o un riavvio in 4 giorni di utilizzo. Installato di nuovo il mondo con Link2sd. Migliorata ancora un pelo la durata della batteria. Sono stupito da come va questo telefono che ha 2 anni e mezzo!!
Saluti
-
io ho la 12 e va come se avessi la stock.. Lag frequenti e vergognosa l'apertura delle app.. WhitNeo ha comunque messo in chiaro che la 12 final é migliore della 12.1..
Cosa mi consigli di fare? Io (all'epoca) installai la 12 con i dovuti wipe, ma non sono mai passato alla F2FS.
Vorrei dare vita al mio cell, s'impalla di continuo
-
Se hai tempo e pazienza prova a piallare tutto come ho fatto io, installi la 12 definitiva o la 12.1 ultima, poi passi a f2fs e rifai i dovuto wipe per sicurezza.
Le gapps io ho messo quelle standard per la CM 12.1, in pratica è solo il play store, sono meno di 90 mega, il resto lo reinstalli da play storie, così non hai dubbi di funzionamento e la partizione system ti rimane bella libera per quasi 400mb, il che non guasta alla piena efficienza del dispositivo.
-
io ora ho la 12 finale, procedo da questo punto?
-
Io copierei tutto il contenuto visibile collegando il telefono al PC nel computer. Farei anche il backup di whatsap, della rubrica esportandola su sd e degli sms se ti servono. Poi farei il passaggio a F2fs per come descritto da WhiteNeo, riavvierei, farei un reset configurazione di fabbrica, poi di nuovo in TWRP per i full wipe canonici e la pulizia della partizione system, poi installerei cm12.1, gapps originali cm12.1 e l'ultimo SuperSU. Un bel riavvio e poi colleghi il tuo account principale di google. Attendi 5 minuti collegato ad internet spippolando e senza installare Nilla, riavvi così si aggiorna il play storie all'ultima versione. Installi Link2sd se hai una microsd partizionata con 2 partizioni primarie di cui la seconda in ext4 da almeno 2giga.. Poi ripristini le foto e gli altri file. Poi inizi ad installare tutto quello che serve dal play storie (niente ripristini da titanium mi raccomando) e vedrai che non dovresti avere grossi problemi.
Io con la stock mi trovavo bene, ma qui è un altro mondo. La RAM pullula in confronto, rock solid. Io credo che GPI hardware degli lt30p sono tutti uguali (io ho la bond edizione ex brand Vodafone) e mi parrebbe strano se non è stabile... Buon lavoro (ci vuole attenzione massima nel passaggio a f2fs, pazienza, tempo da perdere, fare le cose in ordine e senza fretta).
-
io ho il T no Bond Edition... comunque quando avrò un po di tempo farò tutto. Solo un paio di domande:
-Ho una SD classe 4, é giusto fare una partizione system non avendo una classe 10?
-É notevole la differenza tra ext e f2fs? in cosa?
-Le gapps standard cosa comprendono?
Grazie per il supporto!
EDIT:
Che ne dici di questa citazione di WhiteNeo?
Please keep in mind that CM12.1 sources are still work in progress. As a result, some features may be broken or only partially working.
That's why I decided to only list device-specific issues below.Below ~60% battery, the displayed battery level will reduce to 1% on rebooting. This is a known issue with all AOSP based ROMs.PIN request screen takes some seconds to pop up after phone boots.
-
La SD classe4 ti fa laggare il telefono se usi link2sd. Ci vuole una classe 10.
F2fs non è indispensabile ma la mia esperienza d'uso è con questo fil system quindi te lo consiglio vivamente.
Le gapps base hanno play storie, calendario, sincronizzazioni varie di google perfettamente funzionanti e i servizi di google. Niente gmail, niente talkback, ecc. Sono circa 85 MB invece gi 250... Il resto che ti serve lo installi da play storie.
Saluti
-
Perfetto.. grazie mille cercherò di prendere provvedimenti!