Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Sono davvero contento di vedere che l'Xperia T sia ancora supportato dal team CM, cosi' ho deciso di mostrarvi la guida.
Vi daro anche i link per il download di una rom Homemade, fatta da WhiteoNeo su XDA, basata sulla cm12. Davvero stabile è veloce. Per la cm12 ufficiale non posso dire lo stesso dato che non l'ho ancora provata, ma non credo che abbia molti bug.
REQUISITI:
Disporre di dispositivo rootato e aver installata la CWM o TWRP. Se avete android 4.3 Sony, qui c'è la GUIDA da XDA
Avere il bootloader sbloccato. Qui c'è la GUIDA
GUIDA
1-Scaricare la CM12 e inserirla nella scheda sd/memoria interna
2-Scaricare le Gapps 5.0 e inserirle nella scheda sd/memoria interna
3-Eseguire un nandroid backup di tutta la rom nella CWM o TWRP. Utile in caso di bootlop del dispositivo causato da una installazione non riuscita della rom.
4- Wipe Data/Cache/Dalvik Cache
5-Installare la CM12
6-Installare le Gapps
7-Reboot
8-Enjoy :D
Download
CM12 OFFICIAL - NIGHTLY
Ultima Build CM12 UNOFFICIAL by Neo - 5/4/2015
CM12.1 UNOFFICIAL by Neo - 24/4/2015
Gapps
CM12/CM12.1 Unofficial:
Bug: Se la batteria è sotto il 60%, dopo un riavvio il cellulare vi mostrerà che avrete solo piu 1%
Link xda: [ROM][T][UB][L] CyanogenMod 12 - Neo's Homeb… | Sony Xperia T, TL, TX, V | XDA Forums
CM12 Official:
Bug: gli stessi della unofficial
Link xda: [ROM][T][L][5.0.2] CyanogenMod 12 official n… | Sony Xperia T, TL, TX, V | XDA Forums
SCREENSHOT
https://www.androidiani.com/forum/at...3&d=1421692411
VIDEO
youtube video
-
i dati mi funzionano solo in 2g... problema comune?
ho installato la versione del 20-01-2015 ufficiale
-
Prova a dare un occhiata su xda. Io non ho la versione official e ormai XT l ho sostituito di conseguenza non lo uso piu giornalieralmente e con la sim inserita, quindi non so dirti
Qui il link alla discussione:http://forum.xda-developers.com/xper...ghtly-t3000833
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
La unofficial funziona, c'è un solo bug rilevante: manca l'audio Bluetooth.
-
Puoi inserire anche i bug al primo post? Almeno chi la installa già sa cosa non funzionerà e quando verrà in caso fixato.
Edit
Anche il link alla discussione originale.
-
Qualcuno che ha installato la CM12 unofficial può dare un feedback, dopo qualche giorno di utilizzo, in merito a:
- durata batteria e/o battery drain/surriscaldamenti riscontrati;
- stabilità del sistema e/o reboot/freeze improvvisi;
- comportamento parte telefonica (fondamentale);
- comportamento fotocamera.
Vorrei passare a questa ROM ma non ci sono info precise per gli argomenti di cui sopra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
reporsenna
- durata batteria e/o battery drain/surriscaldamenti riscontrati;
Il battery drain in stand by è buono, molto meglio della 4.3 che soffre molto i Google play services.
In uso, resta buono in wifi, mentre peggiora sensibilmente con i dati (rete Vodafone). Surriscaldamenti Equivalenti all'originale.
Quote:
reporsenna
- stabilità del sistema e/o reboot/freeze improvvisi;
Mi è successo un paio di volte che il pulsante on off non funzionava, il reboot ha risolto.
Quote:
reporsenna
- comportamento parte telefonica (fondamentale);
Equivalente all'originale fin qui.
Quote:
reporsenna
- comportamento fotocamera.
Non l'ho testata a fondo, ma usando camera FX mi sembra positiva, la messa a fuoco mi sembra più rapida e le foto non mi sembrano peggiori dell'originale.
Io non pensavo di abbandonare la ultimate pure xt ma questo lollipop mi ha conquistato, spero che il bug dell'audio Bluetooth venga risolto.
Spero di essere stato utile.
-
Grazie molte, davvero utile.
Ha flashato la CM12 unofficial di WhiteNeo ed è veramente perfetta. Nessun bug (non ho provato il bluetooth), telefono reattivo, RAM libera ottimo, unica pecca non troverei la sincronizzazione del calendario di google (ho installato le gapps L minimal signed del 19.01.15). Google keep invece è sincronizzato.
Fotocamera ho messo la ProCapture, che ha una gestione delle opzioni migliore (secondo me) rispetto a camera FV.
[emoji41]
-
Anche a me all'inizio non vedeva il calendario, ho installato l'altra app dal play ed ha funzionato. Ora funziona pure l'audio Bluetooth [emoji1]
-
Quote:
froma72
Anche a me all'inizio non vedeva il calendario, ho installato l'altra app dal play ed ha funzionato. Ora funziona pure l'audio Bluetooth [emoji1]
Grande, grazie per la dritta. Anche io ho fatto uguale e va alla grande.
A 48 ore dal flash confermo che è rock-solid, nussun tipo di bug, batteria ottima, non scalda, è fluidissimo in tutte le condizioni e la gestione della RAM è davvero ottimale. Io vengo dalla stock no brand 4.3 ed è davvero un salto di prestazioni notevole.
Inoltre ho partizionato la mia microsd da 32 con 2 GB in formato ext3 (2 partizioni primarie) e il resto in fat32, ho installato link2sd e collegando le app ora ho praticamente 1,5 GB liberi e tutte le app che voglio sul telefono, mantenendo una ottima fluiità (nessun impuntamenti, mai neanche nel launcher).
Fotocamera ottima e veloce. Qualità rispetto alla stock con i DRM praticamente uguale.
Il Wi-Fi, come ricezione, è migliorato rispetto alla ROM stock, che aveva una minore portata ed una velocità di verifica/connessione minore.
Unico neo (ma non lo reputo un problema) non riesco a sincronizzare il mio braccialetto Jawbone UP tramite il jack delle cuffie.. .
Magari ci fosse il modo di avere gli aggiornamenti via OTA, sarebbe davvero il massimo!!