se non ricordo male quel "yes" significa che puoi sbloccare il bootloader e no che è sbloccato! non so se mi sono spiegato! io ho il bootloader bloccato però c'è scritto yes!
Visualizzazione stampabile
La dicitura cambia, ora avendo la cm9 non posso verificare ma cmq se é bloccato dice Bootloader unlock allowed yes se é sbloccato dice bootloader unlocked: yes
Scusate la domanda da nabbo ma quando si va a sbloccare il bootloaderè indifferente se si hanno o non si hanno i permessi di root???
Indifferente.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Ho seguito la procedura ma quando collego il cell col terminale aperto non succede niente. Ho Win 8 64 bit, immagino sia per questo che non funziona. Cosa faccio?
Si, questione driver. Non posso provare non avendo windows 8 quindi al momento il consiglio è di usare un pc con versioni precedenti di windows
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
@marce nella guida da te scritta c e un link che mi porta in una pagina sbagliata diciamo! parlo della Prima parte (procedura di installazione dei driver per la modalità fastboot) punto numero 2! mi porta a questa pagina! AdF.ly - shrink your URLs and get paid! . dove e il pacchetto contenente il fastboot e i driver?
grazie! :)
Ragazzi ho un problema dopo aver sbloccato il bootloader quando collego il telefono al computer per mettere la cyano mi dice che il telefono si è bloccato o è stato scollegato dal computer mi aiutate?grazie a tutti
Non posso mettere sulla memoria interna le immagini, musiche ecc perché mi dice che il telefono è stato scollegato mentre è ancora collegato
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ma questo non é causato dall' sblocco deve dipendere da un qualcosa di diverso. Prova ad abiliare il debug usb e vedi se si risolve un pò la situazione o ancora collegarlo su un altro pc.
ciao marce! sto seguendo la tua procedura dello sblocco bootloader!! siccome sono mooolto inesperto volevo sapere una cosa! ho eseguito la 1° e la 2° parte ma senza cell collegato al pc! alla terza mi dice collegare NUOVAMENTE il cell al pc! ora questo nuovamente mi fa pensare che nella prima e seconda parte dovevo collegare il cell al pc??????? O.o la domanda e rivolta a tutti comunque :) aiutatemiiiii!
ciao scusa Pranorre ho un piccolo dubbio su quando collegare il cell al pc! io dovevo collegare il cell al pc gia dalla prima parte? perche nella terza marce scrive NUOVAMENTE collegare il cell al pc! grazie e scusa il disturbo!
Ho corretto, la prima versione della guida prevedeva il collegamento al pc in fastboot per l'installazione dei driver. Ora la parte 1° relativa all'installazione dei driver l'ho modificata dimenticando però di eliminare quel fuorviante nuovamente.
P.S. Non scrivere mesaggi consecutivi a breve distanza ma in questi casi modifica il precedente.
Quote:
Originariamente inviato da marce
Mmm capito allora non ho fatto niente io!? Allora tutta la prima e seconda parte non ho collegato il cell al pc! Ho sbagliato quindi? Ok comunque scusate :-)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
No non hai sbagliato, la prima parte serve per prepare il pc al collegamento in fastboot mentre la seconda parte serve ad ottenere il codice di sblocco dalla Sony. La fase reale di sblocco del bootloader é la terza.
ok ci siamo fino a qui! ora volevo sapere quando collegare il cell al pc? in quale fase?
Scusa la guida é precisa al riguardo. Se hai installato i driver ed ottenuto il codice di sblocco ora devi passare alla fase tre, collegare il cell in fastboot e procedere con le istruzioni.
@ peppe. Certo che vanno bene l'importante che hai installato quelli generali P/U/Sole e quelli per modalità flash e fast
Ho installato i drivers ma niente sempre lo stesso problema :O
No non serve il debug USB
ok procedo allora! :) ah una cosa ma devo premere contemporaneamente al tasto volume su anche tasto accensione??
Si infatti, la procedura é instantanea. Al primo tentativo dopo l'installazione dei driver potrebbe fallire e nel terminale potresti vedere una scritta del tipo in connessione. In questo caso disconnetti il cell e riprova la procedura di connessione in fastboot e riuscirà.
EDIT: Attieniti alla procedura ..... se un qualcosa non é scritto vuol dire che non deve essere fatto. Non andate di testa vostra ma semplicemente eseguite i passaggi indicati alla lettera senza alcuna variazione.
non so perche ma non succede nulla! non va in fastboot
e che mi scoccio di riottenere i permessi e la recovery
Il led blu si accende? Se si é andato ed a quel punto devi dare i comandi in CMD.
@peppe: Forse ricordo male, ma tu non dovevi installare la cm9? Perché in quel caso non dovresti fare nulla di tutto ciò ... dopo il flash accendi il cell lo lasci configurare quindi spegni e da fastboot installi la boot.img dellla cm9 per installarla.
ok led blu acceso! scusami marce che significa dare i comandi in CMD? mamma mia non capisco un cazz scusatemi!
Dare i comandi descritti nel cmd.exe (prompt comandi);)
Beh si quello é normale ... Io non ricordo se sulla stock si può fare, cambiare la modalità di collegamento. Prova ad andare in impostazioni/ Memoria e premere il tasto menù e vedi se ti dà la possibilità di modificare la tipologia di connessione via usb.
niente raga non va in fastboot! si accende il led della barra blu e poi si spegne e appare prima la scritta sony e poi la batteria in carica!
I driver li hai installati ... tutti e tre? Hai provato a riavviare un po il pc.
@peppe. Probabilmente riflashando il firmware risolvi però potendo io proverei primail collegamento su un altro pc almeno per capire se il problema non é legato al pc. In quel caso sarebbe inutile anche il flash.
Altro appunto, una volta in modalità fastboot devi fare presto ad eseguire i comandi non é che puoi aspettare troppo tempo prima di eseguire i comandi.
ho provato a fare tutto velocemente ma nel promt dei comandi rimane la scritta waiting for device e niente non esce nessun codice
Problema driver, qualcosa é andato storto. Che sistema stai usando?