CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Downclock?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snam11 Visualizza il messaggio
    discussione interessantissima.

    Prando1994 mi puoi dire esattamente che soft o tweaks hai utilizzato cosi' posso fare una prova?
    immagino pero' serva il root per usare soft di cpu control.....

    grazie
    Ovviamente ti serve il root quindi per ora hai bisogno del bootloader sbloccato e di un kernel custom, per questo ti rimando alle guide di questa sezione.
    Per la procedura in se per se basta scaricare set-cpu dal market, aprirlo (ti chiederà i permessi di root, accetta) e spostare il bilancere a 800mhz.. Non rischi nulla perchè sostanzialmente blocchi il processore ad una frequenza che solitamente userebbe quando viene richiesta meno potenza...

    Esempio: Stock: idle 200 mhz galleria 800mhz browser 1 ghz Downclock: idle 200mhz galleria 800mhz browser800mhz

    Oltre a non rischiare niente fai anche scaldare meno il processore tutto a scapito della potenza. Io comunque l'ho utilizzato con alcuni semplici giochi (quelli 3d scattano anche ad 1ghz) e non ho avuto problemi, nel browser qualche scattino in più ma per me nulla di che per il resto non è cambiato nulla. Poi comunque niente ti impedisce di alzare la frequenza solo quando ti serve anche perchè non c'è bisogno di riavii ne nulla! la durata della batteria è aumentata di qualche ora per me!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prando1994 Visualizza il messaggio
    Ovviamente ti serve il root quindi per ora hai bisogno del bootloader sbloccato e di un kernel custom, per questo ti rimando alle guide di questa sezione.
    Per la procedura in se per se basta scaricare set-cpu dal market, aprirlo (ti chiederà i permessi di root, accetta) e spostare il bilancere a 800mhz.. Non rischi nulla perchè sostanzialmente blocchi il processore ad una frequenza che solitamente userebbe quando viene richiesta meno potenza...

    Esempio: Stock: idle 200 mhz galleria 800mhz browser 1 ghz Downclock: idle 200mhz galleria 800mhz browser800mhz

    Oltre a non rischiare niente fai anche scaldare meno il processore tutto a scapito della potenza. Io comunque l'ho utilizzato con alcuni semplici giochi (quelli 3d scattano anche ad 1ghz) e non ho avuto problemi, nel browser qualche scattino in più ma per me nulla di che per il resto non è cambiato nulla. Poi comunque niente ti impedisce di alzare la frequenza solo quando ti serve anche perchè non c'è bisogno di riavii ne nulla! la durata della batteria è aumentata di qualche ora per me!
    un'altra cosa che può influire molto sui consumi e sulla fluidità è l'uso di un buon governor

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    un'altra cosa che può influire molto sui consumi e sulla fluidità è l'uso di un buon governor
    Io uso l'ondemand, sempre usato anche su altri terminali e lo trovo il migliore però ammetto di non averne provati molti!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy