root senza bootloader sbloccato
Riporto interamente un articolo da androidworld:
'Chi ha detto che ci vuole per forza un bootloader sbloccato per ottenere i permessi di root su smartphone Sony? Grazie al sapiente lavoro di Bin4ry, uno sviluppatore facente parte del progetto FreeXperia, è ora possibile farne a meno.
Il nuovo metodo funziona solo su smartphone aggiornati ad Ice Cream Sandwich (e successivi) e non si cura che il bootloader sia bloccato o meno. Secondo Bin4ry inoltre, il suo script dovrebbe essere in grado di ottenere i permessi di root anche sui nascituri Xperia T, V e J, ancora prima del loro rilascio ufficiale.
In teoria questo metodo dovrebbe funzionare anche su modelli non-Sony (confermato su Nexus 7), a patto che abbiano Android 4 o successivo, ma ovviamente nessuna garanzia è data. Chi fosse interessato trova download e istruzioni, come sempre, su xda-developers.'
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
R: root senza bootloader sbloccato
Ma che in realtà prima o poi avrebbero trovato il modo lo si sapeva, il problema invece è. Che per aver il controllo assoluto del terminale è necessario lo sblocco. Rio doppia discussione e sezione sbagliata, attento.
Edit leggevo la discussione di xda ed anche questa procedura elimina un file Sony andando a sostituire e quindi penso che anche in questo caso addio garanzia. Forse è utile a chi ha bootloader non sbloccabile
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2