ok grazie...mo provo...XD
edit
consigli a riguardo??
Visualizzazione stampabile
si possono avere i widget di quick panel in stile ICS??? ovvero anche esse blu e non verdi??
Grazieeeeeeee
Inviato dal mio DROID2 GLOBAL usando Androidiani App
Ragazzi io ho seguito i passaggi ma qui due cose...schermata nera senza sfondo e quindi rifatto tutto ma nada...
Altra al punto due della guida con ics non mi ha crashato....
Sinceramente nn so che fare...mi potete aiutare..
Nella seconda parte della guida al nota bene mi potete spiegare bene tutto eventualmente come devo riparare
Inviato dal mio DROID2 GLOBAL usando Androidiani App
Allora, apri root explorer, clicca su R/O in alto, ti apparirà R/W (o viceversa, non ricordo...).
Fatto ciò, dalla memoria interna (sdcard) prendi la systemUI e spostala nella directory principale.
Tieni premuto sul file in questione, clicca autorizzazioni.
Ti appaiono 6 quadratini. devi spuntarli cosi:
[v] [v] []
[v] [ ] []
[v] [ ] []
Dai ok.
Tieni nuovamente premuto su systemUI e fai sposta.
Vai nella cartella system
Vai nella cartella app
Clicca incolla.
Dai ok
Riavvia
Fatto :D
Figurati!
PS: Modificato il primo post, ho reso il tutto il più semplice possibile, di più non riesco! xD
Ho applicato questa mod ieri sera, tutto liscio :> Avere tutti gli switch nella barra di notifica è comodissimo, ed essendoci anche quelli per l'attivazione del flash come torcia, per il reboot e l'accesso diretto al regolatore di luminosità mi ha permesso di disinstallare tre widget che avevo scaricato proprio per quegli scopi ;)
p.s.
Per l'applicazione dei permessi serve per forza Root Browser (va benone anche il Lite che è free) oppure si può fare da linea di comando tramite Emulatore Termniale (per chi conosce un minimo i ocmandi Unix), purtroppo ES File Manager, che uso di default, pur potendo funzionare con permessi di root (ci sono opzioni apposite nelle sue impostazioni), non mi da l'opzione di modifica permessi, o almeno non l'ho trovata.
è meglio salvare il SystemUI.apk originale in caso si volesse tornare indietro, oppure una volta disinstallato QuickPanelSettings.apk torna tutto originale?
Salvalo nel caso volessi tornare indietro :-) anche se nn accadrà eheh
Inviato dal mio ST25i 4.0.4 usando Androidiani App
piccolo OT: qualcuno sa come si chiama quell'app per la rete dati con l'icona rossa e bianca che appare sullo screen ics di Armar?
scusate ancora... sarebbe questo? https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
praticamente esistono decine di app chiamate network monitor... :o
ragazzi, qualcuno che ha salvato l'originale SystemUIk@.apk lo puo' postare....
grazie 1000
eccolo Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
EDIT: gurdati bene dal dare un thanks eh... ti si dovesse consumare il dito...
si, non c'è problema, non ci dovrebbero essere informazioni personali all'interno...
EDIT: magari mi sbaglio, ma sembra che con questo quick panel sia migliorata la gestione della luminosità automatica... ah, non c'entra niente ma, per la cronaca, con ics ha preso a funzionare anche lab, lux auto brightness, che con gingerbread non andava...
Ma io cambio i permessi a SystemUI ma non si modificano, perchè? :( li modifico come da immagine ma i valori non cambiano, tant'è che riprovo a dare i permessi e sono quelli di prima -.-
Prima, in sdcard...Quindi devo prima spostarlo e poi dare i permessi?La guida dice di settare i permessi e poi sostiuirlo in app in modo da far crashare tutto
EDIT: nella directory principale va, ora posso sostituire...
una volta settate le autorizzazioni al file SystemUI.apk appena copiato in root, quando provavo a spostarlo in /system/app mi diceva che il file non poteva essere spostato perchè era solo in lettura, me l'ha fatto spostare solo dopo aver schiacciato Monta R/O che poi torna ad essere Monta R/W (quando sei in root e metti le autorizzazzioni, schiacciando su Monta R/W diventa Monta R/O)
ho montato la V3
ecco uno screenshot:
http://tinypic.com/view.php?pic=2exucy9&s=6
i numeri sulla batteria sono cambiati dalla v2.1? potresti fare uno screen da scollegato?
trovi un sacco di screen nel topic di xda postato nella prima pagina.
cmq ho una domanda, come si fa a mettere per esempio la torcia ? negli screen su xda è presente.
edit: non avevo istallato l'apk di quickpanel settings :)
Anch'io ho la V3, ma anche a te l'indicatore del livello del segnale cellulare diventa azzurro solo quando c'è il wifi attivo? A me normalemnte è grigio chiaro, diventa azzurro come nel tuo screenshot solo quando è attivo anche il wifi (appunto, come nel tuo screen).
p.s.
mi ricordate come si fanno gli screen con ics? ^^;
tasto accensione + volume giù :)
ahah si, non me ne ero accorto, mi sa ma è un piccolo bug.
Allora ricordavo bene, però boh, non mi riesce :D
Ok :> In realtà noto ora che diventa blu anche quando è attiva la connessione dati mobili, insomma, gli basta una qualsiasi connessione dati attiva, magari invece è proprio una feature, una specie di notifica :D
prova e riprova , lol
personalmente preferivo la versione precedente, adesso ne sto provando una con barra trasparente ed icone grigie, mi piace di più esteticamente, ma il dev dovrebbe aggiungere alcune cose come il comodo pannello della luminosità e togliere l icona della batteria, se la prox release sarà così,sarà perfetta XD
per chi vorrebbe comunque provarla andate su: [MOD][ICS][Sola/U/P] Jelly Bean Style SystemUI with quickpanel [UPDATE:10 oct] - xda-developers
Scaricare il file , ce ne sono varie versioni, a seconda di alcune richieste di utenti,io preferisco la prima sinceramente...
nel file zip scaricato andate su system/app prendete il file systemui e copiatelo nella memoria dell xperia u
usando il solito gestore file settate i permessi (rw,r, r ) e copiatelo in system/app
magari @Armar puoi aggiungere anche questo al post iniziale :)
una volta che la mod è gia stata effettuata per passare alla v3 per esempio basta copiare solo il nuovo systemui.apk?
yes, praticamente come prima tranne installare il quickpannel settings
V3 molto meglio si abbina con il tema ed i colori di ICS fantastico apk :)...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ragazzi aiuto! preso dall'entusiasmo ho installato prima una versione nuova della barra notifiche poi ho provato ad installarne un altra versione, ma copiato un file il telefono si è riavviato a da allora si riavvia continuamente bloccandosi dal punto in cui compare la scritta xperia, dopodichè si spegne..
Esistono delle combinazioni di tasti per recuperare il mio xperia u ? temo di averlo incasinato irrimediabilmente aiuto!
Grazie
Ora nn allarmarti :-) se hai il bootloader bloccato prova la riparazione del firmware tramite pc companion, altrimenti flesha il firmware ics nuovamente tramite flashtool...
Si ho il bootloader bloccato, ma ho i permessi di root. Ho provato a rifleshare ics, ma il telefono si spegne prima che questo possa essere rilevato da flashtool. Poi tra le altre cose flashtool che ho io riesco a fargli rilevare l' xperia u solamente attivando sul telefono il debug, che non potendo accendere il telefono non posso attivare, per questo ho paura in questo momento..
Avete per caso qualche consiglio da darmi su come fare per ovviare al problema?
Grazie!;)
Scusate, non so se sono sfigato io ma mi ha creato un bel problemone questa procedura (nonostante sia facile).
Dato che non riuscivo a modificare i permessi dalla sdcard (non credo si possa), ho subito sostituito il systemui.apk, dando i permessi al riavvio e installando Quickpanelsettings.apk. Tutto a posto, se non fosse che non mi rileva la rete cellulare... Nella barra di stato, le icone dicono che la SIM non è inserita e di conseguenza che non c'è campo...
Ho riavviato più volte il cellulare ma il problema rimane...
A che santo devo appellarmi? Grazie in anticipo.
EDIT: Ho provato anche ad effettuare una chiamata ma mi dice appunto "Rete cellulare non disponibile"...
EDIT 2: Non so più che fare... Ho provato a reinstallare il firmware senza wipe data, un ripristino ai dati di fabbrica e infine a reinstallare ICS con il wipe data, ma senza successo... Chi mi dà una mano?
Quote:
Originariamente inviato da zabolotta
Prova a seguire il Topic di unbrick,dato che è quello il problema... Ed in ogni caso scaricare l ultima versione di flashtool..
Quote:
Originariamente inviato da CuoreRossonero
Scusa hai sostituito il file, riavviato e dato i permessi? Perché xd prova a sostituire nuovamente il file e dare i permessi una volta sostituito in system / app, dopo riavvia...