fatto grazie...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, scusate se posso sembrare ripetitivo, ma sono nuovo del forum e soprattutto questo è il mio primo cell con android, quindi capirete l'imbarazzo. Leggendo i vari post del forum ho avuto modo di capire ke bisogna attendere un pò x aggiornare a ics il mio xu bloccato e con brand wind...! ora vi kiedo, poikè ho acquistato il cell da una settimana e nn voglio sbrandizzarlo xkè voglio tenere ancora la garanzia x qualke tempo (ho l'impressione ke il microfono nn si senta benissimo) vorrei kiedere come fare x eliminare applicazioni inutili tipo video unlimited ecc...ripeto senza moddare?!?! e invalidare la garanzia?! grazie!
non mi sembra il topic adatto x fare questa domanda, in ogni caso...semplicemente non puoi xD le applicazioni di sistema le puoi eliminare solo avendo il root.
ora ho flashtool 0.9.8.0, ho scaricato il il firmw ics qua su androidiani ora seguo la guida per sbrandizzare per filo e per segno mettendo al posto dell altro firmw quello che ho scaricato ora giusto?o mi serve ancora qualcos altro?
Ragazzi datemi dell'idiota ma non ci sto capendo nulla! Ho flashato ICS francese con tutti i wape ma non ho fatto nulla di quello che c'è scritto nella guida, infatti ora lagga tantissimo.
1- Per ripetere un'installazione "pulita" ora devo tornare a GB e poi riflashare ICS?
2- "formattate la partizione" spiegare cosa significa non guasterebbe, come faccio a formattare? Se clicco con il tasto destro non esce scritto "formatta"
3- "riparazione del firmware" cosa significa riparazione?? In PCC c'è solo "Backup & Ripristino" ma non credo centri.
Quoto!!Io per sbaglio ho installato ics facendo un backup, poi ho cliccato su "torna alle impostazioni di fabbrica" nel menù del cell. Anche a me lagga tantissimo, volevo sapere se era necessario fare questo procedimento anche dopo l'operazione appena citata. Inoltre effettivamente formattando completamente il cellulare, non potendo usare Pc companion per reinstallare Ics, dopo bisogna aprire Flashtool?cn il telefono completamente formattato funziona allo stesso modo?riconosce il telefono? Grazie
Intanto massima stima per il tuo avatar, ora però veniamo a noi:
Allora tu hai il bootloader bloccato giusto?
Ok, quindi devi prendere flashtool, flashare gingerbread, poi attaccati a compaion, vai su Beck up e ripristino e trovi l'opzione per riparare con compaion. Formattare la partizione non ha bisogno di spiegazioni, è il modo più chiaro passibile per esprimere ciò che va fatto : apri risorse del computer e formatta il disco E: o Xperia U, ho scritto partizione proprio per evitare inciuci con la memoria interna.
Non ho nessun problema a rispondere però dai alcune cose le potete capire anche senza chiedere, non penso che vi serva la pappa pronta :), Google è vostro amico e tentar non nuoce ;)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
per formattare colleghi il telefono al pc con la usb, poi in risorse del computer cerchi il telefono, sotto ci troverai la partizione per i dati che ha un'icona a forma di hard disk. Fai tasto destro sopra e clicchi "formatta". Se hai gb funziona. Con ics invece l'opzione "formatta" non mi compare più... puoi sempre cancellare tutto a mano. In ogni caso seleziona il " wipe " quando flashi la rom con flashtool (è già selezionato di default).
per riparazione, vai in pcc nella sezione "aggiornamento" e cerchi aggiornamenti. Pcc ti dirà che il telefono è già aggiornato ma ti proporrà l'opzione di fare un ripristino del sistema operativo. Clicca sul ripristino e segui le istruzioni a monitor.
Questo è quello che mi ha risposto l'utente "nessuno0505" in un altra discussione
Come non detto, grazie :) scusate per il mio disagio ma sono nuovo nel mondo android
E grazie per la stima per l'avatar :P
EDIT: Ho ripristinato ai dati di fabbrica prima di tutto e ho cliccato anche su cancella foto, video ecc. Ora ho messo GB Generic (c'è scritto così su flashtool) e ora che ho riavviato la SD è praticamente vuota, come all'inizio ma appena l'ho collegato mi ha rilevato l'aggiornamento 6.1.1. ecc
Le cose sono 2, o non ho il Central europe che pensavo di avere o cosa molto meno probabile è arrivato l'aggiornamento tanto atteso xD
EDIT 2: Non me lo fa aggiornare, impossibile installare il modulo di aggiornamento Sony, errore 0x80004005.. Strano o normale?
Spero di non andare OT
EDIT 3: Ho reinstallato PCC e aggiornato a ICS.. Non so che FW è però..
EDIT 4: FW indiano :/
È un problema di companion, reinstallalo se hai tempo, altrimenti flasha ics francese con flashtool e va bene uguale più o meno. :)
Inviato dal mio Xperia U