CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[ROM] [ALPHA] [ICS] Dynamic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    [ROM] [ALPHA] [ICS] Dynamic

    Bene ora la rom è funzionante, l'installazione è ancora complessa ma credetemi che vale la pena di provarla, io la ho usata brevemente e è interessante come progetto.

    DINAMYC ROM FOR XPERIA U ST25i BY XPERIA PIXEL TEAM


    Caratteristiche:
    Pre-root
    Touchwiz UX
    Google play music
    Google now
    Bravia Engine
    Beats Audio
    Xloud
    Camera Tweak
    Xperia Terminator
    Tweak vari
    Fluida e veloce.

    Bug:
    Xloud non è disattivabile

    Il Nome Pixel in ambito Xperia vuol dire molto e fidatevi che è una grande rom di uno dei migliori Dev in circolazione per il nostro U, forse anche migliore di FXP.

    QUI vi lascio il topic di XDA per il download e per correttezza.

    E' però mio dovere spiegarvi la procedura di installazione poichè è complessa:

    Installazione:

    Alla vecchia maniera

    Flashare l'ftf di ICS
    Con fastboot installate un kernel con recovery
    Alla prima accensione andate in recovery (IMPORTANTE)
    Flashate subito la rom (senza wipe)
    Togliete la batteria e fate spegnere il terminale
    Collegatevi a flashtool e flashate il kernel.sin di ICS (lo trovate estraendolo dall'ftf di ics)
    Accendete e la rom farà il boot

    Con la recovery

    fate i 3 wipe
    install zip from sd card
    reboot

    Ho testato quanto scritto e funziona, non sono responsabile di alcun danno ai vostri dispositivi.
    Ultima modifica di Vitoandroide; 13-10-12 alle 18:46

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Vitoandroide per il post:

    Alessandro10 (09-10-12),alexBdm (04-10-12),CuoreRossonero (04-10-12),VonBleauxSD (04-10-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Per il momento non flashate, aspetterò un metodo più semplice per avere la recovery sul nostro U e poi ri-metterò il link, non voglio creare problemi a nessuno xD.



    SOLO SE SIETE UTENTI ESPERTI SEGUITE LE INDICAZIONI DI QUESTO POST E FLASHATE LA ROM., AIUTERETE NELLO SVILUPPO DI MIUI E AOKP; INFATTI SE QUESTA ALPHA SARA' FUNZIONANTE IL DEV AVRA' UNA BASE FUNZIONNTE PER CONTINUARE A LAVORARE SUL NOSTRO U.
    Cos'ha di particolare la rom? Non mi va di perdere mezza giornata dati e impostazioni per nulla! Se mi dici che ha qualcosa in più ci faccio un pensiero

    E poi come mai così lungo il procedimento? è passato di moda il vecchio cwm?

  5. #3
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Ma alla fine è una rom particolare, chiamiamola una Pixel o advanced AOSP, in parole povere si basa su questo concetto di rom:

    Prendo un firmware> lo rendo AOSP> lo tweako> ci aggiungo tutte le cose buone delle varie personalizzazioni (Bravia engine, XLOUD, BEATS AUDIO, La systemUI della touchwiz, il browser samsung, la galleria Xperia, la fotocamera Htc, il launche LG, il dialer AOSP...).

    Era molto in voga su Gingerbrad e prima, al pari della cyano, poi è stato offuscato da AOKP e AOSP che vanno molto di moda.


    Adesso comunque sconsiglio di flashare, non abbiamo la CWM e sembra che non arriverà troppo presto, l'operazione da compiere è rischiosa e complessa, porta spesso al softbrick o alla creazione di instabili sistemi ibridi (ho dovuto riparare con pcc, anche dopo il flash di flashtool non partiva uguale) e la rom non è ancora perfetta (siamo alla V2 e non funziona Xloud, a molti non parte).

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Ma alla fine è una rom particolare, chiamiamola una Pixel o advanced AOSP, in parole povere si basa su questo concetto di rom:

    Prendo un firmware> lo rendo AOSP> lo tweako> ci aggiungo tutte le cose buone delle varie personalizzazioni (Bravia engine, XLOUD, BEATS AUDIO, La systemUI della touchwiz, il browser samsung, la galleria Xperia, la fotocamera Htc, il launche LG, il dialer AOSP...).

    Era molto in voga su Gingerbrad e prima, al pari della cyano, poi è stato offuscato da AOKP e AOSP che vanno molto di moda.


    Adesso comunque sconsiglio di flashare, non abbiamo la CWM e sembra che non arriverà troppo presto, l'operazione da compiere è rischiosa e complessa, porta spesso al softbrick o alla creazione di instabili sistemi ibridi (ho dovuto riparare con pcc, anche dopo il flash di flashtool non partiva uguale) e la rom non è ancora perfetta (siamo alla V2 e non funziona Xloud, a molti non parte).
    Quoto! adesso per adesso è difficile da installare (anche se io l'ho installata e non ho avuto nessun problema )

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Ma alla fine è una rom particolare, chiamiamola una Pixel o advanced AOSP, in parole povere si basa su questo concetto di rom:

    Prendo un firmware> lo rendo AOSP> lo tweako> ci aggiungo tutte le cose buone delle varie personalizzazioni (Bravia engine, XLOUD, BEATS AUDIO, La systemUI della touchwiz, il browser samsung, la galleria Xperia, la fotocamera Htc, il launche LG, il dialer AOSP...).

    Era molto in voga su Gingerbrad e prima, al pari della cyano, poi è stato offuscato da AOKP e AOSP che vanno molto di moda.


    Adesso comunque sconsiglio di flashare, non abbiamo la CWM e sembra che non arriverà troppo presto, l'operazione da compiere è rischiosa e complessa, porta spesso al softbrick o alla creazione di instabili sistemi ibridi (ho dovuto riparare con pcc, anche dopo il flash di flashtool non partiva uguale) e la rom non è ancora perfetta (siamo alla V2 e non funziona Xloud, a molti non parte).
    Capito! Beh se fosse stata una semplice AOSP l'avrei installata, twekkata tanto vale! Mi tengo la mia personalizzata che tanto è un fulmine! Purtroppo non posso permettermi di smanettare così mvisto che ci sto tenendo un po di roba per la scuola quindi evito.. Spero uscirà presto la CWM e una AOSP, la Cyano in particolare...

  8. #6
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Cyano e AOSP sono cose completamente diverse agli antipodi


    Inviato dal mio Xperia U bianco usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Cyano e AOSP sono cose completamente diverse agli antipodi


    Inviato dal mio Xperia U bianco usando Androidiani App
    Questa me la spieghi...:ook che il team cyano aggiunge modifica etc ma è basata proprio sui sorgenti aperti di android (Android Open Source Project), a differenza della maggior parte delle custom ROM che si basano invece su un Firmware proprietario...mi sono perso qualcosa?

  10. #8
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    No, assolutamente, la Cyano non è basata sui sorgenti AOSP ma su sorgenti propri, appunto Cyano perché integra diverse linee di codice...
    Mai come pilotata una Cyano? quando si compila non si parte da i sorgenti AOSP che su trovano su Android. com ma da sorgenti Cyano su Github. Sono due cose molto diverse.
    Detto ciò la AOKP è una AOSP modificata come la Miui o le lewaOS, la Cyano è la Cyano.


    Inviato dal mio Xperia U bianco usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di armin89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma quindi ad oggi com'è questa ROM x ki l'ha già provata?


    Conviene metterla o aspettare la Cm9?
    Ultima modifica di armin89; 09-10-12 alle 11:34

  12. #10
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    La rom va bene, oggi aggiorno il post con la guida All'installazione e forse la provo


    Inviato dal mio Xperia U bianco usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy