CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Curiosità] Oveclock Mali-400 MP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    [Curiosità] Oveclock Mali-400 MP

    Scartabellando nei vari forum di XDA, nella sezione del SGS III ho trovato questo post assai interessante:

    xda-developers - View Single Post - [GUIDE] Galaxy S3 CPU/GPU overclocking/undervolting (Updated 12/08/2012)

    Come potete ben vedere sono riusciti ad overcloccare la Mali-400 fino a ben 800 MHz! :o

    Ora, non so di preciso come funzioni per le GPU, ma come ben sapete nel SGS3 la Mali è in versione quad-core, mentre nella nostra è solo single core. Quello che mi interessava sapere è se gli 800 MHz si riferiscono a singolo core e come vengono raggiunti, ossia se contemporaneamente tutti e 4 i core vanno a 800 MHz oppure solo uno, mentre gli altri si disattivano.

    Per quanto riguarda il nostro SoC si sa che la Mali-400 è cloccata a 200 MHz soltanto, il che è un pò poco e se ne riscontrano i limiti già nello scrolling dell'interfaccia di ICS con renderng GPU forzato!

    Che ne pensate? Si riuscirà ad ottenere qualcosa di più dalla nostra Mali-400?

    P.s.: Ho postato nel Modding perchè mi pare una discussione adatta solo a gente un pò più esperta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Flare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    sony xperia U

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 173 volte in 91 Posts
    Predefinito

    bè credo proprio che gli 800 mhz di overclock siano su ogni singolo core , un bel overclock e forse, sfruttando il lavoro fatto x il sgs3 qualcuno potrebbe tirar fuori qualcosa anche x il nostro terminale ...
    ho visto il post su xda... è molto ben fatto sia questo overclock che quello prettamente sulla cpu ci sono vari livelli di settaggio che credo si attivano in base alla richieste del sistema...molto bello. Speriamo che qualcuno lavori per xperia u

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di matt92tau


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flare Visualizza il messaggio
    bè credo proprio che gli 800 mhz di overclock siano su ogni singolo core , un bel overclock e forse, sfruttando il lavoro fatto x il sgs3 qualcuno potrebbe tirar fuori qualcosa anche x il nostro terminale ...
    ho visto il post su xda... è molto ben fatto sia questo overclock che quello prettamente sulla cpu ci sono vari livelli di settaggio che credo si attivano in base alla richieste del sistema...molto bello. Speriamo che qualcuno lavori per xperia u
    Non male come idea, io mi accontenterei anche a solo 400 MHz
    Ultima modifica di matt92tau; 06-10-12 alle 22:09

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Risuscito questa vecchia discussione che è andata nel dimenticatoio per non aprirne un' altra...


    Visto che ora ci sono molti più dev non si potrebbe esporre questo consiglio su xda? Potrebbe esserci qualcuno che sa il fatto suo e lo sa fare... Anche perché sono cambiate molte cose da quel periodo...
    Ma anche qui i dev non mancano...

    Sarebbe fattibile secondo voi?



    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alex19990 per il post:

    jnr88 (15-05-13)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    In realtà dev non ne abbiamo se escludiamo il team fxp che ci fornisce solo la cyano e i vari munjeni e nick che però non hanno il nostro terminale ma ogni tanto ci regalano qualcosa. Cmq chiedere non fa male.

    Mi sa che si fa un po di confusione sulla definizione di dev, quelli che abbondano sono i cuochi (così definiti in gergo) ma di dev neanche l'ombra.
    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Ultima modifica di marce; 14-05-13 alle 01:06
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Salve. Volevo sapere se la gpu mali 400 mp è buona, soprattutto per i giochi di oggi come asphalt 8. È nella media?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Riomaiale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Salve. Volevo sapere se la gpu mali 400 mp è buona, soprattutto per i giochi di oggi come asphalt 8. È nella media?
    guarda dipende da quale mali-400 prendi XD usando una strategia di marketing "Futurista" hanno chiamato tre edizioni di GPU con lo stesso nome. quindi sul nostro XU questa GPU è single core ( sotto la media di oggi), sul S2 è dual-core ( nella media) e sul S3 è quad core ( abbastanza buona)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Riomaiale per il post:

    Ryder173 (29-08-13)

  11. #8
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Salve. Volevo sapere se la gpu mali 400 mp è buona, soprattutto per i giochi di oggi come asphalt 8. È nella media?
    Per renderti la cosa semplice:

    mali 400MP (1 core) = Adreno 205 ad esempio montata nell xperia Arc S
    mali 400MP2 (2 cores) = Adreno 220 montata da Htc Sensation and Co.
    mali 400MP4 (4 cores) = Adreno 225 montata dall'Htc One S

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vitoandroide per il post:

    davidemensi (21-03-14),Ryder173 (29-08-13)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Riomaiale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Salve. Volevo sapere se la gpu mali 400 mp è buona, soprattutto per i giochi di oggi come asphalt 8. È nella media?
    Cmq per risponderti pragmaticamente... Io sul mio Xperia u ho acquistato asphalt 7 e posso dirti che nonostante alcuni microlags é cmq giocabile. Credo che con 8 sia la stessa cosa. E tanto per... Asphalt non é un gioco nella media ma molto elaborato graficamente . Ho anche gears sul cell che usa il motore grafico unity e gira a meraviglia ( questo ê un gioco nella media)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Riomaiale per il post:

    Ryder173 (29-08-13)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti. Per esempio il mali 400 del s advance e s3 mini come sono? Asphalt 8 è molto più superiore del 7. Sul mio xperia j asphalt 7 è giocabile solo che raramente c'è qualche lag e a volte l'auto va da sola a destra o sinistra e sbatte senza che i comandi rispondano, invece su asphalt 8 è già tanto se parte il filmato del luogo della gara... con qualità scarsa adirittura.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy