CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

barra del led di notifica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzo97 Visualizza il messaggio
    anch'io non capisco cosa fare dopo aver dato le autorizzazioi rw r r.....
    vi metto un link:
    www . folblog . it/velocizzare-android-con-uno-script/

    devo ricordarvi che non stiamo parlando di un programma vero e proprio, ma di uno script.
    Uno script è un file che viene eseguito dal sistema. E' come se io scrivessi in un foglio che il led sinistro si deve illuminare con intensità 50 mentre gli altri rimangono spenti..per far avverare questa mia frase si deve scrivere uno script, in linguaggio di programmazione, e avviarlo con un programma come può essere SManager..script manager....
    Lo script in questione deve essere modificato a proprio gusto..ma non deve essere modificato tutto lo script, ma solamente le prime due righe:

    "
    VAL=50
    L=green
    "
    VAL si riferisce al valore di intensità che deve avere il led. I colori in un dispositivo variano da 0 a 255, dove 0 indica il nero e 255 indica la massima luce ossia il bianco...variazioni di questo valore modificano quindi l'intensità del colore del led.

    L si riferisce a due cose ossia il colore del LED e la posizione del LED che si vuole illuminare.

    nell'xperia u, i led che si possono illuminare sono 4. Il primo è quello posizionato in prossimità del pulsante di accensione..quello che si accende quando il cel è in carica per intenderci...
    I rimanenti tre sono posizionati nella barra trasparente... Analizziamo lo script..
    if [ $L = green ]
    then
    LED=pwr-green
    fi
    ...questa scrittura significa...se L=green, allora il LED che si illumina sarà PWR-green ossia il led vicino al tasto di accensione con il colore verde.
    if [ $L = green1 ]
    then
    LED=l-key-green
    fi
    ...questa scrittura significa...se L=green1, allora il LED che si illumina sarà l-key-green ossia il led sinistro(left) della barra trasparente e il colore sarà verde.
    if [ $L = green2 ]
    then
    LED=m-key-green
    fi
    ...questa scrittura significa...se L=green2, allora il LED che si illumina sarà m-key-green ossia il led nel mezzo(middle) alla barra trasparente e il colore sarà verde.
    if [ $L = green3 ]
    then
    LED=r-key-green
    fi
    ...questa scrittura significa...se L=green3, allora il LED che si illumina sarà r-key-green ossia il led destro(right) della barra trasparente e il colore sarà verde.

    I colori disponibili sono tre ossia green, red, blue...nella gamma dei colori rgb sono definiti i tre colori primari...verde, rosso e blu. Ogni colore primario può variare di intensità con una scala cromatica che varia da 0 a 255. Le combinazioni cromatiche di questi tre colori offrono colori diversi. In teroria o script ti permette di utilizzare un colore solamente in uno dei 4 led solamente...ma forse facendo una piccola modifica sarà possibile utilizzare la sovrapposizione dei tre colori...
    Forse se si scrive al posto di L=green :
    L= green1 215....con 215 si indica una determinata gradazione del verde...
    e forse se si scrive:
    L= red1 100
    L= blue1 100
    L= green1 5
    forse si ottiene il led 1(il sinistro) illuminato di viola...(rosso+blu=viola)
    forse se si scrive:
    L=green1 100
    L=blue2 0
    L=red3 100
    forse si riesce ad ottenere la barra sotto con il colore della bandiera italiana...mah..
    chi vuole provare lo script ed inserire la propria esperienza io sono curioso
    Personalmente ho provato lo script blink1 e funzionava...lo script blink2 invertiva i colori...scrivo blu e me lo da rosso...
    una volta che avete avviato lo cript, questo cesserà di funzionare fino al prossimo riavvio del telefono
    PS: io non l'ho spostato su system/bin...l'ho solamente fatto partire con "script manager" dandogli i permessi di root
    Lo script, senza essere modificato ti illumina il led vicino al tasto di accensione...buona giornat a tutti

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy