CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aggiornamenti ROM-Kernel ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ROM e Kernel per ICS

Salve ragazzi!

Questo è il mio primo post ed il mio primo terminale android Volevo chiedervi dei chiarimenti riguardo ROM - Kernel ecc

Possiedo un ST25i con ICS francese stock, root, recovery e bootloader sbloccato (mi pare di aver capito che sia tutto il necessario per poter moddare a volontà! )

Se ho capito bene, per ottimizzare le prestazioni del telefono, conviene installare una custom ROM e kernel alternativi.

Ho spulciato un pò in questa sezione in cerca di qualche ROM ed altre possibili modifiche (tipo kernel), ma molte sono datate agosto-settembre e altre ancora in fase di sperimentazione...

La mia domanda è: esistono ROM ICS già rodate da installare nei nostri dispositivi? Per quanto riguarda i kernel? Conviene installare una di queste o tenere ICS stock e apportarci delle modifiche? (per modifiche mi riferisco al topic di ottimizzazione del firmware con i vari tweaks)

Scusate se sono banalità ma sono ancora un nabbo riguardo a queste cose e sto cercando di imparare

Un grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
    Ultima modifica di dvdrw; 28-10-12 alle 16:27

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

Per ora ti conviene ics stock se vuoi usare il cell tutti i giorni,...e tieni d'occhio i post con le rom ics (specie la cm9). Altrimenti ripiega sulle rom gb che sono ben fatte.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

4. Il seguente Utente ha ringraziato RaffBulgaro per il post:

dvdrw (28-10-12)

Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

Allora,ti coniglio di provare la Infinty Rom o la King rom.
    Con bl bloccato niente kernel mod per ora!
    Ciao
    Ps : le trovi su Xda
    Ultima modifica di GEKTHEBOSS; 28-10-12 alle 19:04

6. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

dvdrw (28-10-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Per ora ti conviene ics stock se vuoi usare il cell tutti i giorni,...e tieni d'occhio i post con le rom ics (specie la cm9). Altrimenti ripiega sulle rom gb che sono ben fatte.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    Sì il cell lo uso appunto come unico telefono, quindi mi servirebbe esente da bug di comunicazione-ricezione ecc (anzi senza bug sarebbe meglio ). Preferisco restare con ics piuttosto di gb, quindi scarto le rom gb. La cm9 cos'ha di speciale? Ho notato che viene nominata spesso e sembra molto attesa

Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Allora,ti coniglio di provare la Infinty Rom o la King rom.
    Con bl bloccato niente kernel mod per ora!
    Ciao
    Ps : le trovi su Xda
    Grazie per la risposta, ora faccio un giro su xda cmq il bootloader l'ho sbloccato, esistono kernel interessanti per sostituire quello stock? se ne vale la pena
    Riguardo le due rom che hai nominato...Sto cercando qualcosa di esente da bug e che aumenti l'autonomia della batteria e ricezione gps in primis, non mi interessa al momento overclockare CPU (anche se credo che per quello serva un kernel diverso da quello stock). Quale delle due consigli?

PS: In caso non mi piaccia una rom, tornare a quella stock è semplice? Bisogna fare un back-up della rom stock prima di installarne una nuova?

Senior Droid L'avatar di alexBdm

Smartphone
    Sony Xperia U e LG L9

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 81 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dvdrw Visualizza il messaggio
    Sì il cell lo uso appunto come unico telefono, quindi mi servirebbe esente da bug di comunicazione-ricezione ecc (anzi senza bug sarebbe meglio ). Preferisco restare con ics piuttosto di gb, quindi scarto le rom gb. La cm9 cos'ha di speciale? Ho notato che viene nominata spesso e sembra molto attesa

Grazie per la risposta, ora faccio un giro su xda cmq il bootloader l'ho sbloccato, esistono kernel interessanti per sostituire quello stock? se ne vale la pena
    Riguardo le due rom che hai nominato...Sto cercando qualcosa di esente da bug e che aumenti l'autonomia della batteria e ricezione gps in primis, non mi interessa al momento overclockare CPU (anche se credo che per quello serva un kernel diverso da quello stock). Quale delle due consigli?

PS: In caso non mi piaccia una rom, tornare a quella stock è semplice? Bisogna fare un back-up della rom stock prima di installarne una nuova?
    Come rom puoi installare da recovery anche la “ICS clean beta v0.5“ .. comunque io ho provato la Infinity ed e molto bella però a volte si rallentava..adesso ho la Rom “Ics clean beta v0.3“ e mi trovo bene
    Per tor mare al firmware stock basta riflashare l ftf francese con flashtool
    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile clicca sul thanks in basso a sinistra!
    Sony Xperia U WHITE ROM : MIUI V4 Beta
    Kernelstock: 3.0.8 FXP

9. Il seguente Utente ha ringraziato alexBdm per il post:

dvdrw (28-10-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexBdm Visualizza il messaggio
    Come rom puoi installare da recovery anche la “ICS clean beta v0.5“ .. comunque io ho provato la Infinity ed e molto bella però a volte si rallentava..adesso ho la Rom “Ics clean beta v0.3“ e mi trovo bene
    Per tor mare al firmware stock basta riflashare l ftf francese con flashtool
    Grazie dei consigli, mi informo anche su questa

Quindi in caso volessi cambiare rom, posso tranquillamente flashare con flashtool il firmware ufficiale francese senza problemi? Con qualsiasi rom?
    Se non ricordo male ho letto che conviene fare un back-up del firmware stock su sd prima di installare una custom rom...A cosa serve se poi per tornare indietro basta solo flashare la stock con flashtool? Grazie delle risposte

Senior Droid L'avatar di alexBdm

Smartphone
    Sony Xperia U e LG L9

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 81 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dvdrw Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli, mi informo anche su questa

Quindi in caso volessi cambiare rom, posso tranquillamente flashare con flashtool il firmware ufficiale francese senza problemi? Con qualsiasi rom?
    Se non ricordo male ho letto che conviene fare un back-up del firmware stock su sd prima di installare una custom rom...A cosa serve se poi per tornare indietro basta solo flashare la stock con flashtool? Grazie delle risposte
    Non so dove hai letto questa notizia, pero se hai problemi con una rom basta flashare l ftf stock di Ice cream sandwich e tutto torna alla origine

Se ti sono stato utile clicca sul thanks in basso a sinistra!
    Sony Xperia U WHITE ROM : MIUI V4 Beta
    Kernelstock: 3.0.8 FXP

12. Il seguente Utente ha ringraziato alexBdm per il post:

dvdrw (02-11-12)

Permessi di invio