CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

FORZARE SPEGNIMENTO DELLA BARRA LED con ICS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    FORZARE SPEGNIMENTO DELLA BARRA LED con ICS?

    Ho seguito con interesse questa parte della guida su come ottimizzare il sistema:

    GUIDA


    FORZARE SPEGNIMENTO DELLA BARRA LED


    Con questa guida potrete spegnere o disattivare la barra trasparente del vostro Xperia NXT per risparmiare batteria o dare un aspetto più sobrio al dispositivo.

    PREREQUISITI:

    Permessi di root

    File manager che permetta l’accesso alle cartelle di root


    Andate con il file manager in system/etc e aprite il file hw_config, cercate la stringa down echo 20000 > $dev/button-backlight/max_current

    Modificatela in echo 1 > $dev/button-backlight/max_current and add this other line below echo 0 > $dev/button-backlight/max_brightness

    Salvate e riavviate, al riavvio la barra non si accenderà più.


    Se invece che spegnerla del tutto volete solo abbassarne la luminosità modificate lo stesso failda echo 20000 > $dev/button-backlight/max_”valore originale” a echo X > $dev/button-backlight/max_brightness X = 255 to 0. L’intensità di default è 80, da ottanta a 0 la differenza si nota eccome
    Salvate e riavviate, al riavvio la barra emanerà una luce molto meno intensa.
    Il problema è che con ICS in /system/etc c'è un file hw_config.sh, ma non contiene le stringhe indicate. Ho cercato pure un po' in /system, ma non sono riuscito a trovare niente di simile.. Qualcuno ha qualche idea di dove andare a cercare di preciso?
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusa poi hai trovato una soluzione?? si potrebbe usare per caso il file zip led bar off che si usa per la miui??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vale91ny Visualizza il messaggio
    ciao scusa poi hai trovato una soluzione?? si potrebbe usare per caso il file zip led bar off che si usa per la miui??
    EBBENE SI...HO TROVATO SOLUZIONE, E SPERO DI POTERLA DIVULGARE A PIU' PERSONE ATTRAVERSO QUESTO FORUM.
    IO ho disattivato la barra led durante il normale funzionamento del telefono. La barra si attiva solamente quando guardo le immagini sull'album, la cosa fica della barra che cambia colore a seconda dell'immagine è rimasta e mi va benissimo.
    Mi sono servito del sito ormai noto:
    [Solution] Disable default theme led bar - Xperia U (P/S?) - xda-developers

    e ora, per chi non ha voglia di decifrare l'inglese, spiego cosa si deve fare.
    REQUISITI:
    -Avere il root del sistema
    - Avere un file manager
    PROCEDIMENTO:
    1) scaricare la shell eseguibile creata da @nixx-X1, @rundgong e da @straciam che prende il nome di "ThemeOff.ZIP"
    2) Scompattate il pacchetto ThemeOff.zip ed estraete il file ThemeOff.sh.
    3) Inserite nella memoria esterna del telefono il file ThemeOff.sh
    4) copiate il file "ThemeOff.sh" nel seguente percorso: /data/local.
    5) modificate i permessi (autorizzazioni) del file. In proprietario mettete la virgola su "Leggere","Scrivere","Esegui"; in Gruppo mettete la virgola su "Leggere","Scrivere","Esegui"; in Altro mettete la virgola su "Leggere","Scrivere". Date l'ok.
    6) tappate sul file "ThemeOff.sh"
    7) tappate su "Esegui"
    8) riavviate il telefono.
    9) fine.
    File allegati

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIMONESIMONESIMONE Visualizza il messaggio
    EBBENE SI...HO TROVATO SOLUZIONE, E SPERO DI POTERLA DIVULGARE A PIU' PERSONE ATTRAVERSO QUESTO FORUM.
    IO ho disattivato la barra led durante il normale funzionamento del telefono. La barra si attiva solamente quando guardo le immagini sull'album, la cosa fica della barra che cambia colore a seconda dell'immagine è rimasta e mi va benissimo.
    Mi sono servito del sito ormai noto:
    [Solution] Disable default theme led bar - Xperia U (P/S?) - xda-developers

    e ora, per chi non ha voglia di decifrare l'inglese, spiego cosa si deve fare.
    REQUISITI:
    -Avere il root del sistema
    - Avere un file manager
    PROCEDIMENTO:
    1) scaricare la shell eseguibile creata da @nixx-X1, @rundgong e da @straciam che prende il nome di "ThemeOff.ZIP"
    2) Scompattate il pacchetto ThemeOff.zip ed estraete il file ThemeOff.sh.
    3) Inserite nella memoria esterna del telefono il file ThemeOff.sh
    4) copiate il file "ThemeOff.sh" nel seguente percorso: /data/local.
    5) modificate i permessi (autorizzazioni) del file. In proprietario mettete la virgola su "Leggere","Scrivere","Esegui"; in Gruppo mettete la virgola su "Leggere","Scrivere","Esegui"; in Altro mettete la virgola su "Leggere","Scrivere". Date l'ok.
    6) tappate sul file "ThemeOff.sh"
    7) tappate su "Esegui"
    8) riavviate il telefono.
    9) fine.
    e se volessi tornare indietro?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    In realtà, sarebbe bastato che con l'app Illumination Bar, che penso tutti abbiamo installato sul nostro U, settare il color theme a 0 per tutti e tre i fattori RGB, e si ottiene lo stesso effetto, ovvero spenta quando si premono i tasti funzione, ma funzionante per le notifiche e per le immagini dell'album.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy