CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Non So Dove Muovermi [Rom Per Xperia U]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Non So Dove Muovermi [Rom Per Xperia U]

Da Grande Ignorante In Materia, Cerco E Spero Di Trovare Una Soluzione Ai Miei Problemi!
    Sono Un Felice Possessore Di Un' Xperia U, Ma Come Faccio Ad Accontentarmi Delle Stelle Se Posso Avere La Luna INTERA?
    Girando Sul Forum Su Internet E Tutto Quello Che Può Essere Navigati, Ho Visto Che Ci Sono MILIONI E MILIONI Di Rom, Modificate, Poco Modificate, Con Tanti BUG Ecc...
    Ho Il Telefono Praticamente Immacolato, L'Ho Solo Sbrandizzato E Basta! (Anche Perchè Per GB Non E' Possobile Effettuare Il ROOT ! - MALEDIETTI ).
    Ho Bisogno Di Una ROM Con ICS 4 (La Stock La Sento Pesante), Leggera E Stabile... NON ESISTE Direte Voi! Ma Sarò Contento Di "Accontentami" , Di Quella Che Più Si Avvicina Alla Mie Richieste!
    Vi Invito A Non Linkarmi Discussione Già Esistenti O Di XDA (Che Per Giunta Sono In Inglese) Ma A "Svilupparne" Una Fatta Per Me O Meglio Di Quelli Come Me... Che Hanno Tanta Buona Volontà! Ma Scarseggiano A Conoscenze E Coraggio !!!

IN SINTESI! Vorrei Una Guida, Per NONNI! Che Mi Dica Come Istallare PASSO PASSO Una Rom! E Quale Scegliere!

P.s : Come Si Entra In RECOVERY??? Power + Volume UP (Il LED Non Si Accende Al BOOT O.o )

2.  
    Senior Droid L'avatar di Nate

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 169 volte in 95 Posts
    Predefinito

la CM9.1 è l'unica VERA rom ics. Le altre sono solo delle stock ripulite. Per la recovery, devi prima installarne una...
    I miei Devices:
    Google Nexus 5 - CyanogenMod 12
    LG Optimus L9 - Stock Jelly Bean 4.1.2 Rubato, mortacci loro!
    Sony Xperia U - CyanogenMod 10.0 LE Slot SIM rotto
    Huawei Ascend Y300 - Official CyanogenMod 11.0

Follow me on MyColorScreen.com!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Nate per il post:

ale467 (24-11-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nate Visualizza il messaggio
    la CM9.1 è l'unica VERA rom ics. Le altre sono solo delle stock ripulite. Per la recovery, devi prima installarne una...
    Va Benissimo Consigliami Una Rom Stock Ripulita, E Come Montarla!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 24 volte in 11 Posts
    Predefinito

Se guardi ho fatto una guida giusto ieri rivolata a gente con i tuoi problemi! https://www.androidiani.com/forum/mo...bbo-nabbo.html

Androidiano

Smartphone
    Xperia U

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

Allora.

Hai fatto un pò di confusione. Esistono essenzialmente tre tipi di ROM: Stock Sony (con Timescape UI), CM9.1 (CyanogenMod) e AOSP (Android Open Source Project). Tutte e tre basate su Android 4.0.4 Ice Cream Sandiwich.

Le ROM Stock Based sono, appunto basate su sul firmware Sotck Sony. Fra queste ti consiglio la The Brain Rom. Non hanno alcun bug ed aggiungono alla rom stock alcune personalizzazioni, funzioni avanzate ed, in generale, hanno prestazioni molto migliori (fluidità, stabilità) rispetto al firmware originale.

La CM9.1, invece, non si basa sul firmware stock, ma è, diciamo, costruita da zero. Si ha un grosso aumento di prestazioni del terminale ed in più gli sviluppatori della ROM hanno aggiunto molte personalizzazioni e funzioni avanzate. Purtroppo essendo, appunto, "costruita da zero", presenta ancora alcuni bug, il più evidente è il malfunzionamento del video/audio recording. Per il resto è completamente stabile: io la uso da due settimane e non mi ha mai dato problemi.

La AOSP, invece, anch'essa non ha nulla a che vedere con la stock Sony ed è costruita da zero, solo che vengono usati direttamente i file sorgenti dati da Google stessa. In pratica è la ROM stock che viene montata sui Nexus, solo riadattata per il nostro device. E' appena uscita (oggi) e presenta alcuni bug e ne sconsiglio l'uso giornaliero. Non ha tutte le funzionalità della CM9.1, ha, però, il vantaggio di occupare meno RAM rispetto alle altre.
    Smarphone:

Samsung Galaxy Gio - CM7.2 [2.3.7] Miracle (OC 902 Mhz)

Current: Sony Xperia U - CM9.1 [4.0.4] - Kernel Linux 3.0.8+

Tablet:

Current: Acer Iconia Tab A100 - CM10 [4.1.1] (OC 1.5Ghz) - Kernel Linux 3.5.0 (ported)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Va Benissimo! Perfetto! Ora Mi Domando Questa "TheBrainROM" Girando Sul Forum Ho Visto Che C'è La V3 Ma Su XDA Proprio Ieri E' Uscita La V8!!! Quale Metto? La Posso Istallare Da CWM Touch Recovery 1.0?

Senior Droid L'avatar di ale467

Smartphone
    Motorola Moto G (2013)

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CaputoDavide93 Visualizza il messaggio
    Va Benissimo! Perfetto! Ora Mi Domando Questa "TheBrainROM" Girando Sul Forum Ho Visto Che C'è La V3 Ma Su XDA Proprio Ieri E' Uscita La V8!!! Quale Metto? La Posso Istallare Da CWM Touch Recovery 1.0?
    Ovviamente metti l'ultima versione disponibile

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma Per BOOT BLOCCATO, C'è Qualche Rom Interessante?

Esiste Una Versione Per BootLoader Bloccato Che Non Sia Piena Di BUG?
    Ultima modifica di CaputoDavide93; 25-11-12 alle 16:35

Senior Droid L'avatar di Ying96

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 194 volte in 119 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CaputoDavide93 Visualizza il messaggio
    Ma Per BOOT BLOCCATO, C'è Qualche Rom Interessante?

Esiste Una Versione Per BootLoader Bloccato Che Non Sia Piena Di BUG?
    Li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218815

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio