Infatti non devi creare la cartella...
Devi mettere i vari script nel sistema (tipo gli autoroot)
se ho capito cosa fa lo zip però crea le cartelle, dà i permessi, e stop. Se la funzione non è abilitata a livello di kernel è solo una cartella in più in system, e il boot viene letto solo da /sbin. Però ora mi studio un po' il pacchetto
Ma scusa, altrimenti a cosa serve il tuo kernel modificato?![]()
Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing
Quindi avendo io ICS con kernel 6.1.1.C.1.0 non dovrei avere alcun giovamento?
PS: scusate l'OT, ma cosa sarebbe il supporto a init.d? Ho cercato su internet ma non ho trovato una risposta esauriente
Proprio in due parole.. /system/etc/init.d è la cartella dove vengono messi script di avvio aggiuntivi. Questi script vengono letti dal sistema al boot, ed eseguiti.
Però occorre che venga detto al sistema di andare a leggerla, e questo in genere si fa modificando la ramdisk dell'immagine di boot. Altrimenti quella cartella viene semplicemente ignorata e gli script non funzionano. Sto facendo dei test con dei log e il kernel stock c.1.0 non lo supporta, come pensavo
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
adeden (21-12-12)
adeden (21-12-12)
Potresti quindi rendermi / renderci un gran favore come uno zip flashabile che attivi gli init.d ??per chi è un novellino come me tanti di questi dettagli sono ignorati e smanettare alla cieca sul proprio device senza cognizione di effetto nè di causa porta a fare danni più o meno reparabili!
GRAZIE MILLE![]()
Ultima modifica di adeden; 21-12-12 alle 18:15
Heiila,mi sa che voi avete un po' le idee confuse...
Un po di inglese e http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1933849
E capirete e attiverete gli init.d:thumbup:
adeden (21-12-12)
ZackFair84, visto che tu dici che per usare al meglio questi script bisogna avere un kernel che supporti init.d, quale kernel mi consiglieresti? La procedura di installazione di questo eventuale kernel sarebbe uguale alla procedura che ho fatto per flashare il kernel 6.1.1.C.1.0?
non è necessario, come dicevamo io e gek, non è l'unica strada. Nel link che ha dato c'è una procedura molto semplice per ottenere il supporto a init.d. E' la procedura da terminale che dicevo io, e in più lo sviluppatore ha aggiunto un pacchetto flashabile da cwm.
Il mio appunto è che in questa discussione (e anche in quella originale XDA) nessuno si è preso la briga di dire che questi script hanno bisogno di abilitare init.d
adeden (21-12-12)