Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Quando ricapita fai power off e poi riaccendi
si ma infatti oggi è tutto il tempo che provo ad accendere e spegnere e non è + capitato, comuque vorrei sapere lo stesso come si toglie il root..
che procedimento devo seguire?
da quando ho messo il root, l'app illumination bar mi si disattiva da sola, quando scrivo i messaggi non si sente + il suono, il device mi sembra molto + veloce ma ogni tanto si dimentica qualcosa...
-
Strano, comunque usa l'opzione unroot all'interno dell'app supersu
Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
-
Il problema deve essere altrove e non nel root.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Grazie delle risposte, farò una prova togliendo il root e vedere come si comporta il device... A proposito di kernel, meglio il. 89 o il. 0 ???
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
miche123
Grazie delle risposte, farò una prova togliendo il root e vedere come si comporta il device... A proposito di kernel, meglio il. 89 o il. 0 ???
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Io ti consiglio il .0 anche se non noto differenze qualche micro-bug dovrebbe essere fixato visto k è la versione successiva. Correggetemi se faccio la figura del nabbo >_<
-
Quote:
SonyXU99
Io ti consiglio il .0 anche se non noto differenze qualche micro-bug dovrebbe essere fixato visto k è la versione successiva. Correggetemi se faccio la figura del nabbo >_<
Il .89 è la versione successiva al .0
-
Ok allora lascio il .89 !
Ma come mai ho impostato il suono della tastiera, ma però quando scrivo non si sente niente? Cosa sarà?
-
Vedi che si riferisce al suono del tastierino in modalità chiamata
-
No no nella sezione lingua e immissione ho messo suono della tastiera quando la si usa per messaggi, mail e what'up ma poi il suono non si sente...
Ho anche messo un file. Mp3 nella cartella ringtones e poi l'ho impostata come suoneria ma spesso non va...
è per questo che volevo togliere il root perché secondo me ha sballato qualcosa...
-
Quote:
DroidModderXtreme
il nemesis kernel non ha il root...devi flashare il kernel .89...poi da recovery installi il nemesis kernel installabile via cwm e assieme a esso ci installi il file supersu che trovi nella guida di marce nel primo post...IT'S EASY
Questa non l'ho capita droid, già aveva il nemesis ... dotato di recovery. Gli bastava entrare in recovery e flashare il superuser :P
-
per togliere il root con l' app superSU devo cliccare su "unroot completo" pulizia per l' unroot permanente ?
o devo flashare il firmware ics vodafone 6.1.1.B.1.54 originale che avevo prima ?
è la stessa cosa ?
-
Basta l'unroot
-
Quote:
jjurban
Basta l'unroot
ma permanente vuol dire che poi non posso + fare il root ?
comunque ora è stabile e non fa + scherzi strani, a parte che è sparito il suono della tastiera...
-
Penso che potrai rifarlo, comunque sta a sentirmi non è il root che ti dà problemi, anzi in realtà li risolve, ma a te la scelta :D
-
guarda oggi in realtà funziona tutto bene, aspetto a togliere il root forse hai ragione te !!!
il cell è diventato una scheggia non si blocca mai, mi ero solo preoccupato che ogni tanto o non partiva la suoneria giusta, o non partiva la barra luminosa delle notifiche...
-
Tu questi problemi lì hai avuti dopo installato qualche firmware o kernel?
-
ho fatto questo:
ho sbrandizzato il mio firmware ics 6.1.1.B.1.54 vodafone e ho messo il generic nord europe .54
ho messo il kernel .10
ho fatto il root
ho messo il kernel .89
ho fatto la recovery con bootloader bloccato come diceva la guida
dopo tutto questo sono sorti i piccoli problemini...
-
È anche possibile che il kernel 89 su firmare 54 non vada bene
-
In effetti inizialmente ho avuto problemi come lag o assenza di segnale ma ora sembra essersi stabilito. Comunque dopo rispondendo all'utente, é chiaro che dopo installato un nuovo firmware o kernel lo smartphone vuole tempo per stabilizzarsi del tutto, in genere qualche giorno... Per questo viene indicato di non allarmarsi se all'inizio va a scatti o roba simile.
Se poi continua a darti problemi monta il kernel .0 (come ha suggerito marce).
-
Io sinceramente non ho provato quella configurazione quindi non so se può andare bene o dare problemi.
-
Si ma infatti ora va tutto bene a parte il suono della tastiera... Al massimo potrei provare a mettere il kernel .0 !!!
Siete stati gentilissimi appena accedo al pc vi ringrazio a dovere...
ecco ho provato a mettere il kernel .0 e il root è sparito...
sono anche tornate alcune app di default...
era meglio se non toccavo niente...
-
Montando un kernel non dovrebbe toccare assolutamente nulla, non so cosa hai fatto... Ci spieghi?
-
Ho aperto flashtool e ho messo il kernel .0
Ora il root non cè più, sono riapparse app tipo track id e office suite che avevo tolto con titanium back-up...
-
Mi dite cosa devo si fà un reset completo di firmware, kernel ecc così da riportare il cellulare originale e dopo poi rifare tutto il percorso?
Sono un paciugone...
-
Ripristinando i dati di fabbrica tornerai al cellulare come l'avevi comprato
-
L'ho fatto, ma ora è ancora sbrandizzato o rifare la procedura?
-
Non ti interessa, devi installare comunque il firmware .54 che è no brand...
-
ah ok quindi ripristino i dati di fabbrica compresa la memoria interna e poi faccio la sbrandizzazione con flashtool e il firmware generic nord europe .54 giusto ?
-
Esattamente
-
Quote:
jjurban
Esattamente
ok grazie per ora lascio stare root e kernel, se ne riparlerà + avanti quando ci avrò capito di + di questo modding...
-
Tu non devi fare altro che installare il firmware ora, poi il sistema perfetto sarebbe quello di installare il kernel .89 oppure il .0 per andare sul sicuro. Non aver paura di riprovarci, abbiamo la fortuna di avere uno smartphone quasi pari all'indistruttibilità. Puoi smanettarci quanto vuoi. Infine hai a disposizione questo forum che saprà aiutarti quando ne hai bisogno...
-
ok quindi:
- ripristino i dati di fabbrica
- flashare il firmware generic nord europe .54
- poi metto il kernel .89 e basta o intendi di mettere il kernel e anche il root e la recovery ?
-
Io ti consiglio installare la recovery e prendere i permessi di root, tanto comunque tu trovi a scambiare kernel... Segui le guide passo passo
-
ok ma così per curiosità mi consigli di mettere il firmware generic nord europe .54 o ce ne sono di meglio per ICS ?
-
Quote:
miche123
ok ma così per curiosità mi consigli di mettere il firmware generic nord europe .54 o ce ne sono di meglio per ICS ?
di ROM stock ti consiglio il fw .89
-
Mha il .54 è il firmware più gettonato, del .89 so che è buono il kernel aggiunto (appunto) al .54 ma hai perfettamente il libero arbitrio! Penso che la differenza non sia nemmeno visibile ad occhio nudo.
-
ok allora metto il generic nord europe .54 e se faccio il root metto il kernel .89 !!!
una domanda ma il kernel va messo anche se non faccio il root ?
-
È indifferente..
-
ragazzi dopo il flash del kernel .10 il telefono non si riavvia più... (partivo da .54 stock)
viene riconosciuto da flashtool, riesco ad entrare in fastboot mode (LED BLU), in flashmode, ma se clicco su "Reboot device into system" il telefono sembra morto...
-
Devi flashare il fw stock