Visualizzazione stampabile
-
Ascolta il consiglio dato, sii ordinato! Comunque per il root usa bin4ry mentre il kernel si installa nello stesso identico modo di un firmware, devi mettere il file sempre nella cartella firmware di flashtool.
Inviato dal mio Sony Xperia U tramite Tapatalk 2.
-
scusatemi, se non ho fatto modifica, Avrei un ultima domanda. Mi sapreste dire il nome del kernel per la .89. E' questo: 3.0.8+ builduser@buildhost #1 smp preempt tue jan 8 12:00:33 2013 ???
-
No deve avere data di compilazione 8 gennaiao
Edit non avevo letto bene, si è quello
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
ho letto tutta la guida, ho solo una domanda nella procedura con entrambi i bootloader, come si fa il penultimo punto
Root con Bin4ry V13?
-
Dopo aver messo il kernel .10 accendi lo smartphone quindi lo colleghi al pc e lanci il tool selezionando l'opzione 1. Quando appare la schermata sull'xperia clicchi su ripristino ed hai finito. È molto semplice ed intuitiva, le indicazioni tra l'altro ti appaiono nel tool e per questo non sono specificate nel dettaglio
-
Salve! Allora io vorrei eseguire il root sul mio XPERIA U ! Ho appena inserito il firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa! Ora cosa devo fare?? Non riesco a capire questi passaggi della procedura : Configurazione Smartphone, Root con Bin4ry V13 ,Effettuato il root Flash kernel .89. Il link del kernel .10 non funziona quindi non me lo fa scaricare. Ma una volta scaricato il kernel devo eseguire la procedura con flashtool come l'installazione del firmware? Aiutatemiiiiiii!!! :(
Dimenticavo il bootloader e' sbloccato!
-
Dopo aver instalato il firmware accendere e procedere con la prima configurazione, a quel punto spegnere e da flashtool installare il kernel .10. Fatto ciò bisogna effettuare il root con il tool di binary ed infine rimettere il kernel originale del tuo firmware oppure l'ultimo disponibile e quindi il .89.
P.S. Sto spostando i kernel su altro server, tra qualche minuto saranno nuovamente raggiungibili.
EDIT: Kernel spostati e nuovamente disponibili al download
-
non mi fa il root. seguo la procedura alla perfezione. installo il firmware .89, configuro il cell. flasho il kernel .10, faccio il root dopo qualche minuto e non lo installa...
-
Riprova, strano cmq. Cosa dice il tool?
-
è possibile che dopo che installo il .10 devo attendere alcuni minuti con il cell spento? io lo accendo e aspetto qualche minuto.
mi dice la prima volta impossibile trovare il percorso specificato, poi riprovo e dopo avermi detto riconnetti la memoria esterna e riprova si riavvia e va tutto ok ma al riavvio non trovo il programma superuser
-
Guarda mi è stato segnalato e per questo è scritto ma io lo eseguo subito e mi funziona. Abilita il debug e le origini sconosciute anche
-
niente, neanche abilitando le applicazioni sconosciute
-
Sicuro di avere il kernel giusto ovvero il .10?
-
Xperia u_6.1.1.C.1.0_Tmobile.kernel.ftf
-
Kernel sbagliato, devi mettere il primo in lista con la dicitura nu appunto il .10. Quello da te installato è il .0
-
perdonami se ti ho fatto perde tempo...ricontrollo e flasho l'altro. grazie mille...poi ti dico...
-
ragzzi il .89 ha una migliore gestione della ram ??? o è meglio un .54 tirato a lucido ??
-
ho installato la .10 come hai detto ma quando mi si riavvia il cellulare dopo averla flashata si vede malissimo lo schermo...e non mi fa fare il root. mi sa che conviene che uso la .54, la .89 non riesco a riaverla rootata. può cambiare qualcosa se la reinstallo daccapo?
-
Altra cosa segnalata ma mai capitata personalmente. Disabilita prima la richiesta Pin, dovresti poi riuscire. Purtroppo non conosco questa eventualità perché come detto a me non si verifica
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Dopo aver instalato il firmware accendere e procedere con la prima configurazione, a quel punto spegnere e da flashtool installare il kernel .10. Fatto ciò bisogna effettuare il root con il tool di binary ed infine rimettere il kernel originale del tuo firmware oppure l'ultimo disponibile e quindi il .89.
P.S. Sto spostando i kernel su altro server, tra qualche minuto saranno nuovamente raggiungibili.
EDIT: Kernel spostati e nuovamente disponibili al download
ok grazie ci sono riuscito!! E' andato tutto a buon fine!!! Ho installato Titanium Backup per verificare se avevo i permessi di root! Tutto ok!!! Grazie!! ;)
-
Ringrazia anche con l'apposito tasto ;-)
-
Buon giorno a tutti, ho seguito la guida per installare il kernel ad un device con bootloader bloccato, ho flashato il kernel .89, ma leggendo nelle info telefono leggo.... versione kernel: 3.0.8+ BuildUser@BuildHost#1 SMP PREEMPT tue jan 8 12:00:33 2013
è quello giusto no?
-
Si lui, tra tutti cambia solo la data
-
download link plzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
-
Dopo aver fatto la procedura per entrambi i bootloader, siccome voglio tenere il bootloader bloccato devo poi fare anche la procedura "recovery" (per bootloader bloccato)??? Oppure la recovery la mette a automaticamente quando metto il kernel .89 nella prima procedura?
-
Per la recovery, la miniguida citata non ha niente in comune con la guida del root. Seguila così come è, funge su bootloader bloccato
-
Quote:
PROCEDURA (Entrambi i Bootloader) FONTE
* Flash Firmware. (Se avete firmware precedente rispetto al .54)
* Configurazione Smartphone.
* Disabilitare momentaneamente la richiesta pin
* Flash Kernel .10
* Attendere alcuni minuti
* Root con Bin4ry V13. Accendere l'XU, collegarlo al pc tramite usb ed avviare il tool. Selezionare opzione 1 e procedere, quando richiesto selezionare ripristina sull'Xperia U. Fatto
* Effettuato il root Flash kernel .89
Vi devo chiedere un aiuto, allora io ho optato per questo procedimento: faccio l'aggiornamento Tim al mio Sony xperia u tramite software PC compain e lo aggiorno da android 2.3.7 a 4.0.4, insomma mette la .89, quello che ho provato a fare io, era di chiedere i permessi di root e di eliminare le app inutili, ma non me lo fa fare, e ora vi spiego:
Io seguo la guida del root per filo e per segno, flasho il kernel .10, uso binary e mi si crea l'app superuser, ma non capisco però l'ultimo rigo dove parla di " * Effettuato il root Flash kernel .89" non ho capito se in realtà del .10 devo usare il .89 oppure se devo dopo aver usato binary, flashare il .89, tutto questo perche appena cancello tutte le app del brand Tim, dal cellulare mi arriva nuovamente un aggiornamento ufficiale che facendolo mi riporta tutto nuovamente stock!
grazie!!
-
Effettuat il root installa il kernel .89 ed hai finito. Se ti vede un aggiornamento tu elimina il centro aggiornamento e così non ti avvisapiù
-
Oh bene grazie! Per mettere il kernel .89 alla fine non perdo il root giusto?e lo metto come metto il .10?? Come si chiama il centro aggiornamento per poterlo eliminare tramite titanium??
-
Tutto esatto, il centro aggiornamento se non ricordo male si chiama update center e lo trovi in cartella system app. Se non vuoi eliminarlo puoi anche solo rinominarlo magari aggiungendo old dopo .apk
-
Ragazzi, io ho optato per la procedura;
PROCEDURA (Entrambi i Bootloader ) FONTE
Flash Firmware. (Se avete firmware precedente rispetto al .54)
Configurazione Smartphone.
Disabilitare momentaneamente la richiesta pin
Flash Kernel .10
Attendere alcuni minuti
Root con Bin4ry V13. Accendere l'XU, collegarlo al pc tramite usb ed avviare il tool. Selezionare opzione 1 e procedere, quando richiesto selezionare ripristina sull'Xperia U. Fatto
Effettuato il root Flash kernel .89
mi mancano alcuni passaggi ovvero:
Configurazione smart....OVVERO?
Flash Kernel .10???? io ho il 3.0.8+ jan 8 10:00:33 2013, penso sia questo
eseguo la procedura "Bin4ry V13" con tanto di restore e riavvio ma non mi esce la superuser e lanciando RootAnalyzer mi dice che non ho l'accesso root, dove sbaglio?
Grazie a tutti
-
Che firmware hai? Comunque per configurazione smartphone intende la configurazione che compare alla prima accensione di un nuovo firmware, poi devi scaricare il kernel .10 presente poco piu in alto, lo flashi tramite flastool poi aspetti qualche minuto, accendi il telefono fai la procedura tramite bin4ry e infine flashi di nuovo il kernel .89 presente poco piu in alto ;)
-
kernel SMP PREEMPT Tue Jan 8 12:00:33 2013
Bild 6.1.1.b.1.89
dovrebbe già funzionare così o sbaglio qualcosa?
-
No va bene questo.. Ora segui la guida per filo e per segno e fai il root ;)
-
quindi devo solo fare
Root con Bin4ry V13. Accendere l'XU, collegarlo al pc tramite usb ed avviare il tool. Selezionare opzione 1 e procedere, quando richiesto selezionare ripristina sull'Xperia U. Fatto
Effettuato il root Flash kernel .89"
Edit
ecco il risultato
= Idea for Tablet S from Fi01_IS01 =
= (02.10.2012) v13 =
================================================== ====================
Device type:
1) Normal
2) Special (for example: Sony Tablet S, Medion Lifetab)
x) Unroot
Make a choice: 1
Checking if i should run in Normal Mode or special Sony Mode
Please connect your device with USB-Debugging enabled now
1643 KB/s (210390 bytes in 0.125s)
275 KB/s (4402 bytes in 0.015s)
Found Sony Backup-Restore.apk
LT26,LT22 etc. mode enabled!
Pushing busybox....
2712 KB/s (1085140 bytes in 0.390s)
Pushing su binary ....
2874 KB/s (91980 bytes in 0.031s)
Pushing Superuser app
3664 KB/s (996704 bytes in 0.265s)
Making busybox runable ...
Pushing fake Backup
2304 KB/s (73728 bytes in 0.031s)
Extracting fakebackup on device ...
Watch now your device. Select the backup named RootMe and restore it!
Starting: Intent { act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.L
AUNCHER] cmp=com.sonyericsson.vendor.backuprestore/.ui.BackupActivity }
If all is successful i will tell you, if not this shell will run forever.
Running ......
Good, it worked! Now we are rebooting soon, please be patient!
Waiting for device to come up again....
Going to copy files to it's place
0 KB/s (57 bytes in 1.000s)
mount: permission denied (are you root?)
Going to copy files to it's place
mount: permission denied (are you root?)
You can close all open command-prompts now!
After reboot all is done! Have fun!
Bin4ry
Premere un tasto per continuare . . .
CI SON RIUSCITO, credevo che funzionasse direttamente col kernel .98 ma non è così :p
-
Ragazzi vorrei effettuare questa operazione per i permessi di root ma non ho capito nulla, qualcuno con buon cuore potrebbe spiegarmi passo per passo come fare ?
mi serve sapere dove copiare i file scaricati, quando connettere il telefono al pc, che operazione effettuare e quando disconnetterlo, sono un grandissimo noob quindi aiutatemi vi prego
-
In che condizioni sei ora ovvero che firmware hai, lo vedi in impostazioni/ info sul telefono/ numero build.
Cmq per iniziare scarica ed installa flashtool, quindi installa i driver che troverai dopo lìinstallazione del programma nella cartella C:/ Flashtool/ Driver facendo attenzione a selezionare Xperia p /u /sole e gli ultimi due in lista ovvero flashmode e fastboot prima di dare l'ok e proseguire con l'installazione.
-
-
Perfetto, inizia con lo scaricare ed installare flashtool allora. Fatto ciò installa i driver come ti ho indicato e finita questa fase dacci l'ok così continuiamo con la procedura.
-
installato tutto come mi hai detto, come procedo ora ?