per entrare in recovery non bisogna premere volume - ripetutamente?? perchè non entra?
Visualizzazione stampabile
per entrare in recovery non bisogna premere volume - ripetutamente?? perchè non entra?
Hai fatto il root, mica messo una recovery. Per la recovery ti basta mettere un kernel che ne sia dotato. Tu cosa vuoi fare, quale è il risultato che vuoi raggiungere.
Al penultimo passo della prima procedura c'è scritto:
Qual è il file che dovrei eseguire? Il nome? Ce ne sono diversi...tool è troppo generico, almeno per me..Quote:
Root con Bin4ry V13. Accendere l'XU, collegarlo al pc tramite usb ed avviare il tool. Selezionare opzione 1 e procedere, quando richiesto selezionare ripristina sull'Xperia U. Fatto
Non ho il PC sotto mano, ma dovrebbe essere il file. Dat
Non trovo nessun file dat né di nome né di estensione :(
Domani controllo e ti dico se nessuno risponde.
ragazzi ciao a tutti ! ho appena acquistato un sony xperia u.. mi sono letto u pò di cose !! premetto che sono già esperto visto che ho anche un s3 completamente moddato.. l'unico mio dubbio è : voglio installare l'ultimo firmware .100 della 3. voglio evitare di sbloccare il bootloader almeno per il momento.. voglio fare solo i permessi di root per togliere le applicazioni della 3. per farlo devo installare il firmware .100 dopodiché installare il kernel vecchio con flash-tool , rottare e rimettere il kernel 100. giusto? per fare tutto ciò non serve avere il bootloader sbloccato giusto ? e ultima cosa come si installa il kernel da flash tool ? non ho trovato nessuna guida.. grazie
Allora l'ultimo firmware è quello, per montarlo non serve il bootloader sbloccato e il kernel si installa nello stesso identico modo di un firmware caricandolo comunque nella cartella firmware di flashtool.
Se vuoi evitare tutto installa la versione ripulita di kontini.
Grazie ho fatto tutto.. Ho installato il. 100 pulito tutto e rimesso il kernel del. 100. Unico problema dopo aver rimessl il kernel. 100 quando tengo premuto il tasto home per chiudere le applicazioni aperte in background, lo sfondo invece di essere trasparante è azzurro.. Abbastanza brutto da vedere.. Sai dirmi come fare? Grazie mille
Grazie mille lo stesso :)
ho tentato di ottenere il root con il kernel .89, flasho la .10 e faccio il root con v13, tutto ok.
quando però flasho nuovamente la .89, flashtool mi dice tutto ok però nelle impostazioni del telefono vedo ancora la versione .10.
Ho provato con entrambe le versioni della guida, attivando e disattivando il debug usb ma niente...
Tranquillo è normale!
Ma dopo il root con la .10 se flasho .89 non si perde il root? Grazie
No che non lo perdi, vai tranquillo
Quindi la procedura è flashare la .10 fare root e recovery poi flashare la.89 aspettando però che il telefono si sia configurato?
Tempo fa ho tentato di fare così ma ho perso il root, forse perchè non ho aspettato il termine della configurazione telefono? Grazie.
Ma stiamo parlando che devi cambiare il kernel, non il firmware...
Finalmente l'ho trovato :D Nello zip mi dava l'estensione .bat, all'esterno di esso no. Ci ho messo un po' per trovarla xD
Ultima cosa e giuro....niente più domande! Installando i kernel o rootando (ora non ricordo) le app e le impostazioni dello smartphone vengono eliminate. Avendo io installato (come una normale app) e per sbaglio sostituito la home stock con la "Sony Xperia Yuga Home", non è che dopo mi trovo senza home e un telefono inutilizzabile?!
Ma no, effettuato il root ti tocca poi installare un'app per disinstallare, qui puoi decidere cosa cancellare e cosa tenere! Non è che rootando il cell si eliminano le app da sole...
PS chiedi quanto vuoi, siamo qui per questo.
Oh, finalmente ho rootato il mio Xperia U. Sono contentissimo :D Ho però un dubbio....ogni volta che apro un'app mi si apre una finestra di SuperSu dove sta scritto Concedi e mi pare Annulla. Che faccio? o_O
Infatti sono app che richiedono il root, ovviamente devi concedere per usufruire i permessi nelle app.
versione android 4.0.4
versione kernel 3.0.8+
numero build 6.1.1.B.89
scaricato v13, eseguito, ma non worka... help me!!! :'(
Rieccomi a disturbarvi >.< Ho problemi con la Recovery.
Ho seguito attentamente questa guida:
Ma quando tento di entrare nella modalità Recovery mi entra in modalità provvisoria e mi nasconde parecchie app...Ecco gli screen:
http://i1124.photobucket.com/albums/...ps68ffe15c.png
http://i1124.photobucket.com/albums/...ps60f79ff6.png
http://i1124.photobucket.com/albums/...ps18c8d6de.png
http://i1124.photobucket.com/albums/...psf9760dec.png
Non so se il problema sia alla fonte quando vado a installare la Recovery dal PC, ecco lo screen dell'installazione:
http://i1124.photobucket.com/albums/...psb9ed5bff.png
Spero in una vostra risposta e grazie per l'aiuto che mi state dando :D
Ragazzi, per caso sono capitato su questa discussione mentre giravo per il forum e marce ha scritto chiaramente che anche ottenendo i permessi di root, senza sbloccare bootloader, si invalida la garanzia mentre in altre sedi è stato detto il contrario. Sono confuso...ieri ho ottenuto i permessi di root con la procedura 1 presente nel primo post di questa stessa discussione: ho invalidato o no la garanzia?
...Qualcuno sa rispondere al mio post precedente? Non vorrei aver combinato qualche guaio :(
Grazie :D
La garanzia la perdi solo se sblocchi il bootloader, oppure se porti il telefono in assistenza con un firmware diverso da quello che avevi quando lo hai acquistato. Ribloccando il bootloader e rimettendo il firmware originale non dovresti avere problemi, per la modalità provvisoria, io risolsi riavviando il telefono o_O
Io l'avrò riavviato tipo una ventina di volte per entrare in recovery, ma nulla :(
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Già provato a reinstallare, ma nulla :(
Quindi devo ri-flashare il firmware attuale (.89) e rieseguire la procedura per il root e poi installare la recovery?
Non è che prima devo disinstallarla in qualche modo?
I telefoni android si accendono in modalità provvisoria quando non trovano qualche file importante al boot (può capitare raramente anche senza aver fatto modifiche al terminale) e si solito si risolve riavviando. Nel tuo caso il problema credo sia la recovery quindi segui il consiglio di Bullshit
Quando rimetti il firmware originale perdi il root. Un telefono con root solitamente non passa in garanzia
Allora ho riflashato il kernel che avevo già installato, il .89 (non perdendo i permessi di root....). Quindi poi ho flashato il kernel .10, rootato lo smartphone e rimesso il kernel .89 come da guida e come suggeritomi da voi. Finora tutto ok, nessun problema.
Ho scaricato lo zip di Atis, estratto in una cartella e inserito nella memoria dell'Xperia U. Quando lo vado a inserire mi compare una finestra con scritto che alcuni file potrebbero non essere letti dal dispositivo. Me ne infischio e continuo con la procedura. Eseguo il Install e mi compare la stessa finestra postata anche ieri. Continuo ugualmente, spengo e riaccendo lo smartphone più volte per tentare di entrare in Recovery. Nulla, solo Modalità Provissoria.
Consigli?
Ho trovato questa discussione, dite che possa essermi d'aiuto?
Ciao a tutti ho provato ad eseguire il root ma non riesco ho un xperia u vodafone numero build 54 versione kernel 3.0.8+ chi mi aiuta con un pochino di pazienza?
Di preciso cosa non sei riuscito a fare? :)
a posto finalmente c'è l'ho fatta non cambiavo il kernel solo che ora vorrei sapere devo rimettere quello di prima o posso lasciare questo? io ho messo Download Kernel 6.1.1.B.1.54
ti metto l'immagine di quello che ho su perchè forse mi sa che io ho messo anche il kernel e se così fosse devo rifare tutto? [IMG]http://i43.tinypic.com/2vlme14.png[/IMG]