Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
capcaruls
Ciao a tutti sono nuovo! Non ho ben capito come si flasha il kernel .10. Il primo post dice che bisogna seguire la guida [Guida] Installare Firmware Sony con Flashtool (GB/ICS) (non sono ancora autorizzato ad inserire URL) ma questa serve solo per flashare il firmware e nelle pagine precedenti ho letto che chi (come me ) ha la build superiore alla .54 non deve flashare tutto il firmware ma solo il kernel. Come posso fare?
È possibile che abbia detto qualcosa senza senso ma sono inesperto, grazie mille ;)
Numero modello: ST25i
Versione di Android: 4.0.4
Versione kernel: 3.0.8+
Numero build: 6.1.1.B.1.89
Tranquillo, si installa allo stesso modo del firmware. Scarica il kernel e segui quella guida passo passo.
-
Quote:
jjurban
Tranquillo, si installa allo stesso modo del firmware. Scarica il kernel e segui quella guida passo passo.
Grazie mille! Quindi non c'è possibilità di evitare di fare un backup completo!
-
Quote:
capcaruls
Grazie mille! Quindi non c'è possibilità di evitare di fare un backup completo!
vai tranquillo non perdi nulla
-
Quote:
jjurban
vai tranquillo non perdi nulla
Perdonami ma sulla guida in questione è espressamente scritto "IMPORTANTE: TUTTE LE APPS, IMPOSTAZIONI, MESSAGGI E CONTATTI ANDRANNO PERSI."
-
Quote:
capcaruls
Perdonami ma sulla guida in questione è espressamente scritto "IMPORTANTE: TUTTE LE APPS, IMPOSTAZIONI, MESSAGGI E CONTATTI ANDRANNO PERSI."
Se cambi firmware... Tu devi cambiare solo il kernel
-
Quote:
jjurban
Se cambi firmware... Tu devi cambiare solo il kernel
Scusami ma non riesco a seguirti. La guida mi porta a cambiare firmware! E non parla di kernel o_O :
Se seguissi la guida passo passo (come mi hai consigliato) dovrei passare necessariamente per il punto: "Adesso dovrete scegliere il firmware da flashare che preferite. Trovate tutte le versioni disponibili QUI"
-
Quote:
capcaruls
Scusami ma non riesco a seguirti. La guida mi porta a cambiare firmware! E non parla di kernel o_O :
Se seguissi la guida passo passo (come mi hai consigliato) dovrei passare necessariamente per il punto: "Adesso dovrete scegliere il firmware da flashare che preferite. Trovate tutte le versioni disponibili QUI"
i kernel della sony si installano tramite flashtool scaricali da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html il kernel lo devi mettere nella cartella firmwares di flashtool e quando vai ad installarlo devi seguire la stessa procedura di flash di un firmware
-
Quote:
capcaruls
Infatti ti ho detto che devi installarlo come un firmware O.O ovviamente ci vai a mettere il kernel scaricato nella cartella
-
-
Quote:
capcaruls
Ok grazie mille ;)
Qualsiasi cosa siamo qui :)
-
Buona sera. É raro che io scriva per consigli in quanto ho sempre risolto i problemi grazie alle innumerevoli guide che sono presenti sul sito.
Ho un problema un po' strano:
Sono ritornato da Cyanogenmod a firmware originale brand Tim;
Sono riuscito a ribloccare il bootloader grazie ad un file flashabile tramite FlashTool, e fin qui tutto ok.
Infine dato che avevo fatto dei backup con Titanium ho pensato di rimette i permessi di root, ma malauguratamente nonostante io abbia flashato il fw .89 brand Tim e flashato come da guida il kernel .10, FlashTool mi restituisce il messaggio di avvenuto flash ma quando vado a vedere la build è ancora la .89
Allora cocciuto come sono ho scaricato direttamente il fw con kernel .10 ed ho spuntato le varie voci su FlashTool per ottenere solo il kernel. Nonostante abbia eseguito questa procedura, non ho notato cambiamenti.
Allora provo ad eseguire il root lo stesso ed apparentemente la procedura con il tool se non erro v13 sembra funziore ma quando apro le app relative al root mi restituiscono il messaggio che probabilmente la procedura del root é stata fatta NON in maniera corretta.
Allora adesso mi chiedo se c'è una qualche maniera in cui io possa risolvere oppure se sbaglio io qualcosa nella procedura, ad esempio per il kernel sbaglio a mettere la modalità flashmode oppure va bene, non saprei, ieri sono stato tutta la notte a provarci.
Grazie per qualsiasi risposta.
-
Allora ragazzi sto uscendo letteralmente pazzo! Il mio sony xperia u ha il bootloader sbloccato ed ho il 6.1.1.B.1.54 come numero build originale fin qui ci siamo!
ora quindi devo proseguire la procedura 2 giusto? bhè non ci capisco una mazza di quello che devo fare!
-
Quote:
N4k3d79
Allora ragazzi sto uscendo letteralmente pazzo! Il mio sony xperia u ha il bootloader sbloccato ed ho il 6.1.1.B.1.54 come numero build originale fin qui ci siamo!
ora quindi devo proseguire la procedura 2 giusto? bhè non ci capisco una mazza di quello che devo fare!
Calma amico... Puoi anche seguire la prima procedura!
-
Quote:
jjurban
Calma amico... Puoi anche seguire la prima procedura!
Ok allora faro il primo procedimento. Prima di iniziarlo ecco le mie domande e dubbi:
Il primo punto parla di flash firmware.quale e dove scaricarlo, e poi con cosa flasharlo fastboot o flashtool.
secondo punto: Configurazione smarthphone, a quale configurAzione si riferisce.
Quarto punto: flash kernel.10 devo scaricarlo? E con cosa devo flasharlo? E che funzione.ha?
Sesto punto: devo collegare il pc da spento in.fastboot mode oppure in debug da acceso?
Settimo punto: facendo.tutte queste cose si.arriva cosi al kernel.89 o devo anche quello scaricarlo?
ho finito le mie domande.
P.S i punti si riferiscono a quelli del.primo procedimento.
P.P.S se ho.fatto qualche errore è dovuto al fatto che sto scrivendo col cell.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
N4k3d79
se hai il bootloader sbloccato, fai prima a cambiare kernel (uno non originale)! mettendo un nuovo kernel hai già i diritti di root e la recovery
-
Quote:
BrokenEyes
se hai il bootloader sbloccato, fai prima a cambiare kernel (uno non originale)! mettendo un nuovo kernel hai già i diritti di root e la recovery
Me ne suggerisci una tu perfavore e spiegarmi come si fa? Grazie mille
-
Quote:
N4k3d79
Me ne suggerisci una tu perfavore e spiegarmi come si fa? Grazie mille
io al momento sto utilizzando il transcendence, ma anche altri vanno benissimo. per quanto riguarda l'installazione, basta seguire questa semplicissima guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Quote:
BrokenEyes
Si avevo provare questa cosa ma dopo che avevo.fatto "fastboot flash boot kernel.elf" mi dava errore il telwfono non è rootato
-
Quote:
N4k3d79
Si avevo provare questa cosa ma dopo che avevo.fatto "fastboot flash boot kernel.elf" mi dava errore il telwfono non è rootato
non deve essere rootato... il root lo prendi col kernel. Sei sicuro che il telefono sia sbloccato?
-
Credo di si, in tal come posso verificare se l'ho sbloccato o no?
-
Quote:
N4k3d79
Credo di si, in tal come posso verificare se l'ho sbloccato o no?
sul dialer inserisce il seguente codice: *#*#7378423#*#*
si aprirà il service menù. a questo punto vai su Service --> Service info --> Configuration. se trovi scritto Bootloader unlock: yes, il bootloarder è sbloccato, altrimenti no. Il bootloader lo devi sbloccare tu, non è che lo trovi già sbloccato quando lo compri
-
Quote:
BrokenEyes
sul dialer inserisce il seguente codice: *#*#7378423#*#*
si aprirà il service menù. a questo punto vai su Service --> Service info --> Configuration. se trovi scritto Bootloader unlock: yes, il bootloarder è sbloccato, altrimenti no. Il bootloader lo devi sbloccare tu, non è che lo trovi già sbloccato quando lo compri
Rooting status allowed: yes
quindi suppongo che sia già sbloccato ma non riesco a capire qual'è il problema allora!
ragazzo sto seriamente valutando uno scambio con un Huawei y300 perchè di modding non ci capisco niente.
-
Quote:
N4k3d79
quindi suppongo che sia già sbloccato ma non riesco a capire qual'è il problema allora!
ragazzo sto seriamente valutando uno scambio con un Huawei y300 perchè di modding non ci capisco niente.
Per sbloccare il bootloader è un processo abbastanza complicato. Inoltre bisogna andare sul sito della Sony per farsi inviare un codice che permette lo sblocco... Insomma te ne saresti sicuramente ricordato se l'hai sbloccato o meno!
-
Quote:
N4k3d79
supponi male: "Allowed" significa "consentito". Questo vuol dire che tu puoi, ma ancora non hai proprio fatto nulla. Per prendere i diritti di root non ti rimane altro modo che seguire la presente guida.
-
Quote:
BrokenEyes
supponi male: "Allowed" significa "consentito". Questo vuol dire che tu puoi, ma ancora non hai proprio fatto nulla. Per prendere i diritti di root non ti rimane altro modo che seguire la presente guida.
Che figura....
-
ma figurati, per così poco. Stai attento a seguire le guide per bootloader bloccati, che in caso contrario rischi il brick del telefono
-
Quote:
BrokenEyes
ma figurati, per così poco. Stai attento a seguire le guide per bootloader bloccati, che in caso contrario rischi il brick del telefono
Che sta a significare?
comunque vado a fare questo unlocking vi faccio sapere.
Ragazzi il bootloader l'ho appena sbloccato. Ora mi basta avere i permessi di root.
Olà ragazzi Permessi di root ricevuti con la recovery mod! mi sento felice! Manca solamente la rom ed è fatta! :D
Ragazzi anche la rom è fatta ho installaro la shockgensmode! Siete grandi grazie mille alla prossima!
-
Quote:
N4k3d79
Che sta a significare?
comunque vado a fare questo unlocking vi faccio sapere.
Ragazzi il bootloader l'ho appena sbloccato. Ora mi basta avere i permessi di root.
Olà ragazzi Permessi di root ricevuti con la recovery mod! mi sento felice! Manca solamente la rom ed è fatta! :D
Ragazzi anche la rom è fatta ho installaro la shockgensmode! Siete grandi grazie mille alla prossima!
Ottimo, qualsiasi cosa siamo qui.
-
ragazzi per il firmware Firmware 6.1.1.B.1.100 che kernel bisogna installare dopo l'abilitazione dei permessi di root?
-
Installa stesso il suo kernel
-
Quote:
jjurban
Installa stesso il suo kernel
si ma non so da dove reperirlo. Devo usare la procedura per il bootloader bloccato, e non ho il file ftf del kernel .100...
-
Il kernel lo si estrae sempre da flashtool. Carica il firmware completo e spunta solo la voce kernel
-
ragazzi scusate ma vorrei un aiuto alla fine vorrei rimettere il Firmware 6.1.1.B.1.100 con l'altro non mi trovavo... allora scarico il Firmware lo metto su Flashtool poi metto il kernel 10 per fare il root e poi quale rimetto?
-
Quote:
elena87
ragazzi scusate ma vorrei un aiuto alla fine vorrei rimettere il Firmware 6.1.1.B.1.100 con l'altro non mi trovavo... allora scarico il Firmware lo metto su Flashtool poi metto il kernel 10 per fare il root e poi quale rimetto?
Leggi appena sopra di te..
-
si ho letto solo che vorrei sapere una cosa io avevo già messo la 100 ho fatto il root e cambiato il kernel ma non ho messo quella della 100 posso cambiarlo anche senza rifare tutto? se si però se spunto kernel non viene escluso? perchè io letto system kernel ecc ma non sono selezionati ti metto la foto per farti capire!!Screenshot by Lightshot
Quote:
jjurban
Leggi appena sopra di te..
-
Devi togliere la spunta a tutti i wipe e fare escludi tutto e lasci solo il kernel così flasha solo quello
-
così giusto? http://prntscr.com/1rwe9g
Quote:
Konesuke
Devi togliere la spunta a tutti i wipe e fare escludi tutto e lasci solo il kernel così flasha solo quello
-
-
Ciao a tutti! ho un dubbio sulla procedura per il root, non vorrei averla interpretata male.
Premesse: scusate in anticipo se farò delle domande un po' banali ma sono un neofita. Adesso sto usando un windows 7 (64 bit, driver di flashtool installati) e vorrei ottenere i permessi root su un sony xperia u, android 4.0.4, firmware .89 tim, bootloader bloccato.
Se non ho capito male, visto che ho il bootloader bloccato, seguo la prima procedura: flashare il firmware .10 (ci sono riuscito), fare il root (ci sono riuscito/ ho ottenuto l'app SuperSu); a questo punto sorge il problema: con la dicitura "Effettuato il root Flash kernel .89" , l'utente marce intende dire che devo fare il flash del firmware .89 e poi eseguire la procedura root su di esso?
Se sì, l'ho fatto,ma non funziona; nel senso che dopo aver flashato il firmware .89 non trovo più l'app SuperSu, ottenuta precedentemente, e questa non compare nemmeno dopo aver fatto il root.
Ripeto che sono un neofita, però penso di aver imparato ad eseguire la procedura di flash e root (con il firmware .10 funziona tutto), quindi penso di aver capito male solo la fase finale della guida, mi sbaglio?
Grazie in anticipo per l'interessamento ;)
-
Quote:
Nietzsche
Ciao a tutti! ho un dubbio sulla procedura per il root, non vorrei averla interpretata male.
Premesse: scusate in anticipo se farò delle domande un po' banali ma sono un neofita. Adesso sto usando un windows 7 (64 bit, driver di flashtool installati) e vorrei ottenere i permessi root su un sony xperia u, android 4.0.4, firmware .89 tim, bootloader bloccato.
Se non ho capito male, visto che ho il bootloader bloccato, seguo la prima procedura: flashare il firmware .10 (ci sono riuscito), fare il root (ci sono riuscito/ ho ottenuto l'app SuperSu); a questo punto sorge il problema: con la dicitura "Effettuato il root Flash kernel .89" , l'utente marce intende dire che devo fare il flash del firmware .89 e poi eseguire la procedura root su di esso?
Se sì, l'ho fatto,ma non funziona; nel senso che dopo aver flashato il firmware .89 non trovo più l'app SuperSu, ottenuta precedentemente, e questa non compare nemmeno dopo aver fatto il root.
Ripeto che sono un neofita, però penso di aver imparato ad eseguire la procedura di flash e root (con il firmware .10 funziona tutto), quindi penso di aver capito male solo la fase finale della guida, mi sbaglio?
Grazie in anticipo per l'interessamento ;)
Infatti hai interpretato male, confondi il kernel col firmware! Ogni firmware contiene il suo kernel, e per effettuare il root devi solo "giocare" a scambiarli. Ti spiego meglio. Il firmware è il sistema operativo mentre il kernel è il suo nucleo con la funzione di far comunicare i componenti hardware con quelli software.
Ora, hai fatto tutto bene tranne l'ultimo passaggio che hai citato. Dopo che ti ritrovi l'app del root, non devi riflashare nuovamente il firmware, ma solo il kernel, lo dice chiaramente marce, altrimenti perdi tutto perché cominci sempre da capo..
Quindi effettui il root e come ultima cosa inserisci il kernel del .89