Come faccio a installare il file ftr?
Edit: Risolto, basta scrivere: fastboot flash boot ftr
Visualizzazione stampabile
Come faccio a installare il file ftr?
Edit: Risolto, basta scrivere: fastboot flash boot ftr
Ciao a tutti ho flashato il .54 e adesso vorrei effettuare il root, ma non riesco a capire come flashare solo i kernel, non riesco a trovare una guida :(
EDIT: Ok ho trovato un post qui sul forum un pò più dettagliato , e ce l'ho fatta :)
Salve, oggi la wind mi ha segnalato l'aggiornamento .54
Mah non so....a me notificava il .10... Comunque mio cugino ha gingerbread brand tim xperia u e il telefono e una scheggia. Una domanda: secondo voi lo stesso firmware gingerbread 2.3.7 wind è normale che sia piu lento del 2.3.7 brand tim?
ragazzi scusate qualcun altro ha provato il kernel di muji....cosa ne pensa??
io non ho capito,o mejo ,non mi è chiara una cosa....io estraggo il file ftr lo installo da fastboot e poi in recovery installo tutto lo zip scaricato??
ma per entrare in recovery con questo kernel come si fa???e in fine si riflasha superuser...giusto?
grazie
Per entrare in recovery premi volume giù, mentre per super user non dovrebbe esserci bisogno in caso non lo vedi tra le app allora procedi al flash. Installa tutto il file zip
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da marce
Ok quindi la prima parte in fastboot e poi tutto lo zip in recovery,
Ma se volessi tornare indietro devo mettere prima quello di keiran poi quello .0
In pratica seguire la guida 2 vecchia...
Xro Marce io nn uso governetor ergo lascerei le frequenze cosi impostate dal kernel sara veloce ugualmente?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ma secondo me a questo punto non contiene più quello di keiran, se ti serve solo la recovery metti solo il file ftr senza poi installare il resto. Partendo da xu senza root bisogna installare il file di super user
Ti ringrazio, ho rootato in 15 minuti (di cui 10 di attesa :D)
Ho flashato infine il kernel C.1.0, flashtool dice che è andato tutto a buon fine ma come ho letto sopra non posso verificare: comunque tenterò di osservare se il telefono è più reattivo :)
gente ho fatto la prova...sinceramente mi trovo mejo con il kernel .0
e recovery atis....
grazie per la guida!! Ha funzionato tutto alla grande!!
Ho letto tutte le 18 pagine del thread e non ricordo di aver letto due cose che a me, hanno creato
dei grossi problemi e che penso vadano inseriti nella procedura.
1) flashtool in win7 deve essere eseguito come amministratore (altrimenti va in errore la procedura di flash)
2) specificare il tempo di attesa durante il root un pò lungo
(questo perchè con l'interfaccia non ben visibile, almeno è successo a me, non si capisce se il tutto sta funzionando)
comunque un grosso grazie per la meravigliosa guida
ciao!
Ho sbloccato il Bootlooader, ho flashato il .54 della Vodafone come diceva la guida, ma nonostante tutto mi dice "error" quando flasho in kernel di keiran in fastboot. Qualcuno può aiutarmi?? grazie.
Hai dato il comando giusto? Mi dici il nome del kernel e magari incolli qui il comando che stai usando.
Se stai cercando di installare il kernel di keiran il comando da dare in fastboot é *fastboot flash boot keiran-recovery-st25.elf*
Fatto ciò ti flashi il file superuser dalla recovery e poi puoi tornare al kernel C.1.0
Come faccio a flashare il kernel C.1.0? con flashtool? e comunque ora ho provato a installare il kernel di keiran in fastboot e mi dice "FAILED"
Si esatto, come se dovessi installare un firmware, non cambia nulla.
Ciao a tutti,
ho eseguito la prima procedura, ho ottenuto il superuser e ho flashato il kernel 6.1.1.C.1.0,
poi ho installato la recovery Atis e sembrerebbe essere andato tutto ok, il fatto che spengo il cell ho provato i tasti accebsione sia su che giu ma non parte...qualche anima pia?
Mitico! Ci stavo uscendo pazzo, buon anno a tutti!
Ragazzi fantastico..cn kernel c 1 0 è diventato una scheggia!
In primis buon anno a tutti
In secundis vi devo chiedere una cosa,ho reinstallato tutto questa volta messo firmware croato e kernel 0 recovery atis
L unico problema e la barra led
Con color bar o illumination bar do un colore di base ma nn me lo tiene cioe dice che lo salva,lo vedo ma poi cambia da sola
Cosa dovrei fare?
scusate l'ignoranza ragazzi
ho un xperia u con il bootloader bloccato
ho fmw .54 vodafont ( ho seguito la guida ed è andato tutto bene)
ho configurato il telefono( ho selezionato le due funzione)
ho scaricato .10 e .0
ho flash prima .10
ho aspettato 5 minut
e ho fatto il root
e poi ho flash .0
e fino qua è tutto ok
poi ho fatto pure il recovery (premendo piu volte il tasto del volume giu)
mi porta a una schermata con tutti nomi strani
poi non ho capito che devo fare!!!
faccio questo per rendere il my cel "migliore"
La recovery serve a installare rom e patch, fare il backup della rom seguente ecc...
Inviato dal mio ST25i con versione android Kinder Bueno 5.0 con Tapatalk 3
grazie per avermi risposto. si mi ero fatta una idea.
pero dentro la recovy che dovrei fare? non riesco a capire con tutti passaggi dei kernel, che collegamento ce.
ah come faccio a sapere se ho fatto bene tutti i passaggi? su info versione kernel mi esce sempre 3.0.8+
te ringrazierei se mi togli l'ultimo dubbio
se puoi guardare l'immagine s'è andato tutto bene.
in una riga ce scritto
error: device not fund
ma poi ha continuato.
è regolare?
Allegato 39263
La foto è troppo piccola e non si vede... Ma se c'è scritto solo all'inizio e poi alla fine dice che è andato tutto ok non devi preoccuparti! ;)
la fine ce scritto
going to copy files to it's place
error: device not fund
you can close all open command-prompts now!
after reboot all is done! have fun!
bin4ry
premere un tato per continuare
ho tradotto in italiano:
intenzione di copiare i file al suo posto
errore: dispositivo non finanziare
è possibile chiudere tutte le comando richiede ora!
dopo il riavvio tutto è fatto! buon divertimento!
bin4ry
no ho capito se è andata bene o male
Se trovi nelle app supersu è andato tutto ok! ;)
ooooooooooooooooook si è apparso!!
ma cosa serve? cosa posso fare? o basta che me dici che ce una guida la vado a leggere
Allora in pratica supersu è un "controllore" cioè quando installi un'app che richiede i permessi di root supersu li gestirà e ti chiederà se dare i permessi a quell'app oppure no :)
grande.!
ma que tipo di applicazioni? e in questo forum ce?
ma se io facessi un riprestino di dati di fabbrica cambierebbe qualcosa?
ci sono svariate applicazioni...se guardi nella mia firma trovi un elenco di app...li ne puoi trovare alcune che necessitano i permessi di root!
per il ripristino non so dirti perchè ogni volta che ripristino è perchè cambio rom e quindi o ne metto una pre-rooted o comunque rifaccio sempre tutto da capo!
grazie mille !!!!!!!!!!!!
adesso inizio a frugare tra le app.
a me supersu non lo mette... ho la versione c.0.1 ho flashato il kernel c.0.1 apro il programma premo 1 faccio ripristina e appena si riapre mi esce permession denied yo are root?
http://i47.tinypic.com/9bcfnk.png
Ma il kernel da flashare è il b.10 per effettuare il root!!!