Credimi con 150 mhz di dovrebbe vedere una bella differenza, la fluidità maggiore è data da altre ottimizzazioni non dall'oc nel nostro caso
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Credimi con 150 mhz di dovrebbe vedere una bella differenza, la fluidità maggiore è data da altre ottimizzazioni non dall'oc nel nostro caso
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Sicuramente le ottimizzazioni se hanno un ruolo più importante!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Ciao!
Vorrei eliminare tutte le app che non mi servono (ad esempio Facebook o altre di Sony). Ho trovato il post dove si dice che per snellire servono bootloader sbloccato e permessi di root.
ho utilizzato il .exe di AlexDroid00 qui per sbloccare il bootloader.
Dato che il mio obiettivo è solo tenere più fluido android (ho ics aggiornato con companion - vodafone) ed eliminare app non interessanti, come mi consigliate di procedere?
Devo installare una rom o un kernel ? quale è la cosa più semplice?
ho provato a leggere la guida all'inizio ma sono un po' in difficoltà perchè non mi è facile capire le operazioni così stringate (PROCEDURA 2):
- Flash Firmware .54 oppure .0 o ancora .89: cosa devo fare? devo farlo anche se ho già ICS?
- Configurazione Smartphone: ?
- Scegliere il kernel con recovery da questo elenco: i primi 3 sono obsoleti, ne scelgo uno qualnque degli altri? hanno tutti "recovery"?
se ho ben capito, avendo già ICS dovrei installare un kernel: parto da qui ma io ho il file fastboot.exe ma non ho una directory fastboot essendo passato per il file di AlexDroid00. è lo stesso?
Ammetto l'ignoranza e la difficoltà di accesso al lessico di voi "ciofani".
Quale è secondo voi la via più facile?
grazie a tutti in anticipo!
Allora se non hai particolari esegenze io al momento di consiglio di installare tramite flashtool il firmware tim .89, fatto ciò segui la procedura di root per entrami i bootloader ultimata anche questa ti installi dal marker un gestore file che ti permetta di effettuare modifiche nella cartella System/ app del tipo di es gestore file ed elimini tutte le app della tim e della sony che non ti interessano.
Così facendo inizieresti a provare se con il firmware stock sony ripulito ti trovi bene, caso contario hai il sistema cmq pronto per future modifiche come ad esempio installare una rom mod ... avendo già l'ultima baseband instalata ed il bootloader sbloccato.
Concordo con la prima parte.....ma puoi semplicemente utillizzare titanium backup.....facendo cosi' ti sbrighi prima...pero' e' corretto anchecome ha detto marce
grazie!
1) il mio xu nasce come brandizzato wind ma lo uso con sim vodafone (al momento, potrei passare a wind o 3 prossimamente): cambia qualcosa o è sempre consigliato firmware tim .89 ?
2) se ho ben capito, anche se ho già ICS devo per prima cosa flashare il firmware (che non so cosa voglia dire ma che cercherò di capire sulla relativa guida) , dopodichè "Configurazione Smartphone" cosa vorrebbe dire? e poi seguo gli altri punti:
Flash Kernel .10
Attendere alcuni minuti
Root con Bin4ry V13
Effettuato il root Flash kernel .89
una spiegazione estesa di questi punti la trovo da qualche parte? comprendo solo "Attendere alcuni minuti"
di nuovo grazie!
salve a tutti io ho un xperia u che ho appena sbrandizzato con firmware ICS generico nord europa .54 e ho già notato che il device gira molto più svelto, ora mi consigliate di fare il root per eliminare le app inutili di sony ?
Non dovresti avere problemi con sim di altri operatori, forse giusto sul tethering ma non ne sono poi certo, in caso metti il .54 nord europa e sei sicuro che va bene. Il .89 tuttavia é il firmware più veloce per quel che riguarda ics.
Dopo che hai installato il firmware preferito accendi lo smartphone ed esegui la prima configurazione dello smartphone. Fatto ciò spegni e sempre tramite flashtool installi il kernel .10 (Prima disabilita il blocco della sim tramite pin), aspetti qualche minuto ed esegui il root con il binary. Ultimata tutta questa fase reinstalli il kernel .89. Finito.
Il root te lo consiglio per poi fare una pulita di tutte quelle applicazioni che senza non é possibile disinstallare .... altrimenti le puoi congelare ma non avrai possibilità di farlo con tutto.
A Droid, é la stessa cosasa usare un gestore file o titanium backup .... non cambia esattamente nulla
allora vi chiedo pazienza ma dovrei esserci...
ho sbrandizzato il mio ICS .54 originale vodafone e messo il generic nord europe .54
ho flashato il kernel 10, e il terminale è diventato con i colori "tristi"...
ho eseguito il root, il cell si è riavviato ed è comparsa l' app superSU nel menù principale, ma non nella home...
ho riflashato il kernel 89...
ho messo la recovery...
ho fatto tutto bene ?se non sbaglio ora ho:
- firmware 6.1.1.B.1.54 nord generic europe
- kernel 89
giusto ?
e posso eliminare le app di sistema che non utilizzo mai...
E' ciò che ho detto marce...però per loro può essere più semplice titanica backup
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App