CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 112 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1119
Discussione:

[ALL-BL] Root & Recovery Firmware 6.1.1.B.1.54 / C.1.0 / .89 / .100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ape96

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgnappi Visualizza il messaggio
    regaz la procedura sarà anche chiara ma io non ci ho capito un granche...

PROCEDURA 2 (Bootloader Sbloccato)
    Procedura eseguibile da chi ha Bootloader sbloccato.

Flash Firmware .54 oppure .0 o ancora .89--->ho inserito il firmware TIM.89
    Configurazione Smartphone---->COSA VUOL DIRE?
    Scegliere il kernel con recovery da questo elenco.---->ne prendo uno a caso?
    Flash file superuser se non presente---->Cosa devo fare?

Se qualcuno mi da una mano mi fa un grosso piacere...io ho già sbloccato il boot, anche se non ho capito bene a cosa serva...non ho avuto nessun miglioramento visibile, vorrei capire come togliere tutte le app e ca++te varie preinstallate (se ho capito bene devo fare avere priv. di admin, con il root appuntO)...Aiutoooo!!!
    Ciao

Semplicemente configurazione smartphone indica semplicemente di fare la procedura di avvio dove ti chiede l'account Google, se vuoi usare il Wifi, eccetera
    Se lo stai usando quindi, hai già fatto questo passaggio!

Sinteticamente, se hai il bootloader bloccato puoi installare solo kernel firmati da mamma Sony. Ad esempio, installando la versione .89 hai flashato anche il kernel .89.
    Con il bootloader sbloccato invece puoi flashare anche tutti quei kernel che non sono firmati Sony, e che magari hanno delle funzioni in più, come la recovery che cita la guida

La recovery è una specie di app che si avvia prima dell'avvio di Android. Puoi accedervi quando il telefono si sta ancora accendendo, è ancora sulla scritta "SONY" (o diversa a seconda del kernel) premendo ripetutamente tasto volume giù solitamente, talvolta sù
    Ti permette di eseguire backup dell'intera rom (comodo se devi fare modifiche), di ripristinare questi backup, e di installare dei file .zip che porteranno modifiche: è quest'ultima la funzione che ci interessa.

Per flashare il kernel desiderato devi farlo da Fastboot, una sezione di Flashtool. Puoi usare uno qualunque di quei kernel, io ora ne provo uno tra Vengeance o Transcendeance per vedere come vanno!

Prima di tutto devi scaricarlo e assicurarti di avere un file "kernel.elf" oppure "kernel.img", solitamente sono così! Poi lo muovi sul desktop per comodità... Ora spegni il telefono e lo colleghi al PC con il tasto volume su premuto: dovrebbe accendersi la tamarbarra di blu.
    Poi premi sul tasto saetta in Flashtool e premi Fastboot: ti si apre una finestra, scegli a destra "select kernel to flash" e scegli quel file di prima. Chiudi questa piccola finestra e sotto dovresti vedere il procedimento, in genere molto veloce, che dovrebbe completarsi con un "OK" o un "DONE". Se sei incerto su questo passo cerca una guida, immagino ce ne sia una anche qui su Androidiani

Dopo tutto questo, riaccendi il telefono, scarichi il file del root ( SuperSU Download ) e lo metti nel telefono. Poi lo spegni, fai come ti ho detto prima (ovvero premi ripetutamente volume giù quando il telefono si è appena acceso) ed entri in recovery: dovrebbe presentarsi con uno sfondo con un'immagine del nostro robottino Android e con varie opzioni. Scegli "flash file .zip from sdcard", lo cerchi e confermi. Ora riaccendi e dovresti avere il root
    Sony Xperia U - TerraRom V6 - Stock Kernel - Bootloader unlocked

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

MUHUHUHUHUHAAAAA!!!!

GEKTHEBOSS aka CryllezZ ha fatto un'altra genialata!!!!!

DOWNLOAD LINK PACK--> MRCR
    DOWNLOAD LINK ADB+FASTBOOT PACKAGE(boot sbloccati,se non l'avete gia')--> MRCR
    DOWNLOAD LINK FLASHTOOL(boot bloccati,se non l'avete gia')-->

ISTRUZIONI :

1 scaricare e decomprimere l'archivio(per boot sbloccati pack+adb fastboot,bloccati pack+flashtool---ovviamente il pack e' per tutti mentre l'altro e' per il vostro bootloader..se gia' avete per esempio flashtool va bene)
    2 seguire il passo 2.1 per boot sbloccati e 2.2 per boot bloccati(poi continuare dal 3)
    codice:
    2.1 entrare nella cartella kernels,poi nella .10 e flashare da fastboot (fastboot flash boot kernel.sin/.elf)
    2.2 aprire flashtool,flashmode, flashate il .10
    3 andare nella cartella root,root with restore e fare runme.bat...provare il primo metodo
    FACOLTATIVO4 appena siete rootati potete mettere la recovery,entrare nella cartella Cwm e sceglierne una(touch o non touch)poi 2 click sul file .bat
    FACOLTATIVO MA CONSIGLIATISSIMO5 entrare nella cartella kernel, .100 e flashare come nei punti 2.1 e 2.2 il nuovissimo kernel

SE LA GUIDA VI E' PIACIUTA MOLLATE UN THANKS

4. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

Pulse (30-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ape96 Visualizza il messaggio
    Ciao

Semplicemente configurazione smartphone indica semplicemente di fare la procedura di avvio dove ti chiede l'account Google, se vuoi usare il Wifi, eccetera
    Se lo stai usando quindi, hai già fatto questo passaggio!

Sinteticamente, se hai il bootloader bloccato puoi installare solo kernel firmati da mamma Sony. Ad esempio, installando la versione .89 hai flashato anche il kernel .89.
    Con il bootloader sbloccato invece puoi flashare anche tutti quei kernel che non sono firmati Sony, e che magari hanno delle funzioni in più, come la recovery che cita la guida

La recovery è una specie di app che si avvia prima dell'avvio di Android. Puoi accedervi quando il telefono si sta ancora accendendo, è ancora sulla scritta "SONY" (o diversa a seconda del kernel) premendo ripetutamente tasto volume giù solitamente, talvolta sù
    Ti permette di eseguire backup dell'intera rom (comodo se devi fare modifiche), di ripristinare questi backup, e di installare dei file .zip che porteranno modifiche: è quest'ultima la funzione che ci interessa.

Per flashare il kernel desiderato devi farlo da Fastboot, una sezione di Flashtool. Puoi usare uno qualunque di quei kernel, io ora ne provo uno tra Vengeance o Transcendeance per vedere come vanno!

Prima di tutto devi scaricarlo e assicurarti di avere un file "kernel.elf" oppure "kernel.img", solitamente sono così! Poi lo muovi sul desktop per comodità... Ora spegni il telefono e lo colleghi al PC con il tasto volume su premuto: dovrebbe accendersi la tamarbarra di blu.
    Poi premi sul tasto saetta in Flashtool e premi Fastboot: ti si apre una finestra, scegli a destra "select kernel to flash" e scegli quel file di prima. Chiudi questa piccola finestra e sotto dovresti vedere il procedimento, in genere molto veloce, che dovrebbe completarsi con un "OK" o un "DONE". Se sei incerto su questo passo cerca una guida, immagino ce ne sia una anche qui su Androidiani

Dopo tutto questo, riaccendi il telefono, scarichi il file del root ( SuperSU Download ) e lo metti nel telefono. Poi lo spegni, fai come ti ho detto prima (ovvero premi ripetutamente volume giù quando il telefono si è appena acceso) ed entri in recovery: dovrebbe presentarsi con uno sfondo con un'immagine del nostro robottino Android e con varie opzioni. Scegli "flash file .zip from sdcard", lo cerchi e confermi. Ora riaccendi e dovresti avere il root
    Come faccio a sapere se serve superuser? come lo installo?

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Come faccio a sapere se serve superuser? come lo installo?
    Superuser e SuperSU sono le due app principali che esistono per comandare il root!
    Se installi l'archivio di cui ho messo il link al download nel post prima, si installa in automatico SuperSU: molti lo ritengono migliore di SuperUser

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Superuser e SuperSU sono le due app principali che esistono per comandare il root!
    Se installi l'archivio di cui ho messo il link al download nel post prima, si installa in automatico SuperSU: molti lo ritengono migliore di SuperUser
    un'altra domandina: come faccio ad installare l'archivio di superSU?

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

un'altra domandina: come faccio ad installare l'archivio di superSU?
    Dopo tutto questo, riaccendi il telefono, scarichi il file del root ( http://download.chainfire.eu/204/SuperSU/ ) e lo metti nel telefono. Poi lo spegni, fai come ti ho detto prima (ovvero premi ripetutamente volume giù quando il telefono si è appena acceso) ed entri in recovery: dovrebbe presentarsi con uno sfondo con un'immagine del nostro robottino Android e con varie opzioni. Scegli "flash file .zip from sdcard", lo cerchi e confermi. Ora riaccendi e dovresti avere il root

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok, una volta che ho il root come faccio a cancellare le app preinstallate che non voglio??

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

ok, una volta che ho il root come faccio a cancellare le app preinstallate che non voglio??
    Scarica Titanium Backup

Senior Droid

Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

Scarica Titanium Backup
    Oppure cancella con un file manager tipo root explorer i file che vuoi eliminare nella cartella system/app,seguendo la guida di vitoandroide
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...sono nuovo qui...ho visto un mare di guide su come rootare sony xperia u.
    Grazie alle mie competenze informatiche ho fatto a modo mio dato che seguendo una guida ho dovuto ripistinare ai dati di fabbrica il mio fantastico xperia u...
    Allora io volevo postare una guida su come avere i permessi root in un modo molto facile con Flashtool...
    Ho provato a cercare su google ma non so come postare una guida...comunque non ho niente da togliere alle guide già fatte ma io ho riscontrato problemi e vorrei aiutare gente inesperta creando una guida aportata di tutti...Grazie in anticipo

13. Il seguente Utente ha ringraziato lorebenzo per il post:

Pulse (30-06-13)

Pagina 89 di 112 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio