Visualizzazione stampabile
-
questa MOD mi piace tantissimo ma non riesco in nessun modo ad entrare in recovery per istallarla... esiste un modo alternativo per farlo??
il mio XU ha la seguente configurazione:
firmware: 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa
kernel: 6.1.1.B.1.89
recovery: CWM Recovery 6.0.1.2 for Locked Bootloader
PS: per caso la mia configurazione è sbagliata per entrare in recovery??
-
La tua configurazione va benissimo..mi sembra molto strano che non riesci ad entrare in recovery! Sei sicuro che quando appare la scritta Sony premi ripetutamente il tasto volume giù e non qualche altro tasto?
-
Sì, premo il tasto giusto perché se continuo a premerlo parte la modalità provvisoria... Ho anche provato a riavviarlo in recovery con rom manager, ma si riavvia normalmente... Ah e aggiungo che ho anche i permessi root.
È come se la recovery non fosse installata... E ne ho provate più di una e dal pc la procedura va sempre a buon fine...
esiste un modo per verificare se la recovery è correttamente installata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
XperiaJack
Sì, premo il tasto giusto perché se continuo a premerlo parte la modalità provvisoria... Ho anche provato a riavviarlo in recovery con rom manager, ma si riavvia normalmente... Ah e aggiungo che ho anche i permessi root.
È come se la recovery non fosse installata... E ne ho provate più di una e dal pc la procedura va sempre a buon fine...
esiste un modo per verificare se la recovery è correttamente installata?
scusate ma a me la recovery parte premendo ripetutamente il tasto SU del volume, mica giù
-
Ma come si fa ad installare? Io non ci ho capito niente ç_ç
-
sebbene tutte le guide sulle recovery dicano di premere il tasto giù, mi avevi dato una nuova speranza... ma purtroppo neanche questo ha funzionato... sembra che il mio device non riesca ad andare in recovery :'( niente cyber-shot e niente bravia 2 ... sigh!
-
Quote:
XperiaJack
sebbene tutte le guide sulle recovery dicano di premere il tasto giù, mi avevi dato una nuova speranza... ma purtroppo neanche questo ha funzionato... sembra che il mio device non riesca ad andare in recovery :'( niente cyber-shot e niente bravia 2 ... sigh!
Ma l'hai installata la recovery?? Non è che la trovi per magia...
-
strano, hai seguito questa guida per la recovery? https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html
Devi fare questo esattamente, sicuramente hai il bootloader bloccato:
nota: i flash tramite flashtool
ATTIVA 'DEBUG USB' dalle opzioni sviluppatore.
Flash : uno quasiasi che finisce con .54
Avvia e tienilo acceso finchè non esce la scritta power off, poi cliccaci e si spegnerà il dispositivo, in caso contrario spegnilo tu
Disabilitare momentaneamente la richiesta pin
Flash del kernel, seguendo la stessa procedura che fai con i firmware da flashtool : http://ge.tt/5TQJKFh/v/0
Attendere alcuni minuti
Root con Bin4ry V13.
Flash: il kernel, è più performante, mettilo http://ge.tt/31IeLFh/v/0
ACCERTATI CHE IL DEBUG USB SIA ANCORA ATTIVO
Usa questo per avere la recovery : basta avviarla e seguire il procedimento, tipo Bin4ry
Quando feci così, la recovery mi partiva premendo tante volte il tasto su mentre usciva la scritta Sony
-
Grazie squaresoftg! ho risolto con questa procedura, ma forse dipendeva dal pc... tutte le volte che istallavo una recovery non mi chiedeva mai i permessi root dal telefono, anche se dal pc andava tutto a buon fine.... invece stavolta l'ha fatto e la recovery parte... ovviamente con il volume su! adesso mi metto ad istallare le mod XD
-
Ho installato l'applicazione 5.7.2 dalla recovery ma adesso che dovrei andare a cancellare i dati, non appare fra tutte le applicazioni!!! >.<
-
Se hai flashato direttamente la 5 hai fatto il mio stesso errore e te l'ha cancellata del tutto, devi prima flashare la 4.7.2 e poi la 5.7.2. ;)
(forse se glielo scrivessero...)
-
Quote:
xperiaFuuu
Se hai flashato direttamente la 5 hai fatto il mio stesso errore e te l'ha cancellata del tutto, devi prima flashare la 4.7.2 e poi la 5.7.2. ;)
(forse se glielo scrivessero...)
Capisco, ecco perchè mi è scomparsa anche la fotocamere!
Riprovo e ti faccio sapere!
Allora, dovrei fare così:
- recovery
- wipe cache/dalvik
- flash zip 4.7.2
- reboot
- impostazioni/applicazioni/tutti/Cyber-shot/Cancella dati
- recovery
- wipe cache/dalvik
- flash zip 5.7.2
- reboot
- impostazioni/applicazioni/tutti/Cyber-shot/Cancella dati
E a questo punto il gioco è fatto!
Installata!
-
1 allegato(i)
Ho installato l'ultima versione di questa mod presa da xda. L'unico bug quando provo a mettere la modalità "Effetto immagine" mi si chiude in modo anomalo. Vi allego uno screen. Come posso risolvere? Grazie in anticipo :)
EDIT:Scusate per la foto "gigante" (ero con il cell)
-
Quote:
aaa29
Ho installato l'ultima versione di questa mod presa da xda. L'unico bug quando provo a mettere la modalità "Effetto immagine" mi si chiude in modo anomalo. Vi allego uno screen. Come posso risolvere? Grazie in anticipo :)
http://img.tapatalk.com/d/13/07/21/y2u9uqu4.jpg
EDIT:Scusate per la doppia foto. (Almeno così vedo io sul cell)
sono da dicembre che c'è questo bug irrisolto, altrimenti lo dicevano
-
È normale, con la 5.7.ecc gli effetti non si possono usare perché è un porting di altri sony più "cazzuti"... anche se non ho ancora capito perché, sinceramente.
-
Quote:
xperiaFuuu
È normale, con la 5.7.ecc gli effetti non si possono usare perché è un porting di altri sony più "cazzuti"... anche se non ho ancora capito perché, sinceramente.
Credo sia legato all'hardware...Noi infatti se installiamo la fotocamera di android 4.2,non possiamo usare i photosphere perchè non abbiamo il giroscopio (non ho mai capito a cosa serva avere un giroscopio in un cellulare sinceramente roftl)
-
Quote:
michele1835
sono da dicembre che c'è questo bug irrisolto, altrimenti lo dicevano
quindi quale dovrei mettere per non avere questo problema? e comunque semmai potrei flashare sopra a quella corrente? grazie mille.
-
Ma qualcuno è riuscito a far funzionare 'sto benedetto HDR?
Se si, con quale versione di cybershot?
Potete postare delle foto in HDR che avete fatto?
-
La versione 4.7.2 è ottima, complimenti! :)
-
Era proprio quello che cercavo! Una fotocamera che scatta foto più veloci :D
Ma aspetta....il procedimento dice:
Quote:
boot in recovery
wipe cache/dalvik
flash zip
reboot
impostazioni-->applicazioni-->tutti-->cyber-shot cancella dati
Dato che per me è puro arabo, qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo cosa debba fare per installare questa mod? Grazie :D
-
Quote:
NevilleP
Era proprio quello che cercavo! Una fotocamera che scatta foto più veloci :D
Ma aspetta....il procedimento dice:
Dato che per me è puro arabo, qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo cosa debba fare per installare questa mod? Grazie :D
Ce l'hai la recovery installata? :)
-
Non so nemmeno cosa sia quindi penso di no :-\
E inoltre devo ancora rootare il cellulare, procedimento che farò nei prossimi giorni :D
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
NevilleP
Non so nemmeno cosa sia quindi penso di no :-\
E inoltre devo ancora rootare il cellulare, procedimento che farò nei prossimi giorni :D
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Prima di tutto devi rootare il telefono, poi puoi tornare qui :) la recovery serve per fare tantissime cose, come installare dei file zip (come il cybershot) in modo facile e veloce, puoi cancellare la memoria cache delle applicazioni, puoi cancellare la dalvik cache e i dati del telefono e anche formattare la memoria interna, ma anche tante altre cose (che non ho ancora provato rotfl) ci sono molte guide sul forum :D
-
Ho finalmente rootato il telefono :D
Qualcuno potrebbe pertanto spiegarmi passo passo come installare questa mod? :)
A proposito...questa fotocamera va a sostituire quella stock o è un'app alternativa? L'interfaccia è la stessa della fotocamera originale? I comandi sono in Italiano?
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
NevilleP
Ho finalmente rootato il telefono :D
Qualcuno potrebbe pertanto spiegarmi passo passo come installare questa mod? :)
A proposito...questa fotocamera va a sostituire quella stock o è un'app alternativa? L'interfaccia è la stessa della fotocamera originale? I comandi sono in Italiano?
Grazie in anticipo :D
Androidiani App
Sostituisce l'app stock ma è "identica", è in italiano.
Per installarla devi farlo tramite recovery ed è estremamente semplice. Basta inserire il pacchetto scaricato in una cartella (consiglio in "download" perché facile da ricordare), andare in recovery, cercare il file .zip e cliccarci su.
Suppongo che hai installato la recovery dopo fatto il root, è nella stessa guida. Se si, per entrare in recovery, riavvia il cellulare e quando appare la scritta Sony mentre si sta accendendo premi continuamente il tasto del volume giù, scegliere la voce "install from sd card" e proseguire come detto prima.
-
Ho provato a installare la recovery ma quando vado a cliccare su Install.bat mi dice attività non trovata. Per trovare il file ho usato l'app Astro File Manager....non so se sia questo il problema :-\
-
Ho risolto...il file va installato dal pc. Recovery installata...
Però quando tento di entrarvi, lo smartphone si accende come sempre e non esce nessuna scritta...
-
Devi premere continuamente il tasto del volume basso mentre si accende
-
Sì lo so, ma solo dopo vari tentativi ha funzionato...
Ora che ci sono riuscito mi si apre la home normalmente solo che sotto c'è scritto Modalità Provvisoria e molte app sono sparite dal menù, tra cui Astro File Manager. Come faccio ad aprire il file?
-
va su gingerbread? O solamente ics?
-
3 allegato(i)
Quote:
NevilleP
Sì lo so, ma solo dopo vari tentativi ha funzionato...
Ora che ci sono riuscito mi si apre la home normalmente solo che sotto c'è scritto Modalità Provvisoria e molte app sono sparite dal menù, tra cui Astro File Manager. Come faccio ad aprire il file?
Androidiani App
Allora piano piano ti dico come fare:
prima di tutto se hai rootato e sbloccato il bootloader al terminale puoi proseguire
Accendi il terminale e collegalo al pc, te lo dovrebbe vedere come archivio di massa, cosi puoi inserire i file nella "sd" del nostro devide...inserisce il pacchetto che hai scaricato (ossia quello della fotocamera che c'è in prima pagina) in una cartella a tuo piacimento, non scompattare nulla, assicurati di inserire il file in formato zip
Scollega il device e spegnilo
Lo accendi e quando vedi questa scritta:
Allegato 78478Allegato 78479
Premi il tasto volume giù a ripetizione fino a che non ti entra in recovery:
come ti accorgi che entra in recovery? bene vedi questa immagine:
Allegato 78481
Allora per agire nel menu della recovery devi usare i tasti del volume e quello della fotocamera, con i tasti del volume scorri su e giù e con quello della fotocamera selezioni l'opzione
Seleziona install zip from sd card
poi Choose zip from sd card
scorri alla cartella dove avevi inserito lo zip
clicca sullo zip
e poi su yes - install "nome dello zip"
Ti installera lo zip poi tu torna indietro e seleziona reboot system now
E ti riavvierà il terminale
In risposta a gabry70197 se nel primo post dice che funziona esclusivamente su ics non può fungere su gingerbread ;) se volete usare il tasto grazie :)
-
Non ho i bootloader sbloccati, la guida non lo richiede o.O
Il problema è che non mi entra proprio in recovery, nonostante l'abbia installata e abbia rootato lo smartphone :-\
-
Quote:
NevilleP
Non ho i bootloader sbloccati, la guida non lo richiede o.O
Il problema è che non mi entra proprio in recovery, nonostante l'abbia installata e abbia rootato lo smartphone :-\
Androidiani App
Prova a fare cosi:
scarica la recovery di atis da qua [CWM][ICS]CWM Recovery 6.0.1.2 for Locked Bootloader[v1.0][29/11/2012] - xda-developers
Attiva il debug usb nelle impostazioni del telefono e collegalo al pc
Esegui l'install dello zip che ti ho fatto scaricare...
Questo procedimento è per il bootloader bloccato quindi nel tuo caso...comunque se fossi in te lo sbloccherei, invalida la garanzia ma poi è facilmente recuperabile, basta reinstallare il fw stock...
Per sbloccarlo basta che ti scarichi questo tool di alexdroid, user del nostro forum, e ti guiderà lui passo passo
Guidated Bootloader Unlock by AlexDroid00.zip
fammi sapere se hai problemi
-
È la procedura che ho già seguito, ma in recovery non mi ci fa entrare :-\ Non capisco perché....
Per ora il bootloader non vorrei sbloccarlo...
-
Quote:
NevilleP
È la procedura che ho già seguito, ma in recovery non mi ci fa entrare :-\ Non capisco perché....
Per ora il bootloader non vorrei sbloccarlo...
Androidiani App
mi sembra molto strana come cosa, prova a rieseguire la procedura del root, per il bootloader ti ripeto che puoi bloccarlo in qualsiasi momento e comunque se in futuro vorrai installare rom con il bootloader sbloccato , almeno per me, è più comodo
-
Già rieseguita pomeriggio e poi rinstalla la recovery, ma non riesco ad accedervi proprio.
Per ora non ho intenzione di cambiare ROM, magari in futuro :D
-
Quote:
NevilleP
Già rieseguita pomeriggio e poi rinstalla la recovery, ma non riesco ad accedervi proprio.
Per ora non ho intenzione di cambiare ROM, magari in futuro :D
Androidiani App
non so come aiutarti :/
-
Ragazzi per chi ha problemi ad installare da recovery, c'è questo cybershot che funziona con le librerie stock [è quello che uso io]. http:// forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2392077&highlight=cyber-shot estraete i file sul desktop, vi troverete 2 cartelle: Meta-inf e system, aprite system e troverete altre 2 cartelle: App e etc. Copiate SemcCameraUI.apk (che si trova in app) e wfdconfig.xml (che si trova in etc) sul telefono. Spostate semccameraui.apk in system/app usando un gestore file (root explorer o es gestore file) e settate i permessi rw-r--r-- e wfdconfig.xml in system/etc con gli stessi permessi. Riavviate ed il gioco è fatto ;) FATE UN BACKUP PRIMA DI INSTALLARE QUESTA MOD
-
-