CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

deciso a cambiare rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    deciso a cambiare rom

    Salve a tutti, dopo aver constatato ufficialemente che Jelly Bean non arriverà mai sull'xperia u, e visto che il mio al momento si sta rallentando molto ho deciso di cambiare definitivamente ROM. Non sono pratico di modding (ho usato però già flashtool diverse volte per sbrandizzare)

    Innanzitutto so che devo prendere i permessi di root: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html (ho il boot bloccato)

    Poi devo mettere la recovery: [CWM][ICS][Locked Bootloader]CWM Touch recovery 1.0 [21/10/2012] - xda-developers

    E fin qui ci siamo. Non perdo la garanzia se non sblocco il boot-loader giusto? Se volessi togliere i permessi di root come dovrei fare poi? e per togliere la recovery?


    - Sto cercando una ROM perfetta rapida e senza bug, magari basata su jelly bean, o quantomeno rivoluzionaria. Qualcuno sa consigliarmene una? Non riesco a decidermi!

    Ps. Il kernel che fa risparmiare batteria è buono? consigliate questo o qualcun altro?


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Per eliminare robot e recovery basta che flashi!
    Rom jb al momento zero! Ma arrivano!
    Non so di che kernel parli ma se è custom devi sbloccare il bl...

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Allora per eliminare il root basta riflashare il firmware stock, per eliminare la recovery devi riflashare il kernel stock e, per quanto riguarda la garanzia, solo lo sblocco del bl la invalida, le rom basate su jb non ci sono ma il fxp team ha iniziato lo sviluppo del laCM10 (jb based) {U}[DEVELOPMENT] - CM10 - FreeXperia Projec - xda-developers come rom prova la firedroid per bl bloccato, dicono che sia molto buona (ics based).
    Se ti sono stato d'aiuto batti un thanks

    Smartphone: Samsung Galaxy SIII
    Rom: Stock 4.3, rooted

    Tablet: iPad 2 iOS 7.1

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie!! Dove trovo il kernel stock da rifleshare e una relativa guida magari?


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Ecco a te https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    squaresoftg (14-01-13)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    seguendo la guida per il root, ho notato che mi servecambiare kernel per forza, il problema è che tutti i kernel richiedono bootloader sbloccato giusto?


    '''PER ICS 6.1.1.B.1.54

    k@- flashare ftf di ics .54
    k@- flashare un kernel custom (keiran o munjeni, io ho provato solo con il secondo)
    -Eseguire la guida precedente (per fw B.10)
    -flashare il kernel.sin che trovate nell'ftf del firmware .54''''

    non so cosa significhi k@, ma di sicuro, il primo passaggio lo salto, visto che ics lo ho già, il secondo mi lascia perplesso!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    No sbagliato...i kernel stock sony si possono installare senza bl sbloccato perche sn in ftf da flashare cn flashtool....i kernel di cui parli te che bisogna sbloccare il bl sn ad esempio quello di munjeni etc ma quelli sono custom kernel
    Edit: praticamente se hai il bl sbloccato per avere root e recovery metti un custom kernel...se vuoi il root e recovery su un firm stock per esempio per il firm. 54 devi scendere al kernel b.10 e usare un tool apposta e poi rimettere il kernel .54 o in alternativa( consigliato perche aumenta le prestazioni del cell) il c.0 l'ultimo uscito e successivamente ci metti la recovery

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Ultima modifica di thebrutal; 12-01-13 alle 22:09

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    È leggermente complicato eh! Grazie!!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebrutal Visualizza il messaggio
    No sbagliato...i kernel stock sony si possono installare senza bl sbloccato perche sn in ftf da flashare cn flashtool....i kernel di cui parli te che bisogna sbloccare il bl sn ad esempio quello di munjeni etc ma quelli sono custom kernel
    Edit: praticamente se hai il bl sbloccato per avere root e recovery metti un custom kernel...se vuoi il root e recovery su un firm stock per esempio per il firm. 54 devi scendere al kernel b.10 e usare un tool apposta e poi rimettere il kernel .54 o in alternativa( consigliato perche aumenta le prestazioni del cell) il c.0 l'ultimo uscito e successivamente ci metti la recovery

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

    Dunque ho provato ad applicarmi ma non ci ho capito nulla, che diamine è il C.0? Potresti farmi una rapida scaletta di ciò che devo fare? So Usare flashtool, ho ICS.54, dimmi te!!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Allora partendo dal fatto che hai l'ics b.54( intendo il firmware che finisce così o cmq simile nn me lo ricordo a memoria lol) e bootloader bloccato devi( tengo a precisare che me lo sto ricordando a memoria quindi poi per maggiore sicurezza confrontala cn una guida anche se sn abbastanza sicuro):
    1)attiva il debug usb dalle impostazioni
    2)dalla guida che hai citato tu stesso scarica il kernel del firmware b.10 e e il kernel dell'ultimo firmware ovvero il c.0( i nomi nn me li ricordo ma finivano così)
    3)ora da pc metti il kernel b.10 nella cartella apposita dove mettevi i firmware per flashare ovvero in /firmwares
    4)apri flashtool e colleghi il cell tenendo premuto tasto giu e attacandolo al cavetto( c'è l'immaginw pure quando usi flashtool che ti spiega cm fare)
    5)flashi il kernel cliccando sul fulmine e procedi come installando un normale firmware nn spuntare niente perche dovrebbe essere gia a posto cosi com'è di predefinito
    6)una volta fatto accendi il cell e lo colleghi al pc ( il debug usb è gia attivo quindi nn serve rimetterlo)( questa del debuf usb te l'ho fatto fare prima perche a me quando ho flashato il kernel b.10 il cell era lentissimo e sopratutto cn lo schermo quasi nero e praticamente inutilizzabile N.B.:nn è detto che si veda tutto scuro anche a te)
    7)usi il tool binary che c'è sempre nella stessa guida..segui la procedura descritta( il tel si riavviera 1 volta e quando uscira che ha finito nella schermata nera sul pc stacchi il tel dal pc
    8)ora prebdi il kernel c.0( consigliato rispetto al b.54 perché incrementa le prestazioni) e lo metti nella cartella firnwares al posto del b.10
    9)flashi il kernel come prima e avrai fatto il root

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thebrutal per il post:

    squaresoftg (14-01-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy