Visualizzazione stampabile
-
Help root gingerbread
Chi sarebbe così gentile da postarmi una guida completa su come sbloccare il bootloader per mettere il root su gingerbread?
-
R: Help root gingerbread
C'è tutto in rilievo! ;)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex691
C'è tutto in rilievo! ;)
sarò cieco io ma proprio non riesco a trovare nulla riguardo al root e sblocco bootloader per gingerbread O.O
Edit: lo sblocco del bootloader l ho trovato dovrebbe essere questa --> qui
Ma per il root di gingerbread???
-
Con gb se non sbaglio dopo che hai sbloccato il bootloader ti basta flashare un kernel prerootato! Cerca le custom rom per gb e sicuramente trovi tutte le informazioni che ti servono :)
-
Quote:
alex691
Con gb se non sbaglio dopo che hai sbloccato il bootloader ti basta flashare un kernel prerootato! Cerca le custom rom per gb e sicuramente trovi tutte le informazioni che ti servono :)
azz non ho capito un tubo XD forse non hai capito che hai a che fare con un nub totale.
-
Quote:
alex691
scusa il doppio post ma rom di gb non ne riesco a trovare...
-
-
Quote:
alex691
ok ti ringrazio per il link. Bene questa è una ROM per GB .184 generic world giusto? e cosa dovrei farci adesso?
-
Sblocchi il bl e poi metti il kernel con cwm... Se scendi c'è la guida passo passo! :)
-
Quote:
alex691
Sblocchi il bl e poi metti il kernel con cwm... Se scendi c'è la guida passo passo! :)
e se io non volessi mettere una custom rom perchè comunque non voglio avere problemi. Sempre meglio firmware originali. Comunque se non voglio mettere una mod devo solo mettere il kernel di una custom rom già rootata?
-
Non so rispondere perché con gb non ho toccato nulla... Però avere il firmware originale è a mio avviso una scelta non condivisibile... Cioè già stai tornando a gb che è vecchio... Se in più usi il firmware originale a cosa serve? Se sblocchi il bl minimo metti una custom, altrimenti ti tieni gb così :)
-
Quote:
alex691
Non so rispondere perché con gb non ho toccato nulla... Però avere il firmware originale è a mio avviso una scelta non condivisibile... Cioè già stai tornando a gb che è vecchio... Se in più usi il firmware originale a cosa serve? Se sblocchi il bl minimo metti una custom, altrimenti ti tieni gb così :)
io voglio ritornare a gb per il semplice motivo che è più fluido. Per il momento le custom non m interessano. Non ho voglia di stare a risolvere bug di ogni tipo... Preferisco ad avere un firmware vecchio ma veloce che uno nuovo ma che arranca... comunque tu che kernel mi consigli?
-
mi spiace ma io non so consigliarti un kernel non avendone provati su gb...deve rispondere qualcun altro per aiutarti :)
-
ok ma fare il root è uguale per tutti i telefoni con gingerbread? o ogni dispositivo ha una procedura a se?
-
Ogni dispositivo ha la sua.
Ma se torni a ginger (ed è condivisibilissima come scelta, altrochè! Ci sto pensando anch'io) la cosa migliore è tenerlo così com'è. Per rootare devi sbloccare il bootloader e facendolo perdi per sempre la garanzia. Monti la .184 che è la più aggiornata tra le rom ginger, la metti no brand così ti risparmi un po' di porcheria, e la tieni così com'è, originale! Non hai più lo stress degli aggiornamenti ed hai zero bugs (bèh proprio zero no, qualche bug minore c'è anche lì, ma roba veramente da poco di cui potresti anche non accorgerti mai). Se un giorno sony fa una rom ICS decente (io spero che la faccia: ha detto che non aggiornerà a JB, quindi ora può rivolgere tutti i suoi sforzi ad ottimizzare al massimo ICS) la metti, oppure se e quando uscirà una custom stabile e veramente priva di bugs (che so, una cyano supportata ufficialmente), insomma una custom a fine sviluppo, in quel caso sblocchi il bootloader e la metti.
-
Quote:
nessuno0505
Ogni dispositivo ha la sua.
Ma se torni a ginger (ed è condivisibilissima come scelta, altrochè! Ci sto pensando anch'io) la cosa migliore è tenerlo così com'è. Per rootare devi sbloccare il bootloader e facendolo perdi per sempre la garanzia. Monti la .184 che è la più aggiornata tra le rom ginger, la metti no brand così ti risparmi un po' di porcheria, e la tieni così com'è, originale! Non hai più lo stress degli aggiornamenti ed hai zero bugs (bèh proprio zero no, qualche bug minore c'è anche lì, ma roba veramente da poco di cui potresti anche non accorgerti mai). Se un giorno sony fa una rom ICS decente (io spero che la faccia: ha detto che non aggiornerà a JB, quindi ora può rivolgere tutti i suoi sforzi ad ottimizzare al massimo ICS) la metti, oppure se e quando uscirà una custom stabile e veramente priva di bugs (che so, una cyano supportata ufficialmente), insomma una custom a fine sviluppo, in quel caso sblocchi il bootloader e la metti.
va bene. Comunque si hai ragione gingerbread è molto migliore di ics. Io metterò il generic wolrd. ( penso sia il più recente no? ). Per quanto riguarda i permessi di root un po mi rode non poterlo fare pe ril momento perche vorrei usare applicazioni come directory bind :(. Comunque parlando un po di ICS dicono che il generic europe sia molto più fluido. Tu puoi smentirla questa cosa?
-
Perché non provi una custom molto leggera come la xperiance lite 2?
Se provando anche quella continui ad avere lag poi torna a gb! Se hai tempo prova... Per mia curiosità personale! :)
-
Quote:
alex691
Perché non provi una custom molto leggera come la xperiance lite 2?
Se provando anche quella continui ad avere lag poi torna a gb! Se hai tempo prova... Per mia curiosità personale! :)
il problema è che non voglio sbloccare il bootloader... ho ancora un anno di garanzia pieno pieno ^^'
-
Quote:
scofield119
il problema è che non voglio sbloccare il bootloader... ho ancora un anno di garanzia pieno pieno ^^'
Ma è per bl bloccato se non sbaglio! E comunque ce ne sono tante per lb! Anche la Brains che avevo w girava a meraviglia! Facci un pensiero! Guarda su xda però perché qui molti 3d non sono aggiornati :)
Edit
Eccola! Provala va bene anche per bootloader bloccato! http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2075878
-
Quote:
scofield119
Comunque parlando un po di ICS dicono che il generic europe sia molto più fluido. Tu puoi smentirla questa cosa?
Io ho provato la .54 vodafone con il kernel della c.1.0 t-mobile ed attualmente ho la c.1.0 t-mobile. La generic europe non l'ho provata ma ho letto che sia sovrapponibile a queste altre due, se c'è differenza è roba di lana caprina. Le due che ho provato sono nettamente più fluide della prima rom ics uscita (la b.1.10) ma sono comunque molto più lente rispetto a ginger. Si parlava di un imminente aggiornamento .75, ed è per quello che sto aspettando a flashare ginger (vorrei dare un'ultima chance a ICS prima di fare downgrade e se è in arrivo un aggiornamento aspetto così se devo fare full-wipe lo faccio una volta sola).
-
Quote:
alex691
ci sono molti bug ??
Quote:
nessuno0505
Io ho provato la .54 vodafone con il kernel della c.1.0 t-mobile ed attualmente ho la c.1.0 t-mobile. La generic europe non l'ho provata ma ho letto che sia sovrapponibile a queste altre due, se c'è differenza è roba di lana caprina. Le due che ho provato sono nettamente più fluide della prima rom ics uscita (la b.1.10) ma sono comunque molto più lente rispetto a ginger. Si parlava di un imminente aggiornamento .75, ed è per quello che sto aspettando a flashare ginger (vorrei dare un'ultima chance a ICS prima di fare downgrade e se è in arrivo un aggiornamento aspetto così se devo fare full-wipe lo faccio una volta sola).
va bene ti ringrazio ma per quanto riguarda i wipes devo fare anche la riparazione firmware con PCC dopo aver fatto ripristino e formattazione?
-
Non ha bug!!! ;)
-
Quote:
alex691
Non ha bug!!! ;)
cavolo mi fai venir voglia di provarla XD anche se comunque non potrei sfruttarla visto che sono molto inesperto per quanto riguarda il modding... comunque potresti rispondermi alla domanda fatta in precedenza? cioe se dopo aver messo la .184 devo fare ugualmente la riparazione con PCC
-
Quote:
scofield119
cavolo mi fai venir voglia di provarla XD anche se comunque non potrei sfruttarla visto che sono molto inesperto per quanto riguarda il modding... comunque potresti rispondermi alla domanda fatta in precedenza? cioe se dopo aver messo la .184 devo fare ugualmente la riparazione con PCC
Non credo sia necessario ma farla non fa male... Io di solito pulisco sempre tutto a fondo e quindi faccio anche cose inutili...
Io ti consiglio di provarla! Basta avere una recovery e poi fa tutti i wipe in automatico.. Potresti farti un backup e provarla! Sono sicuro che ne saresti soddisfatto e non penserai più a gb!!!! :D
-
Quote:
alex691
Non credo sia necessario ma farla non fa male... Io di solito pulisco sempre tutto a fondo e quindi faccio anche cose inutili...
Io ti consiglio di provarla! Basta avere una recovery e poi fa tutti i wipe in automatico.. Potresti farti un backup e provarla! Sono sicuro che ne saresti soddisfatto e non penserai più a gb!!!! :D
però la cosa che non riesco a togliermi dalla testa è che comunque ics vuole più risorse di gb e che magari in molte app pesanti e in altro gb scorrerebbe più fluido
-
Quote:
scofield119
però la cosa che non riesco a togliermi dalla testa è che comunque ics vuole più risorse di gb e che magari in molte app pesanti e in altro gb scorrerebbe più fluido
Un ics ripulito gira davvero molto bene però... Io non sto qui a costringerti ma secondo me potresti provare!
Aggiorni magari alla 54 nordic generic e poi flashi la rom da recovery!
-
Quote:
alex691
Un ics ripulito gira davvero molto bene però... Io non sto qui a costringerti ma secondo me potresti provare!
Aggiorni magari alla 54 nordic generic e poi flashi la rom da recovery!
ma questa recovery serve anche per fare il downgrade?
P.S. piccolo OT XD ci sono applicazioni simili a directory bind ma senza avere root?
-
Quote:
scofield119
ma questa recovery serve anche per fare il downgrade?
P.S. piccolo OT XD ci sono applicazioni simili a directory bind ma senza avere root?
Per fare il downgrade devi usare flashtool!
Non so a cosa serva quell'app :)
-
Quote:
alex691
Per fare il downgrade devi usare flashtool!
Non so a cosa serva quell'app :)
directory bind serve per spostare i file data delle app su una memoria esterna.
Comunque per quanto riguarda la tua rom devof are cosi?: aggiorno a noridc generic, faccio tutti i wipe compresa la riparazione firmware, poi installo una recovery e seguo una guida per mettere la rom da te citata e rifaccio tutti i wipe compresa la riparazione del firmware di nuovo?
-
Quote:
scofield119
directory bind serve per spostare i file data delle app su una memoria esterna.
Comunque per quanto riguarda la tua rom devof are cosi?: aggiorno a noridc generic, faccio tutti i wipe compresa la riparazione firmware, poi installo una recovery e seguo una guida per mettere la rom da te citata e rifaccio tutti i wipe compresa la riparazione del firmware di nuovo?
Allora!
Aggiorni!
Poi fai tutti i wipe
Segui la guida di marce per ottenere i permessi di root
Installi la recovery di Atis
Flashi la rom da recovery!
Ti diverti con ics moddato :)
-
Quote:
alex691
Allora!
Aggiorni!
Poi fai tutti i wipe
Segui la guida di marce per ottenere i permessi di root
Installi la recovery di Atis
Flashi la rom da recovery!
Ti diverti con ics moddato :)
Ma avendo i permessi di root invalido la garanzia,?
-