Modding xperia u - principiante - come fare?
Salve ragazzi, ho un Xperia U da diverso tempo e l'altro giorno guardando l'Xperia U di un mio amico (pieno di tantissime modifiche) mi è venuta la voglia di modificarlo! :cool:
Il problema è che io non so nemmeno da dove cominciare... :'(
Come faccio? Da dove inizio? Non conosco neanche molti termini utilizzati in questi casi.
La modifica che mi piacerebbe mettere, mi ha detto il mio amico che si chiama "The brains rom" (la caratteristica più importante è che mi mette nella barra delle notifiche le impostazioni da modifica, come Wi-fi, bluetooth, trasmissione dati, luminosità ec..)
.
AIUTATEMI! DITEMI PASSO PASSO COME FARE. RESTATE ANCHE CONNESSI PER POTERMI RISPONDERE A ULTERIORI DOMANDE. ;) GRAZIE!
R: Modding xperia u - principiante - come fare?
Come installare la the brains c'è scritto proprio nella pagina della rom che trovi nell'elenco delle varie rom....per poterla installare ti serve il root( diritti di accesso ai file di sistema) e la recovery che è da cui installerai la rom...allora innanzitutto devi vedere che versione di ics hai b.54 b.10 etc.. Dopodiché su questo sito c'è una bellissima guida su come fare il root dettagliata e specifica per ogni firmware...ottenuti i permessi di root c'è un altra bellisssima guida per mettere la recovery...sn tutti passaggi molto semplici...dopodiché una volta che hai root e recovery scarichi la rom che ti serve in questo caso la king's rom e la scaricherai sotto forma di .zip....ATTENZIONE nn devi estrarlo lo zip ma mettilo così com'è dentro al tel per esempio nella cartella download...dopodiche spegni il cell lo riaccendi e quando apparirà il logo sony te continui a premere il tasto vol giu....ti entra in recovery e da li segui la guida che c'è descritta nella pag della rom...cmq adesso cerco un attimo le guide e te le posto
Dimmi su che firmware sei però
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Francesco l'u è indistruttibile e te lo dico per esperienza personale praticamente ti era andato in bootloop...cmq sei sicuro di aver messo la ROM giusta?esistono 2 tipi di rom quelle cn bootloader sbloccato e quelle cn bloccato...tu ce l'hai bloccato e magari ne hai messa una per sbloccati
Edit: dimmi che cosa stavi installando che magari t'aiuto
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Frankesco97
Stavo installando la ROM: "The brains rom".
La rom l'ho presa da qui:
TheBrainsRom_ALL.zip , ma sinceramente non mi sono informato se è per bootloader bloccato o sbloccato!
Da dove la posso prendere per bootloader bloccato?
C'è scritto all!
Assicurati solo che fosse l'ultima e di aver seguito tutti i passaggi
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Non scrivere in maiuscolo e in questi casi scrivi nella discussione della rom invece di aprirne di nuove. Chiudo
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2