CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Modding xperia u - principiante - come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Modding xperia u - principiante - come fare?

    Salve ragazzi, ho un Xperia U da diverso tempo e l'altro giorno guardando l'Xperia U di un mio amico (pieno di tantissime modifiche) mi è venuta la voglia di modificarlo!
    Il problema è che io non so nemmeno da dove cominciare...
    Come faccio? Da dove inizio? Non conosco neanche molti termini utilizzati in questi casi.
    La modifica che mi piacerebbe mettere, mi ha detto il mio amico che si chiama "The brains rom" (la caratteristica più importante è che mi mette nella barra delle notifiche le impostazioni da modifica, come Wi-fi, bluetooth, trasmissione dati, luminosità ec..)
    .
    AIUTATEMI! DITEMI PASSO PASSO COME FARE. RESTATE ANCHE CONNESSI PER POTERMI RISPONDERE A ULTERIORI DOMANDE. GRAZIE!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Come installare la the brains c'è scritto proprio nella pagina della rom che trovi nell'elenco delle varie rom....per poterla installare ti serve il root( diritti di accesso ai file di sistema) e la recovery che è da cui installerai la rom...allora innanzitutto devi vedere che versione di ics hai b.54 b.10 etc.. Dopodiché su questo sito c'è una bellissima guida su come fare il root dettagliata e specifica per ogni firmware...ottenuti i permessi di root c'è un altra bellisssima guida per mettere la recovery...sn tutti passaggi molto semplici...dopodiché una volta che hai root e recovery scarichi la rom che ti serve in questo caso la king's rom e la scaricherai sotto forma di .zip....ATTENZIONE nn devi estrarlo lo zip ma mettilo così com'è dentro al tel per esempio nella cartella download...dopodiche spegni il cell lo riaccendi e quando apparirà il logo sony te continui a premere il tasto vol giu....ti entra in recovery e da li segui la guida che c'è descritta nella pag della rom...cmq adesso cerco un attimo le guide e te le posto
    Dimmi su che firmware sei però

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che più casini di quello che ho fatto non ne potevo fare..
    Ho fatto sia il root che la recovery, e fin quì era tutto perfetto.. successivamente quando ho messo la rom nel telefono e avviato con la recovery, mi si è impallato il telefono!
    Si acccendeva con la X colorata successivamente con la scritta SONY e poi di nuovo X colorata e SONY! POTEVO ANDARE SOLO NELLA RECOVERY!
    Mi è venuto un infarto.. perfortuna con un mio amico siamo riusciti a farlo partire rimettendo con flashtool il sistema Android 4.0.4!
    Praticamente mi si era brickato il telefono!

    Come faccio a non fare questi casini? Perchè è successo? Vorrei mettere le mod, ma non vorrei rompere o perdere i dati del telefono!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Francesco l'u è indistruttibile e te lo dico per esperienza personale praticamente ti era andato in bootloop...cmq sei sicuro di aver messo la ROM giusta?esistono 2 tipi di rom quelle cn bootloader sbloccato e quelle cn bloccato...tu ce l'hai bloccato e magari ne hai messa una per sbloccati
    Edit: dimmi che cosa stavi installando che magari t'aiuto

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo installando la ROM: "The brains rom".
    La rom l'ho presa da qui: TheBrainsRom_ALL.zip , ma sinceramente non mi sono informato se è per bootloader bloccato o sbloccato!
    Da dove la posso prendere per bootloader bloccato?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankesco97 Visualizza il messaggio
    Stavo installando la ROM: "The brains rom".
    La rom l'ho presa da qui: TheBrainsRom_ALL.zip , ma sinceramente non mi sono informato se è per bootloader bloccato o sbloccato!
    Da dove la posso prendere per bootloader bloccato?
    C'è scritto all!
    Assicurati solo che fosse l'ultima e di aver seguito tutti i passaggi

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Non scrivere in maiuscolo e in questi casi scrivi nella discussione della rom invece di aprirne di nuove. Chiudo

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy