Help: devo installare una rom ^^'
Salve ragazzi, oggi vorrei cambiare rom al mio cellulare e mettere una rom di ics. la thebrains 10 consigliatami sempre da alex691 ( mito ) XD ma ho anche letto in giro che è davvero buona come rom. Comunque arriviamo al dunque. Ora io ho Gingerbread .184 central europe e vorrei sapere per mettere la thebrains 10 quali passaggi dovrei fare? inclusi wipe, flash vari di kernel non so, le varie installazioni di ICS prima di mettere la rom, la configurazione. Insomma ditemi un po i passaggi :)
Ps: potreste linkarmi i link anche? semprese servono ^^ Vi ringrazio.
R: Help: devo installare una rom ^^'
We :D
Ora sono dal cellulare e faccio un pò fatica a linkare tutto, comunque inizia scaricando la v10 ed i governors da qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=35483981
Poi Flasha come prima cosa ics 54 meglio nordic generic... A questo punto devi seguire la guida di marce per il root e poi installare la recovery di Atis! https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518
Solo a quel punto devi seguire SCRUPOLOSAMENTE le dritte di Thebrainkafka :)
Se hai problemi scrivi pure! ;)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
scofield119
e chi mi voleva rispondere? ovviamente alex691 ehehe :) innanzitutto ti ringrazio perchè sei sempre disponibile ad aiutare.
comunque kernel non ne devo cambiare? devo far restare quello del nordic generic?
Un altra cosa non mi conviene mettere l ultimissimo firmware c.0?
:) figurati!
Thebrainkafka dice che è uguale partire dal 54 o dal c, quindi io partirei dal 54 che è no brand e ha meno personalizzazioni... A dire la verità dato che poi la sua rom ti cancellerà in automatico tanta roba sarebbe stato uguale mettere il firmware c ma giusto per partire già leggeri parti con la 54!
La sua rom poi è basata sul firmware c ;)
Fai una bella installazione pulita facendo tutti i wipe sia prima che dopo ogni flash! In modo da avere un cellulare vergine!
Quote:
scofield119
quindi non cambio neanche il kernel ?
No sarebbe inutile perché poi la rom è già basata su quel kernel!
Quote:
scofield119
ok perfetto. Allora adesso inizio la procedura :D. Sei sicuro insomma che questa thebrain sia migliore dell xperiance lite 2 citatami da te settimane fa? scusa ma non voglio starea cambiare sempre perche mi scoccio a fare wipe e ripersonalizzare tutto ongi volta quindi meglio sapere con certezza se la rom che sto installando sia la migliore che possa installare con bl bloccato ^^
Io la brains l'ho provata ed andava molto bene! L'altra ho letto da qualche parte che presentava microlag... Ieri è uscita un'altra rom ancora xperiance mi sembra si chiami ed i commenti sono positivi... Qui poi è questione di gusti :)
Prova la brains e poi mi raccomando setta i governors!
Ne parliamo dopo che l'hai messa comunque ;)