R: Problema root XPeria U
Hai fatto il downgrade del kernel mettendo il b.10? Hai seguito la guida di marce?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518
La guida per flashtool è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=163340
L'altra che ti ho dato prima è per il root... Le guide sono passo passo, ma se non capisci puoi chiedere tutto e ti rispondiamo... Magari non capisci qualche termine specifico, ma è già passo passo :) è più facile a farsi che a dirsi :D
Quote:
Originariamente inviato da
FrozenzZ
Ok grazie mille penso di aver capito, ancora una domanda, flashando l'XPeria, perdo tutti i dati, impostazioni, messaggi e app, giusto? Non c'è un modo per poter salvare i dati delle app? Perchè io lo uso solo per giocarci :D percio non vorrei ricominciare tutto daccapo :)
Per salvare i dati si usa titanium backup... Ma bisogna avere i permessi di root... Dato che sei su gb potresti prima aggiornare con pc companion, poi ottenere i permessi di root, salvare i dati con titanium, flashare il nordic generic rootare di nuovo... Non so se ti conviene però... E comunque per aggiornare è sempre meglio cancellare tutto sul cellulare per avete un'installazione pulita ed avere meno problemi! ;)
Edit scusa pensavo fossi con gb ancora... Beh allora potresti rootare, fare il salvataggio e poi flashare... Io comunque sconsiglio!
Nono installa subito il kernel non c'è bisogno di recovery
Se vuoi solo i permessi di root fermati a quel punto!
La recovery offre tantissime funzioni utili... Tipo backup e ripristino di tutto il sistema... Possibilità di flashare pacchetti con modifiche... Possibilità di flashare rom cucinate ecc
Quote:
FrozenzZ
Ok ho flashato il generic nord .54 ma non ho perso nessun dato in galleria, è normale?
Ora come devo procedere?
Flash Firmware 6.1.1.B.1.54. FATTO
Configurazione Smartphone. FATTO
Disabilitare momentaneamente la richiesta pin FATTO
Flash Kernel .10
Attendere alcuni minuti
Root con Bin4ry V13
Effettuato il root Flash kernel .54 o .0
Flasho il kernel e poi faccio il root? E poi di nuovo flasho il kernel? E' così, giusto? Grazie :)
Giusto!
Prima di flashare il b.10 ti consiglio di disattivare il blocco dello schermo!
Quote:
FrozenzZ
Ok ho finalmente una buona notizia, sono riuscito a fare tutto correttamente, in pratica:
Ho flashato nord generic .54
Ho flashato il kernel .10
Ho rootato con bin4ry v13
Ho flashato il kernel .0
Ora ho l'app SuperSU installata, è andata tutto bene. Ma ce ancora un dubbio, come mai non mi si sono cancellati i dati nell'archivio (foto video)? Devo fare qualche ripristino iniziale ed eliminare tutto o va bene cosi e posso cominciare ad installare altre app?
Grazie mille :D
È normale non preoccuparti!
Non devi per forza eliminare tutto... Se vuoi farlo a questo punto ti conviene mettere anche la recovery, terzo punto della guida, e poi fare tutti i wipe da recovery :)
Altrimenti installi titanium backup ed inizi ad eliminare un pi di app spazzatura!
Dove hai preso questi toggles?
Ci sono un sacco di pacchetti da flashare da recovery con i quali non devi fare nessuna di queste operazioni :)
Comunque con es gestore file devi flaggare tutte le opzioni che ti da per il root, poi per trovare la cartella premi il tasto indietro e ti porta dove devi andare, se lo premi di nuovo ti chiede se vuoi uscire
Se crasha bisogno vedere esattamente cosa crasha r vedere... La recovery ti conveniva farla prima in modo da fare un bel backup :)
Hai ragione! Qui si può ottenere il massimo supporto! Miglior forum android!! :)
Quote:
AndroVale
Che si intende per Configurazione Smartphone al punto 3 della guida???
E al punto 4 ci si riferisce al Pin di accesso della.sim???
Io ho capito questo:
Ora ho ICS, quindi
disabilito il pin di accesso della sim
flasho kernel.10
eseguo binary v13 o v15 per rootare
flasho ics .54
e così mi ritrovo con ICS .54 rootato.
Ho capito bene???
Grazie :-)
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Per configurazione si intende il wizard iniziale dove ti chiede la lingua ecc
Sì intende qualsiasi tipo di blocco schermo, anche il semplice scorrimento.. In sicurezza devi selezionare nessuno! :)