CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema root XPeria U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Problema root XPeria U

    Ciao a tutti allora ho il seguente problema: non riesco a rootare il mio Xperia U, l'ho aggiornato a ICS un paio di settimane fa e ora voglio cercare di rootarlo, seguendo la guida presente su questo forum ho dei problemi, quando lo collego al PC, non succede niente.
    Ho windows 7 home premium a 64 bit, ho provato a installare i Driver di Gordon Gate o come si chiama ma non succede niente. Faccio come è scritto nella guida, ma quando apro il file RunMe.bat non succede assolutamente niente, quale potrebbe essere il motivo???
    Secondo me riguarda i driver ma non ne sono sicuro, inoltre non ho il bootloader sbloccato, non ho mai moddato in vita mia uno smartphone. Voglio rootare il mio XPeria perchè voglio mettere i quickpanel toggles.
    Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da spiegarmi come fare? Ripeto il problema: quando apro il file RunMe.bat, premo 1, premo invio e non succede niente, la spunta a Debug USB c'è.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Hai fatto il downgrade del kernel mettendo il b.10? Hai seguito la guida di marce?

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ripeto che non ho fatto ancora niente al mio XPeria, l'ho solo aggiornato a ICS tramite PC Companion. Quindi per rootarlo devo prima fare qualcos'altro? Devo flasharlo o cosa? Non me ne intendo molto di modding, grazie a chi mi aiuterà

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Allora dimmi se ho capito bene, devo flasharlo con il firmware 6.1.1.B.1.54. e poi devo riflasharlo con il kernel 6.1.1.B.1.10 ?? Scusate l'ignoranza ma non ne capisco molto, magari ditemi cosa devo fare per prima. Non ho mai usato flashtool, sono un principiante e non vorrei causare guai, quindi se sareste cosi gentili da spiegarmi passo passo come fare, oppure mi accontento anche di guide. Ho cercato in giro delle guide ma per fare una determinata cosa devo avere il root oppure il bootloader sbloccato e viceversa, quindi vorrei sapere cosa devo fare per prima, cosa devo fare dopo averlo aggiornato da Gingerbread a ICS
    Grazie e scusate ancora l'ignoranza

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    La guida per flashtool è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=163340
    L'altra che ti ho dato prima è per il root... Le guide sono passo passo, ma se non capisci puoi chiedere tutto e ti rispondiamo... Magari non capisci qualche termine specifico, ma è già passo passo è più facile a farsi che a dirsi
    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille penso di aver capito, ancora una domanda, flashando l'XPeria, perdo tutti i dati, impostazioni, messaggi e app, giusto? Non c'è un modo per poter salvare i dati delle app? Perchè io lo uso solo per giocarci percio non vorrei ricominciare tutto daccapo

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille penso di aver capito, ancora una domanda, flashando l'XPeria, perdo tutti i dati, impostazioni, messaggi e app, giusto? Non c'è un modo per poter salvare i dati delle app? Perchè io lo uso solo per giocarci percio non vorrei ricominciare tutto daccapo
    Per salvare i dati si usa titanium backup... Ma bisogna avere i permessi di root... Dato che sei su gb potresti prima aggiornare con pc companion, poi ottenere i permessi di root, salvare i dati con titanium, flashare il nordic generic rootare di nuovo... Non so se ti conviene però... E comunque per aggiornare è sempre meglio cancellare tutto sul cellulare per avete un'installazione pulita ed avere meno problemi!


    Edit scusa pensavo fossi con gb ancora... Beh allora potresti rootare, fare il salvataggio e poi flashare... Io comunque sconsiglio!
    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho provato a rootare l'Xperia sia con Flashtool che con il programma di bin4ary v13. Entrambi mi dicono che il root è stato effettuato con successo, ma a me non sembra sia cambiato niente, infatti non ho l'app Superuser installata. A questo punto voglio direttamente flashare il firmware nord generic, voglio seguire questa guida
    PROCEDURA (Entrambi i Bootloader ) FONTE
    Flash Firmware 6.1.1.B.1.54. (Se ancora non avete l'ultimo firmware)
    Configurazione Smartphone.
    Disabilitare momentaneamente la richiesta pin
    Flash Kernel .10
    Attendere alcuni minuti
    Root con Bin4ry V13
    Effettuato il root Flash kernel .54 o .0
    Dopo aver flashato il firmware, faccio il root e poi non devo fare più niente? Oppure devo anche flashare la recovery? Non ho capito bene a cosa serve la recovery, mi potete spiegare cosa devo fare per prima ? Il mio obiettivo finale è avere i permessi di root, non voglio sbloccare il bootloader, per ora.
    Grazie

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Nono installa subito il kernel non c'è bisogno di recovery

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy