Performance Menu: (Use With Caution) Max/ Min CPU, Scaling Governor
Unlock Sceen with Legacy Menu Icon
Volume Key to Wake Screen
Volume Key to Skip Tracks
Long-press back button to kill process
Disable CRT off animation
ICS ringtones/notification sounds
Customize carrier text to whatever.
Power Menu options: Boot to recovery/ Boot loader, Reboot, Screenshot
Facebook contact sync integration (must wipe to get this)
Disable Boot animation
Keyboard: Volume keys act as a cursor while typing -- disable in keyboard options
Long press home for recent apps (thanks brucekey)
Weatherpanel in notification drawer
Weather on lockscreen
Quote:
Kernel improvements:
- CWM Touch BIg thanks to Munjeni!
- governors:
Hotplug(Hotplug turns off one core when its not used)
Userspace
Interactive
Conservative
Sound Boost Feature:
to enable "echo "1" > /sys/kernel/sound_control/sound_boost" in terminal
Cosa non funziona:
Spoiler:
radio fm
Bug:
Spoiler:
reboot in recovey
Istruzioni:
Spoiler:
- downoad rom e kernel e gapps
- flash kernel con flashtool
- flash rom e gapps con recovery
- reboot
Enjoy!
premetto per onesta che per ora mi sono limitato a postarla! se qualcuno avesse voglia di provarla e fare un confronto in termini di prestazioni con la cm è ben accetto :)
27-01-13, 12:35
CuoreRossonero
Quote:
Originariamente inviato da alex691
premetto per onesta che per ora mi sono limitato a postarla! se qualcuno avesse voglia di provarla e fare un confronto in termini di prestazioni con la cm è ben accetto :)
Sto arrivando ;)
Il problema è che con la mia connessione mi mancano 22 minuti per finire di scaricarla, dopo la monto e vi dico ;)
Per fare un confronto in termini di prestazioni dovrei evitare il wipe data (anche perché oggi non ho tempo di rimettere tutto), spero non sia un problema.
Mi chiedevo poi perché il dev nelle istruzioni non abbia inserito wipe data e cache, ma vabbè. Interessante è anche il sound boost, ma devo attivarlo ad ogni riavvio del telefono?
27-01-13, 12:37
alex19990
Dopo pranzo vi faccio sapere ..
Ma è per bl sbloccati giusto?
La sto installando, non so come ma sono riuscito ad entrare in recovery (forse appena appare il logo iniziale bisogna tenere premuto volume meno) rotfl
La recovery touch mi piace: oltre ad essere comoda e con scritte non minuscole ha una funzione chiamata backup e create firmware zip, ovvero ti fa il backup della rom attuale in uno zip flashabile da recovery. Interessante anche la funzione per riavviare in bootloader mode e quella per spegnere il cellulare da recovery. A breve qualche impressione ;)
EDIT: Due i launcher disponibili, ovvero Avvio applicazioni (che sembra essere Trebuchet) e Nova.
Non avendo effettuato il wipe data la rom è abbastanza scattosa, ma per confrontarla con la Cyano lo dovrei fare con le stesse configurazioni e non ho tempo per rimettere tutto. Mi limiterò quindi a qualche impressione più generale.
27-01-13, 13:26
nierro
Quote:
Originariamente inviato da CuoreRossonero
Sto arrivando ;)
Interessante è anche il sound boost, ma devo attivarlo ad ogni riavvio del telefono?
Se funziona come Linux classico (con sysvinit), presumo che se metti "echo 1 > ... " in /etc/init.local.rc , ad ogni avvia, lo dà in automatico quel comando.
E guardando quel file, vedo che nella cm attiva la compcache, quindi presumo sia giusto come ti ho detto, e che quel file sia il corrispettivo di /etc/rc.local di sysvinit.
27-01-13, 13:29
Matran93
sono interessato anche io, se qualcuno la prova faccia una bella descrizione :)
27-01-13, 13:34
alex19990
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da alex19990
PS sto da cellulare non posso editare il messaggio precedente...
L'ho letto ora che è per bootloader sbloccati.. CD
A orecchio anche senza sound boost l'audio pare più alto della Cyano (ma non sono un grande audiofilo). Il sound boost invece non mi pare funzionare.
App preinstallate: browser, calcolatrice, dev tools, download, dspmanager, email, emulatore terminale, fotocamera, galleria, gestore file, musica (quella di android 2.3 per intenderci) e speech recorder (un registratore di voce). Forse qualcun altra ma non ho fatto il wipe data e non ve lo so dire.
Interessanti i toggle nella tendina delle notifiche (in particolare la barra della luminosità e un opzione di risparmio energetico, che a schermo spento disattiva dati, sincronizzazione e wifi. Nelle impostazioni c'è un menu chiamato Opzioni led, oltre alla possibilità di abilitare la Fast charge (ricarica rapida) che in circa un'ora vi carica completamente lo smartphone (o poco più, ho usato la AOKP qualche mese fa). I governor inclusi sono hotplug (quello che quando non ce n'è bisogno spegne un core), interactive, conservative, userspace, powersave, ondemand (predefinito) e performance. Non è invece possibile l' overclock della cpu.
27-01-13, 14:27
fornaiojr
Quello che mi interessa sapere e se hotplug ottimizza il consumo di batteria e se la barra led e gia usata come led di notifica
27-01-13, 14:36
alex19990
Quote:
Originariamente inviato da fornaiojr
Quello che mi interessa sapere e se hotplug ottimizza il consumo di batteria e se la barra led e gia usata come led di notifica
in download... se non risponde cuore ti risp prima io... XD
27-01-13, 14:45
CuoreRossonero
Quote:
Originariamente inviato da fornaiojr
Ho fatto due test per la batteria, il primo con il governor ondemand e il secondo con hotplug. Ho giocato 8 minuti a Impossible level pack, luminosità al massimo, audio al massimo, wifi connesso e sincronizzazione attiva. In entrambi i casi ha consumato il 3% di batteria, il che è ottimo di per sé. Ma da quanto ho visto no, hotplug non ottimizza il consumo di batteria (forse seguiranno altri test).
Riguardo alla barra ho più di qualche dubbio. Sembra che si accenda solo quando è in carica, mentre non funziona nemmeno Illumination bar notification. Sotto il menu display ci sono due voci: Custom backlight settings (per modificare il tempo di accensione della barra quando si premono i tasti touch) e luce di notifica pulsante (che però è solo spuntabile). Non so se sia un bug, ma a me la barra non funziona (non ho fatto il wipe data ma non so quanto possa influire).
27-01-13, 14:53
ReaperT90
Questa notte ho provato la Beta 1 pulita, le modifiche sono tantissime, l'unico problema che trovai era appunto la barra led sempre accesa e non c'era modo di spegnerla, oggi già vedo la Beta 2 e noto che hanno risolto :D
La CM 204 è davvero ottima (per ora monto questa) però quando provai la Beta 1 mi era piaciuta davvero tanto per le personalizzazioni e per le impostazioni a livello di consumo della batteria, una cosa è certa, è FLUIDISSIMA, com la CM, ripeto l'unica pecca che trovai era il led sempre acceso, quindi con la Beta 2 credo sia perfetta!
27-01-13, 14:56
alex691
Cuore forse è colpa dei wipe non fatti allora :)
27-01-13, 15:00
ReaperT90
Quote:
Cuore forse è colpa dei wipe non fatti allora :)
Probabile, io quando cambio una rom, faccio tutti i wipe e anche format/system per non accavallare nessuna impostazione :)
27-01-13, 15:01
xsoulx
Interessantissima questa ROM. La seguo dall'apertura del topic e sono tentatissimo di provarla, anche se non ho molta voglia di mettere tutti i settaggi!
Intanto aspetto le vostre impressioni!
27-01-13, 15:19
Emans97
No non è colpa dei wipe,io li ho fatti (tranne format system) e ho gli stessi problemi
Io tra poco devo rimettere la CM9 (vedrò poi se reinstallare definitivamente la AOKP, ma quella di Keiran non era aggiornata quindi non vorrei rimanere indietro). Se avete altre domande fatele ora :D
27-01-13, 15:38
alex691
R: [ROM][AOKP] Android Open Kumquat Project 4.0.4[UB]
A me interessa molto per la questione delle notifiche... Ma i pareri sembrano contrastanti :)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
27-01-13, 15:45
CuoreRossonero
Quote:
A me interessa molto per la questione delle notifiche... Ma i pareri sembrano contrastanti :)
Io il wipe data non l'ho fatto, idem panda, e la barra si accende solo durante la ricarica. Tra l'altro non funge nemmeno Illumination bar notification. Secondo me è un bug, io ora non ho tempo di provarla senza wipe, probabilmente me ne ritaglierò un po' venerdì o sabato.
27-01-13, 15:48
xsoulx
Sarebbe bello unire al primo post qualche tuo screenshot!
27-01-13, 15:56
Emans97
Male che va dopo provo a fare anche il system..per adesso a me sembra una rom ottima,al livello della cm
Confermo, è decisamente al livello della CM. Resta da vedere, però, il supporto nel tempo.
27-01-13, 16:03
alex691
Beh siamo alla beta2, uscita a poche ore dalla beta1! Credo, spero, che il supporto sarà ottimo :)
Solo una cosa non riesco a capire... Come fa ad avere tutto funzionante subito, non usando la cm come base, se il team fxp ci ha messo così tanto?? Boh meglio così :)
27-01-13, 16:07
CuoreRossonero
Quote:
Beh siamo alla beta2, uscita a poche ore dalla beta1! Credo, spero, che il supporto sarà ottimo :)
Solo una cosa non riesco a capire... Come fa ad avere tutto funzionante subito, non usando la cm come base, se il team fxp ci ha messo così tanto?? Boh meglio così :)
La AOKP di Keiran, per fare un confronto, aveva la videoregistrazione non funzionante e il problema del microfono, oltre ai soliti della barra. Evidentemente avranno usato i fix della Cyano (oppure la sto sparando grossa? rotfl).
27-01-13, 16:12
alex691
Quote:
La AOKP di Keiran, per fare un confronto, aveva la videoregistrazione non funzionante e il problema del microfono, oltre ai soliti della barra. Evidentemente avranno usato i fix della Cyano (oppure la sto sparando grossa? rotfl).
Compilata "from source" io lo intendo dalle sorgenti aokp, no? Infatti non ha i bug della cm... Quindi per quel che capisco leggendo la cm non è stata usata... Ma posso benissimo sbagliare e sarei felice di ricevere informazioni da chi ne sa di più :)
27-01-13, 16:14
Emans97
ho rinstallato la rom con tutti i wipe (compreso format system) ed il problema rimane quindi concordo in pieno con cuore,perchè il led ha lo stesso problema che c'è nella 204 ovvero si accende solo in carica,ma qui non si illumina nemmeno per le notifiche
27-01-13, 16:17
CuoreRossonero
Quote:
Compilata "from source" io lo intendo dalle sorgenti aokp, no? Infatti non ha i bug della cm... Quindi per quel che capisco leggendo la cm non è stata usata... Ma posso benissimo sbagliare e sarei felice di ricevere informazioni da chi ne sa di più :)
Quello che ne sa di più di certo non sono io rotfl
A quanto ne so questa è compilata dai sorgenti AOKP, idem quella di Keiran. Secondo me hanno usato qualche fix della Cyano, ma è un'ipotesi senza prove ;)
27-01-13, 16:19
Emans97
Quote:
assolutamente si altrimenti la barra led non aveva problemi (l'unica differenza tra questa rom e la cyano è che qui la barra led non può essere usata per le notifiche ma solo quando si mette il telefono in carica e che non c'è la zram,anche se si può mettere tramite pimp my rom,però funziona la luminosità automatica)
Grazie! Poi linko :)
27-01-13, 16:31
alex19990
A me funziona come notifica la barra... quando arrivano i messaggi
Fa un flash verde.. e poi lo fa nel tempo... non so a che intervallo li fa... però li fa...
Come faccio a mettere il dizionario in italiano? Non c'è nessuna parola!!! Io ci vivo con la correzzione automatica... anche ora sbaglio tutte le parole!! Aiutatemi!!!
a me non è arrivato nessun messaggio,proverò dopo x'D per adesso reinstallo tutte le apps
ti consiglio di installare una tastiera e poi di mettere il dizionario in ita ^-^ ad esempio la swiftkey o la go keyboard (io provo a flashare la tastiera stock sony e vi faccio sapere )