CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 127 primaprima ... 1868108116117118119120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1266
Discussione:

[ROM][LINARO][4.0.4] SlimCM™ [XU]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OmniSlyfer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Purtroppo non riesco a flashare il file .zip da recovery, in quanto mi da errore e quindi fallisce l'installazione della rom. Nella guida però, dice che "se avete un errore flashate il file boot.img in modalità fastboot", quindi sono abbastanza rincuorato dal fatto che forse non sono l'unico ad avere questo problema. Mi sorgono però due domande:
    1- Il file boot.img lo ottengo scompattando il .zip vero?
    2- Mentre il file 'ICS Gapps' a cosa serve esattamente e come devo flasharlo in caso di errore? Lo posso sempre flashare con flashtool o devo per forza farlo da recovery?

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità ^^
    Il boot.img lo devi estrarre dallo zip e lo flashi con flashtool, mentre le gapps sono le app di google (tra cui il play store) che devi flashare tramite recovery (non dovresti avere alcun problema a flasharle)

2. Il seguente Utente ha ringraziato brigio345 per il post:

OmniSlyfer (16-12-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brigio345 Visualizza il messaggio
    Il boot.img lo devi estrarre dallo zip e lo flashi con flashtool, mentre le gapps sono le app di google (tra cui il play store) che devi flashare tramite recovery (non dovresti avere alcun problema a flasharle)
    Ecco. Però adesso è sorto un problema. Io con flashtool riesco tranquillamente a flashare file .tft Tipo le ROM stock. Mettendo però il file boot.img nella cartella firmwares flashtool non me lo rileva. Dove sbaglio? Devo installare qualcosa d'altro oppure sbaglio solo cartella?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Ecco. Però adesso è sorto un problema. Io con flashtool riesco tranquillamente a flashare file .tft Tipo le ROM stock. Mettendo però il file boot.img nella cartella firmwares flashtool non me lo rileva. Dove sbaglio? Devo installare qualcosa d'altro oppure sbaglio solo cartella?
    Il kernel flashalo con fastboot con la cartella che si crea quando sblocchi il bootloader

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    Il kernel flashalo con fastboot con la cartella che si crea quando sblocchi il bootloader
    Ehm... Ecco non ci ho capito una bega XD è che il cellulare non è mio ma di un mio amico e non c'è l'ho sotto mano (domani mattina rimetti su android stock e poi riproverò a flashare la rom) e sinceramente non ho capito cosa hai detto.
    Ad esempio io fastboot credevo che fosse una modalità del telefono che si attiva premendo vol Su all'accensione. Ho sempre creduto che fosse paragonabile alla download mode del mio Galaxy s4, ma evidentemente mi sbaglio. È un programma che si deve scaricare?

EDIT: mettendomi a carcere ho trovato questa guida: http://www.androidworld.it/forum/mod...stboot-114181/
    Mi basta seguire questa per flashare il boot.img giusto?

EDIT 2: Ma dove è posizionata la cartella fastboot?? Non è tra quelle di flash tool E' per caso interna al telefono?
    Flashtool (2).jpg
    Ultima modifica di OmniSlyfer; 16-12-13 alle 23:11

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ehm... Ecco non ci ho capito una bega XD è che il cellulare non è mio ma di un mio amico e non c'è l'ho sotto mano (domani mattina rimetti su android stock e poi riproverò a flashare la rom) e sinceramente non ho capito cosa hai detto.
    Ad esempio io fastboot credevo che fosse una modalità del telefono che si attiva premendo vol Su all'accensione. Ho sempre creduto che fosse paragonabile alla download mode del mio Galaxy s4, ma evidentemente mi sbaglio. È un programma che si deve scaricare?

EDIT: mettendomi a carcere ho trovato questa guida: http://www.androidworld.it/forum/mod...stboot-114181/
    Mi basta seguire questa per flashare il boot.img giusto?

EDIT 2: Ma dove è posizionata la cartella fastboot?? Non è tra quelle di flash tool E' per caso interna al telefono?
    Flashtool (2).jpg
    Allora, per flashare un kernel con flashtool spegni il telefono e collegalo al pc premendo volume su (entrerà in fastboot e ti si accenderà un led blu), quindi clicca sulla saetta, seleziona fastboot, su kernel e a questo punto ti verrà chiesto di selezionare il kernel (seleziona in basso a destra *.img per mostrare il boot.img). Fatto

8. Il seguente Utente ha ringraziato brigio345 per il post:

OmniSlyfer (17-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Allora, per flashare un kernel con flashtool spegni il telefono e collegalo al pc premendo volume su (entrerà in fastboot e ti si accenderà un led blu), quindi clicca sulla saetta, seleziona fastboot, su kernel e a questo punto ti verrà chiesto di selezionare il kernel (seleziona in basso a destra *.img per mostrare il boot.img). Fatto
    Ciao,
    Io ho selezionato "select Kernel to flash", a sinistra, tra tutte le opzioni possibili.
    E' possibile che dovessi selezionare invece "select system to flash", al centro? Perché al momento il cellulare è bloccato sulla scritta "Free Xpreria project" da 5 minuti, seppur l'installazione del kernel sembrerebbe essere andata a buon fine...

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ciao,
    Io ho selezionato "select Kernel to flash", a sinistra, tra tutte le opzioni possibili.
    E' possibile che dovessi selezionare invece "select system to flash", al centro? Perché al momento il cellulare è bloccato sulla scritta "Free Xpreria project" da 5 minuti, seppur l'installazione del kernel sembrerebbe essere andata a buon fine...
    Devi flashare la ROM dopo aver flashato il kernel: mentre si accende premi volume giù finché entri in recovery, poi fai wipe data/factory reset , advanced wipe dalvik cache, mount and storage format system e poi install zip from SD card e selezioni lo zip che hai copiato sulla memoria del telefono

Androidiano

Smartphone
    lg g6, huawei p8 lite 2017

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Devi flashare la ROM dopo aver flashato il kernel: mentre si accende premi volume giù finché entri in recovery, poi fai wipe data/factory reset , advanced wipe dalvik cache, mount and storage format system e poi install zip from SD card e selezioni lo zip che hai copiato sulla memoria del telefono
    Ho slimcm con kernel trascendence volevo sapere come installare le gapps dato ke il link porta a una pgina dove nn sn presenti e come far alzare il volume e far funzionare la barra led grazie

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falco11 Visualizza il messaggio
    Ho slimcm con kernel trascendence volevo sapere come installare le gapps dato ke il link porta a una pgina dove nn sn presenti e come far alzare il volume e far funzionare la barra led grazie
    Per le gapps scarica queste: Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
    Il volume puoi provare Viper4Android: [APP] Official ViPER4Android Audio Effects (FX v2.3.1.5) - xda-developers , anche se non mi sono trovato molto bene...
    La barra led funziona per le notifiche.

Androidiano

Smartphone
    lg g6, huawei p8 lite 2017

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Per le gapps scarica queste: Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
    Il volume puoi provare Viper4Android: [APP] Official ViPER4Android Audio Effects (FX v2.3.1.5) - xda-developers , anche se non mi sono trovato molto bene...
    La barra led funziona per le notifiche.
    perchè non ti sei trovato molto bene? cmq la barra led nn ce modo per utilizzzarla come prima? e con l'app u disco? e il bravia engine? e il led di notifica xche e sempre giallo?
    Ultima modifica di falco11; 17-12-13 alle 15:05

Pagina 118 di 127 primaprima ... 1868108116117118119120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio