Il boot.img lo devi estrarre dallo zip e lo flashi con flashtool, mentre le gapps sono le app di google (tra cui il play store) che devi flashare tramite recovery (non dovresti avere alcun problema a flasharle)
OmniSlyfer (16-12-13)
Ecco. Però adesso è sorto un problema. Io con flashtool riesco tranquillamente a flashare file .tft Tipo le ROM stock. Mettendo però il file boot.img nella cartella firmwares flashtool non me lo rileva. Dove sbaglio? Devo installare qualcosa d'altro oppure sbaglio solo cartella?
Ehm... Ecco non ci ho capito una bega XD è che il cellulare non è mio ma di un mio amico e non c'è l'ho sotto mano (domani mattina rimetti su android stock e poi riproverò a flashare la rom) e sinceramente non ho capito cosa hai detto.
Ad esempio io fastboot credevo che fosse una modalità del telefono che si attiva premendo vol Su all'accensione. Ho sempre creduto che fosse paragonabile alla download mode del mio Galaxy s4, ma evidentemente mi sbaglio. È un programma che si deve scaricare?
EDIT: mettendomi a carcere ho trovato questa guida: http://www.androidworld.it/forum/mod...stboot-114181/
Mi basta seguire questa per flashare il boot.img giusto?
EDIT 2: Ma dove è posizionata la cartella fastboot?? Non è tra quelle di flash toolE' per caso interna al telefono?
Flashtool (2).jpg
Ultima modifica di OmniSlyfer; 16-12-13 alle 23:11
Allora, per flashare un kernel con flashtool spegni il telefono e collegalo al pc premendo volume su (entrerà in fastboot e ti si accenderà un led blu), quindi clicca sulla saetta, seleziona fastboot, su kernel e a questo punto ti verrà chiesto di selezionare il kernel (seleziona in basso a destra *.img per mostrare il boot.img). Fatto
OmniSlyfer (17-12-13)
Ciao,
Io ho selezionato "select Kernel to flash", a sinistra, tra tutte le opzioni possibili.
E' possibile che dovessi selezionare invece "select system to flash", al centro? Perché al momento il cellulare è bloccato sulla scritta "Free Xpreria project" da 5 minuti, seppur l'installazione del kernel sembrerebbe essere andata a buon fine...
Devi flashare la ROM dopo aver flashato il kernel: mentre si accende premi volume giù finché entri in recovery, poi fai wipe data/factory reset , advanced wipe dalvik cache, mount and storage format system e poi install zip from SD card e selezioni lo zip che hai copiato sulla memoria del telefono
Per le gapps scarica queste: Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
Il volume puoi provare Viper4Android: [APP] Official ViPER4Android Audio Effects (FX v2.3.1.5) - xda-developers , anche se non mi sono trovato molto bene...
La barra led funziona per le notifiche.