CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 215
Discussione:

[ROM] [ALL] Zperience stock rom[c.1.0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Non so come o perchè, ma il problema era il super user che proprio non piaceva al mio telefono! Ieri sera dopo aver salutato la morosa stavo per flashare via la rom e rimettere il firm .100 per poi configurarlo con calma stamattina, quando ho pensato"vabbè se tanto la devo flashare via prima faccio un ultimo tentativo", quindi ho scaricato superSu dallo store, installato, concesso i permessi con super user, mi ha chiesto di aggiornarsi, quindi di sostituirsi a super user e di disinstallare l'altra app, si è aggiornato, ha aggiornato i binari, si è sostituito... e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente! la recovery funziona a dovere anche dopo il cambio, ho infatti installato la ciber shot per fare una prova, lo store va, non so perchè ma tutto l'intoppamento me lo dava il super user, dopo il cambio la rom è tornata alla grinta iniziale!
    EDIT: Ho controllato anche con flashtool, riconosce superSu e i permessi di root come se la rom fosse "nativa" con quell'app!
    Ultima modifica di nedstark84; 15-10-13 alle 12:04

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi buon pomeriggio, volevo provare la zesperiene ma scaricando il file zip al momento dell'estrazione non ottengo un unico file ftf ma una cartella (zespeirence) con due sub cartelle (system e metainf) , di conseguenza non riesco a flashare la rom con flashtool. Cosa sbaglio? ho appena flashato l'xperia on una rom gingerbread (la 184) , la mia versione kernel è : 2.6.35.7+
    Non sono un esperto da come potete capire, la mia esperienza si limita a qualche flash di gingerbread e ics con questo smartphone. Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato. Grazie mille!

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ti conviene mettere una rom ics prima di passare a questa secondo me, comunque, in ogni caso non devi estrarre nulla dal file zip, questa rom va flashata tramite recovery, quindi parere mio (anche se non sono un pro, ma sto usando questa rom e funziona benissimo anche col bl bloccato), fai una installazione pulita, ossia, passa con flashtool ad un firm ics, se sbrandizzato è meglio, fai la configurazione iniziale, esegui il root del telefono, installa una recovery, metti il file zip della zperience nella sd del telefono e poi riavvia il device in recovery, 3 wipe e flash! Avvia la zperience e goditela! le small gapps non sono fondamentali per il suo utilizzo, e tutte le guide su come svolgere i procedimenti che ti ho elencato le trovi sul forum!

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

Probabilmente a breve mi passerà per le mani un XU da dirottare a un familiare..avevo intenzione di mettere su la .100 e poi questa rom, su LB.

0)Vale la pena o rischio di fare confusione al'utente che dovrà usarlo? (assolutamente non è un grande conoscitore del mondo android..direi della tecnologia in generale addirittura)

1)Per essere avvantaggiata rispetto alla stock dovrebbe essere più fluida e più gradevole esteticamente (anche se già la stock mi pare curata)...ha questi requisiti? Leggendo mi pareva di si...

2)bug non ne dovrebbe avere tranne per la barra led durante i video. Sbaglio?

3) (chiedo qui visto che ci sono): non riesco a trovare il thread per mettere la cwm su un LB...ho trovato qualcosa su internet ma non ho molta voglia di installare cose che trovo sul primo link che capita...se avessi un riscontro da voi sarebbe meglio, intanto continuo a cercare...

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, premetto che sono parecchio impacciato con il modding quindi avrei bisogno di qualcuno che mi ascolti per bene
    Attualmente ho GB no-brand stock .184 , senza root, bl bloccato, kernel stock credo (2.6.35.7+), tutto originale insomma, vorrei mettere questa ROM perchè mi ispira molto ma so che dovro smanettare parecchio...
    Le domande che vi pongo sono
    1)Che versione di ICS devo flashare? Una a caso? Quindi potrei fare tranquillamente l'aggiornamento alla .10 da Pc Companion?
    2)Una volta flashato ICS con che ordine devo fare le cose? (Del tipo, root, mettere la CMW, sbloccare bl, e mettere kernel nemesis)
    3) Devo flashare il kernel nemesis con la ICS stock o con la Zperience?
    4) Non ho capito molto il passaggio che dice di togliere la batteria e non interagire con il telefono....

Grazie infinite a chi mi risponderà!
    Inviato dal mio amato Xperia U

Androidiano

Smartphone
    Optimus G_S7 Edge_Zenfone3

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Edovolpe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che sono parecchio impacciato con il modding quindi avrei bisogno di qualcuno che mi ascolti per bene
    Attualmente ho GB no-brand stock .184 , senza root, bl bloccato, kernel stock credo (2.6.35.7+), tutto originale insomma, vorrei mettere questa ROM perchè mi ispira molto ma so che dovro smanettare parecchio...
    Le domande che vi pongo sono
    1)Che versione di ICS devo flashare? Una a caso? Quindi potrei fare tranquillamente l'aggiornamento alla .10 da Pc Companion?
    2)Una volta flashato ICS con che ordine devo fare le cose? (Del tipo, root, mettere la CMW, sbloccare bl, e mettere kernel nemesis)
    3) Devo flashare il kernel nemesis con la ICS stock o con la Zperience?
    4) Non ho capito molto il passaggio che dice di togliere la batteria e non interagire con il telefono....

Grazie infinite a chi mi risponderà!
    ..consiglio
    1) metti la .54 o la .100
    2)sblocchi bootloader, poi root, poi zperience quindi il kernel nemesis
    3)direttamente dopo il flash della zperience
    4)diciamo che il primo avvio è come una "finta", dopo la loockscreen segui il passaggio descritto ed installi parte B e C

8. Il seguente Utente ha ringraziato Medevine per il post:

Edovolpe (04-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi vi riporto le mie impressioni dopo una settimana, voglio sottolineare che vengo da GB quindi da un sistema abbastanza fluido.
    Personalmente questa stock mi ha entusiasmato, veramente carina, soprattutto per me che venivo da GB!In linea generale il sistema è fluido per quanto riguarda le chiamate (rallentamento rispetto a GB accettabile, si tratta di aspettare qualche frazione di secondo per far comparire i nomi sul registro chiamate ecc). Il tasto "dolente" ahimè arriva quando si tratta del browser web , in questo caso i tempi di caricamento dal momento in cui si preme l'icona del browser fino al momento del caricamento della pagina iniziale sono decisamente più lunghi rispetto al vecchio GB(questo vale anche per gmail, facebook ecc). La fotocamera impiega qualche secondino in più per mettere a a fuoco ma diciamo che il fastidio è sopportabile!Ho già avuto modo di provare ICS su questo terminale e devo dire che questa versione è quella che lo fa girare meglio, le altre (quelle che troviamo nella lista firmware della sezione dedicata) sono veramente improponibili per quanto riguarda la fluidità (imho).Tirando le somme: se siete fanatici dello smartphone velocissimo e senza impuntamenti meglio lasciar perdere e continuare con Gingerbread!Il salto di qualità rispetto ad ICS "normale" c'è stato con questa Rom, senza dubbio, peccato però la poca fluidità iniziale del browser web e in generale di tutte le app social come twitter, facebook ecc altrimenti questa rom sarebbe perfetta per questo smartphone! Voi avete notato questi tipi di rallentamenti?

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Medevine Visualizza il messaggio
    ..consiglio
    1) metti la .54 o la .100
    2)sblocchi bootloader, poi root, poi zperience quindi il kernel nemesis
    3)direttamente dopo il flash della zperience
    4)diciamo che il primo avvio è come una "finta", dopo la loockscreen segui il passaggio descritto ed installi parte B e C
    Grazie mille, ma la CMW quando la devo installare? Dopo il root o prima? E ultima domanda, per passaggio descritto intendi togliere la batteria?
    Saresti gentilissimo se mi linkassi la guida per mettere la CMW e per mettere i root (visto che ci sono varie guide e non so quale adottare)
    Ultima modifica di Edovolpe; 04-11-13 alle 21:12
    Inviato dal mio amato Xperia U

Androidiano

Smartphone
    Optimus G_S7 Edge_Zenfone3

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Edovolpe Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ma la CMW quando la devo installare? Dopo il root o prima? E ultima domanda, per passaggio descritto intendi togliere la batteria?
    Saresti gentilissimo se mi linkassi la guida per mettere la CMW e per mettere i root (visto che ci sono varie guide e non so quale adottare)
    nella CWM accedi dopo il root e dopo il flash della rom perchè e è gia integrata nel kernel di questa (cwm touch)

per il root puoi essere uno dei primi a provare la nuova guida di marce
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti! I complimenti per la rom, penso sia la migliore tra tutte quelle provate finora, non ha bug e non presenta problemi (forse un po' la batteria mi sembra si consumi un po' velocemente ma sono due giorni che la uso, deve ancora assestarsi un po').
    Volevo chiedere come si può fare per modificare i pulsanti nella status bar (ci sono audio, bluetooth, wireless, dati e impostazioni)... i primi due non mi interessano miminamente, vorrei sostituirli con altre funzioni (luminosità, cambio 2g/3g ad esempio)... è possibile?

ciao e grazie!

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio