CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 206 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid L'avatar di jnr88


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    460
    Smartphone
    LG P350, Sony Xperia U, LG G2

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 66 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Con la rom di elia niente xloud e bravia engine ma in compenso hai secondo me la rom ics più fluida e reattiva di tutte. Il suo kernel non è overcloccato ma è il migliore, ho provato in abbinamento a questa rom anche il vengeance, lo sliding e lo speedy ma il migliore resta sempre quello di elia. La barra led funziona come nella normale cm9, quindi è utilizzabile solo come notifica di sms, chiamate ecc.
    Per quanto riguarda jb so che il porting dall'xperia P di devswift1 della jb STOCK è piuttosto stabile e fluida anche se non ho ancora avuto modo di provare questa rom.
    LG G2 D802 Vodafone

    - ROM: Lollipop 5.0.2 Stock V30d

  2.  
  3. #182
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    San Fior
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 113 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebrutal
    Gava io quel kernel lo sto usando e nn mi trovo male, lo preferisco a qll stock ma devo ancora provarlo a fondo cmq devi scaricare la versione 4 che è quella.compatibile con jb


    Ma la barra led funge?

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    I miei lavori:
    -PAC 19.3
    -Slimbean 3.1
    -Slimbean 8.1
    -Cm 10.2
    -Cm 11
    -SlimKat

    Bootloader Sbloccato

  4. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jnr88 Visualizza il messaggio
    Con la rom di elia niente xloud e bravia engine ma in compenso hai secondo me la rom ics più fluida e reattiva di tutte. Il suo kernel non è overcloccato ma è il migliore, ho provato in abbinamento a questa rom anche il vengeance, lo sliding e lo speedy ma il migliore resta sempre quello di elia. La barra led funziona come nella normale cm9, quindi è utilizzabile solo come notifica di sms, chiamate ecc.
    Per quanto riguarda jb so che il porting dall'xperia P di devswift1 della jb STOCK è piuttosto stabile e fluida anche se non ho ancora avuto modo di provare questa rom.
    Grazie per la risposta,
    sai dirmi se esiste un modo per implementare xloud e bravia engine? oppure c'è qualche app che li può sostituire? mi importa così tanto perché guardo spesso i film sull'U
    Riguardo TheFireCyano che mi sai dire? ho visto che è basata su cm e che implementa xloud e bravia engine, sembrerebbe il giusto compromesso, ma ha le stesse prestazioni della slim?

  5. #184
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiau98 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,
    sai dirmi se esiste un modo per implementare xloud e bravia engine? oppure c'è qualche app che li può sostituire? mi importa così tanto perché guardo spesso i film sull'U
    Riguardo TheFireCyano che mi sai dire? ho visto che è basata su cm e che implementa xloud e bravia engine, sembrerebbe il giusto compromesso, ma ha le stesse prestazioni della slim?
    Ti consiglio la cyanodroid,la abbiamo fatta io e alexdroid00 (il creatore della firecyano),e' molto fluida e siamo intorno ai 205 mb liberi di RAM
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  6. #185
    Senior Droid L'avatar di jnr88


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    460
    Smartphone
    LG P350, Sony Xperia U, LG G2

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 66 volte in 61 Posts
    Predefinito

    La firecyano non l'ho provata per cui non saprei cosa dirti..e non saprei nemmeno se si possono implementare bravia engine e xloud.. Per migliorare il volume dell'audio cerca la discussione di ViPERforAndroid qua sul forum. Ti ricordo che come sulla cm9 liscia c'è il bug che non ti fa vedere i video in orizzontale ma è facilmente risolvibile installando mx player dal play store. Mi dispiace di non esserti più utile di così, spero che ci sia qualcuno che se ne intende di più che ti risponde. Comunque secondo me la miglior cosa, più che tanti consigli dagli altri, è provare direttamente le rom. Al massimo ti fai prima un nandroid backup e se non ti ispira torni indietro facilmente.
    LG G2 D802 Vodafone

    - ROM: Lollipop 5.0.2 Stock V30d

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jnr88 per il post:

    xperiau1897 (30-05-13)

  8. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidModderXtreme Visualizza il messaggio
    Ti consiglio la cyanodroid,la abbiamo fatta io e alexdroid00 (il creatore della firecyano),e' molto fluida e siamo intorno ai 205 mb liberi di RAM
    Sembra interessante ma come mai è così poco discussa? non sapevo neanche che esistesse, a livello di batteria come è messa?
    Ah e ovviamente bootloader sbloccato no? il kernel si può installare anche con il multitool di alex?
    Ultima modifica di xperiau1897; 30-05-13 alle 22:48

  9. #187
    Baby Droid L'avatar di criss74


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xperia U, Huawei Ideos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Posseggo questo terminale da settembre 2012, l'ho acquistato per sostituire il mio glorioso Ideos che era oramai giunto al suo limite tecnologico, nel senso che l'hardware di cui è dotato non era più sufficiente a far girare le app più moderne e per le mie esigenze d'uso che sono abbastanza spinte.
    L'XU mi è subito sembrato un ottimo telefono, interfaccia gradevole e dal look personale, molto responsivo e performante, con alcune funzioni e particolarità ce trovo molto comode (la fotocamera molto veloce e con il tasto per lo scatto rapido, la barra a led che trovo eccezionale per le notifiche).
    Certo aveva l'inconveniente di montare ancora android 2.3.7 ma, mi son detto, arriverà sicuramente un update e con 512Mb di RAM non dovrei avere problemi.
    NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!!
    Dopo aver installato, provato, ottimizzato, modificato diversi firmware (stock based e non), cercato soluzioni esoteriche (sono un sistemista Linux con 15 anni d'esperienza, le capacità di mettere le mani sul kernel non mi mancano) frustrato dal ritrovarmi sempre con un terminale al limite dell'usabilità, ho adottato l'unica soluzione possibile per questo terminale e cioè ......... ho rimesso il caro vecchio Gingerbread!!
    Credetemi è l'unica soluzione per godersi in santa pace il proprio terminale avendo tutte le app che funzionano sempre correttamente e non doversi preoccupare di guardare sempre l'occupazione della ram e di inventarsi cose strane, memory killer, e quant'altro.
    Certo la frustrazione di aver comprato un terminale del 2012 e non riuscire ad usare decentemente neanche ICS rimane, al momento sono ancora poche le app che esistono solo per ICS, questo non mi fa sentire molto la mancanza del biscotto-gelato, con alcune mod si riescono ad avere anche in GB quelle migliorie presenti su ICS che sono molto comode (tipo lo swipe to remove nelle notifiche), ma la cosa più importante e che con GB il nostro terminale VOLA!!
    Se siete stanchi di vedere i vostri 180 euri laggare spaventosamente, di non riuscire a rispondere ad una chiamate solo perché siete in macchina ed avete aperto il navigatore, di farvi sfottere da quelli che hanno un iphone perché dovete aspettare 2 secondi per aprire l'app del telefono ........... tornate a GB!

    Ed ora a Voi .......... come la pensate?
    Ciao.

  10. #188
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Guarda se ci limitiamo a parlare di firmware stock non ti si può dar torto ed indubbiamente l'unico che rendi completamente utilizzabile questo terminale é effettivamente gingerbread ma se estendiamo l'analisi anche al modding allora le cose cambiano e non ti si può dar ragione.
    Ci sono ad esempio le rom basate su cm9 che volano ed in particolare ti inviterei a provare la slim di elia per me attualmente la rom più veloce in assoluto su Xperia U ma logicamente ripulito da tutte le personalizzazioni Sony. Mentre volendo la velocità di una cm9 ma con alcune tipiche funzioni Sony si può optare per le rom di alex e droid.

    Ti dirò che mesi fa sono stato sul punto di vendere e mi sono fermato solo perché in contemporanea é uscita la CM9
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #189
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Posseggo questo terminale da settembre 2012, l'ho acquistato per sostituire il mio glorioso Ideos che era oramai giunto al suo limite tecnologico, nel senso che l'hardware di cui è dotato non era più sufficiente a far girare le app più moderne e per le mie esigenze d'uso che sono abbastanza spinte.
    L'XU mi è subito sembrato un ottimo telefono, interfaccia gradevole e dal look personale, molto responsivo e performante, con alcune funzioni e particolarità ce trovo molto comode (la fotocamera molto veloce e con il tasto per lo scatto rapido, la barra a led che trovo eccezionale per le notifiche).
    Certo aveva l'inconveniente di montare ancora android 2.3.7 ma, mi son detto, arriverà sicuramente un update e con 512Mb di RAM non dovrei avere problemi.
    NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!!
    Dopo aver installato, provato, ottimizzato, modificato diversi firmware (stock based e non), cercato soluzioni esoteriche (sono un sistemista Linux con 15 anni d'esperienza, le capacità di mettere le mani sul kernel non mi mancano) frustrato dal ritrovarmi sempre con un terminale al limite dell'usabilità, ho adottato l'unica soluzione possibile per questo terminale e cioè ......... ho rimesso il caro vecchio Gingerbread!!
    Credetemi è l'unica soluzione per godersi in santa pace il proprio terminale avendo tutte le app che funzionano sempre correttamente e non doversi preoccupare di guardare sempre l'occupazione della ram e di inventarsi cose strane, memory killer, e quant'altro.
    Certo la frustrazione di aver comprato un terminale del 2012 e non riuscire ad usare decentemente neanche ICS rimane, al momento sono ancora poche le app che esistono solo per ICS, questo non mi fa sentire molto la mancanza del biscotto-gelato, con alcune mod si riescono ad avere anche in GB quelle migliorie presenti su ICS che sono molto comode (tipo lo swipe to remove nelle notifiche), ma la cosa più importante e che con GB il nostro terminale VOLA!!
    Se siete stanchi di vedere i vostri 180 euri laggare spaventosamente, di non riuscire a rispondere ad una chiamate solo perché siete in macchina ed avete aperto il navigatore, di farvi sfottere da quelli che hanno un iphone perché dovete aspettare 2 secondi per aprire l'app del telefono ........... tornate a GB!

    Ed ora a Voi .......... come la pensate?
    Ciao.
    Non credo che l ics del nostro XU ben ottimizzato ( non quello stock) sia inferiore ad un O.S. di un buon telefono come l s2, io monto la slimCM e nn ho mai trovato problemi, nessun lag o problema di applicazioni( che non sono nemmeno poche) e la batteria mi arriva a fine giornata nonostante ho sempre 3g e bluetooth acceso ( ho lo smartwatch) poi se non ti basta la fluidità della slim ora ci sono nuove rom come la cm10 che tra qualche mese sarà stabile ( si spera ) e sarà fluidissima. Poi c'è anche il porting di jb che è sempre molto fluido quindi io non mi rimpiango affatto quei 180 euro spesi perché è un telefono davvero notevole e io non ho nulla da ridire tranne che sulle rom stock che il telefono non è sfruttato nemmeno al 50%.

    P.S. scusate se ho editato ma ho avuto 1 lag con tapatalk >.< buon pranzo a tutti
    Ultima modifica di SonyXU99; 31-05-13 alle 13:58

  12. #190
    Senior Droid L'avatar di masterdex


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Anch'io ero tornato a gb,e devo dire che mi ci trovavo davvero bene sopratutto con quella versione Rock che si trova su xda,in alternativa trovavo eccellente il lavoro fatto da Elia con la sua Slim che ho adoperato fino al rilascio del porting di JB. Ora devo dire che JB mi soddisfa parecchio lo trovo agile e scattante e non noto nessun lag nel rispondere al cell anche mentre uso il TomTom,credo lo terro fino a quando il nostro Elia mettera le mani sulla nuova Cyano 10 allora si che ne vedremo delle belle. Intanto ti consiglio di provare il porting e giacche dici di essere utente linux da oltre 15 anni allora se vuoi puoi anche provare a mettere le mani sul kernel rimasto incompleto per via della fotocamera anteriore magari chissa......

Pagina 19 di 206 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy