CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

QUANDO è possibile installare/modificare un kernel?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    QUANDO è possibile installare/modificare un kernel?

    salve ragazzi, ho un dubbio amletico (scusate la nabbaggine)

    ho appena installato e settato per bene la ROM stock based zperience....devo dire che è molto ben fatta, mi trovo bene. Girovagando per i forum però (questo e xda) ho notato che molti utenti utilizzano il kernel NEMESIS, che a quanto pare è uno dei migliori al momento per il nostro xperia u, e su xda stesso in tanti utilizzano l'accoppiata ROM zperience + kernel nemesis...ragion per cui io vorrei fare lo stesso...ma a questo punto la domanda sorge spontanea:

    posso a questo punto, dopo aver installato la rom, seguire la guida per l'installazione del kernel? o un kernel si può installare solo in un preciso momento? se lo installo adesso cosa succede alla riaccensione del telefono? perdo dati e/o impostazioni o cos'altro?

    e poi: come si fa a sapere quale kernel si ha in funzione sul proprio telefono? perchè io sinceramente non so quale ho..

    spero possiate aiutarmi a chiarire questi dubbi...vi ringrazio anticipatamente

    ps: ovviamente ho il bl sbloccato

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Il kernel lo puoi installare quando vuoi ma sarebbe bene dopo averli fatto di eseguire un wipe cache e dalvik, non perdi nulla dei dati . Al momento di sicuro monti quello della rom e trovi le info in impostazioni info sul dispositivo. Quando installi un kernel fai sempre attenzione che sia compatibile con la tua rom.

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    daniiz (23-04-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Il kernel lo puoi installare quando vuoi ma sarebbe bene dopo averli fatto di eseguire un wipe cache e dalvik, non perdi nulla dei dati . Al momento di sicuro monti quello della rom e trovi le info in impostazioni info sul dispositivo. Quando installi un kernel fai sempre attenzione che sia compatibile con la tua rom.

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    perfetto, grazie!!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy