Visualizzazione stampabile
-
[kernel][nemesis kernel]
NOTA BENE:IL POST E' IN COSTANTE UPGRADE,QUINDI OGNI GIORNO DATECI UN'OCCHIATA;)
IL KERNEL E' SOLO PER STOCK ROM O STOCK BASED,SULLE ALTRE ROM NON FUNGE
Ciao a tutti ragazzi oggi vi parlo del nemesis kernel,un kernel fantastico per la durata della batteria
che io sto testando attualmente
FEATURES
Basato sul codice sorgente più recente: 6.1.1.B.1.54 / .56 / .75 / .89
Basato sul kernel 3.0.8
Linaro ottimizzata
supporto init.d
Moduli WiFi integrato
Auto ROOT
CWM 6.0.1.2
Ext2/3/4 && Ntfs in lettura / scrittura di supporto
Zram e zcache abilitati
Supporto Clean-cache
emulazione APM
supporto swap
Programmazione automatica gruppo di processo
SLUB allocatore
Maggiore durata della batteria
supporto CIFS
Rimosse funzionalità non necessarie e esegue il debug
I driver più recenti mali r3p2-01rel1 compilati
Molte più ottimizzazioni e tweaks
Governatori inclusi:
Performance
Risparmio energetico
Ondemand
Interactive
Wheatley
hotplug
MinMax
Nightmare
OndemandX
PegasusQ
Smartass2
IO Scheduler inclusi:
noop
scadenza
CFQ
riga
Sio
VR
Zen
Istruzioni Al FLash
Sbloccare il bootloader usando istruzioni qui Instructions | Sony Xperia
Scaricare il pacchetto fastboot sotto ed estrarlo da qualche esempio sul desktop
Copiare nemesis.elf nella stessa cartella
Aprire cmd e digitare directory fastboot
Scrivi "fastboot flash di avvio nemesis.elf" e premere invio
Vi mostrerà "Waiting for device"
Spegnere il telefono e premere il tasto volume su mentre si collega il cavo USB
Dovrebbe essere ok
Riavviare e Wipe Cache e Dalvik Cache
È necessario aggiornare l'userspace MALI PER EVITARE PROBLEMI! (SE SI UTILIZZA ENIGMA ROM V2.0 allora non vi è necessario flashare IT)
download
Scarica Nemesis v2.1 Kernel: Nemesis_v2.1.zip
Scarica Nemesis_CWM_Flash v2.1: Nemesis_CWM_Flash_v2.1.zip
Download [CWM] Mali_Userspace_Libraries: http://www.mediafire.com/download.php?469dil56w5fn1ps
Scarica pacchetto fastboot: fastboot.zip
Github FONTI
Credits
DoomLord per la fornitura di ramdisk con supporto init.d e CWM
Un ringraziamento speciale a ZenorGR per fare il logo per NEMESIS KERNEL da OL
FONTE: XDA
-
per il root io ho flashato supersu in cwm altrimenti non funzionava ;)
cmq ottimo kernel anche con .89
-
Io ho aggiornato l'userspace Mali e ora ho il 1.3 su stock .54 vorrei aggiornare al .89 e quindi vi chiedo:
Ma devo riflashare il pacchetto dell userspace Mali per rimettere il nemesis dopo aggiornato il telefono visto che si cambia il kernel?
Se ti sono stato d'aiuto clicca thanks ;D
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Si,ovvio perche' effettuando un upgrade software dovresti reinstallare il kernel stock,aggiornare,ma vedi che non puoi aggiornare perche' hai root e bootloader sbloccato,quindi non puoi,dovresti unrootare,bloccare il bl,aggiornare,mettere nuovamente il nemesis
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidModderXtreme
Si,ovvio perche' effettuando un upgrade software dovresti reinstallare il kernel stock,aggiornare,ma vedi che non puoi aggiornare perche' hai root e bootloader sbloccato,quindi non puoi,dovresti unrootare,bloccare il bl,aggiornare,mettere nuovamente il nemesis
Si vede che sei ancora un novellino XD(scherzo, non mi permetterei mai!!)
Basta scaricare il file ftf (che già ho) e flasharlo con flashtool!! Quindi il bootloader è sempre bloccato!! E io sono un maniaco dei flash figurati se bloccavo ogni volta il bootloader... XD
Ciao e grazie comunque per la risposta!!
-
Appunto;)
-
È solo per stock?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
sTOCK O STOCK-BASED,no cyano o pa
-
Zram e zcache abilitati....e dove trovo i settaggi x inpostare tutto cio ?
Sulla cyano o derivate compare un menu nelle impostazioni qui non trovo nulla bisogna scaricare qualcosa ?
-
Devo dirti la verita',a me non interessano tantissimo questi settaggi,quindi non sono mai andato a fondo per chiarire la situazione,sul play store ho trovato solo quello per la ZRAM,che poi in fondo e' la piu' importante:
https://play.google.com/store/apps/d...ZHJvaWQuenMiXQ..
-
Devo dirti la verita',a me non interessano tantissimo questi settaggi,quindi non sono mai andato a fondo per chiarire la situazione,sul play store ho trovato solo quello per la ZRAM,che poi in fondo e' la piu' importante:
https://play.google.com/store/apps/d...ZHJvaWQuenMiXQ..
-
-
Mha! non vedo l'utilità di questa app in che maniera interagisce a me da tutti 0.
Comunque lasciamo stare tanto siamo tutti in attesa di JB che vedo nell'altro forum stanno facendo passi avanti,ma vuoi vedere che sarà piu semplice del previsto rotfl
-
Ciao scusa se rompo ancora :D ma ci sarebbe un altro problemino, installando questo kernel mi è uscita fuori un'immagine appena prima del bootanimation... come la tolgo???
-
Ciao,per l'immagine...THE SOURCE BE WITH YOU...e' impossibile rimuoverla perche' fa parte integrante del kernel....A me piace l'animazione della papera con la spada Samurai...Dai e' carinaroftl
-
Quote:
masterdex
Mha! non vedo l'utilità di questa app in che maniera interagisce a me da tutti 0.
Comunque lasciamo stare tanto siamo tutti in attesa di JB che vedo nell'altro forum stanno facendo passi avanti,ma vuoi vedere che sarà piu semplice del previsto rotfl
Si,anche i osono in trepidante attesa per jb,gia' GEKTHEBOSS si e' messo a lavoro,ma penso che bisognera' aspettare ancora un po' di tempo per vedere le prime ROM ufficiali...direi almeno 3 mesetti buoni ci vogliono
-
Scusate la domanda che forse può sembrare un po' da niubbo, ma una cosa non mi è chiara, mi ci sto arrovellando il "gulliver" (citazione da Arancia Meccanica, restando in tema di ClockWork! :D) da un po'.
Che differenza c'è da Nemesis v2.1 Kernel: Nemesis_v2.1.zip a
Nemesis_CWM_Flash v2.1: Nemesis_CWM_Flash_v2.1.zip? Vedo che c'è sempre lo stesso file .elf da flashare tramite Fastboot, solo che nel secondo c'è anche una cartella assieme ad esso.
Inoltre [ CWM ] Mali_Userspace_Libraries va installato tramite "install zip from sd card"? Sono curioso di provare questo Kernel, ma avrei bisogno di qualche chiarimento...
Premetto che so flashare un Kernel tramite Fastboot, ma la procedura non mi è troppo chiara, se voleste darmi una mano vi sarei davvero molto grato... :)
-
Il file Nemesis_CWM_Flash si flasha da recovery ed e' un file .zip
L'altro file che tu intendi si installa utilizzando il fastboot da flashtool
Le libraries mali non hai bisogno di aggiornarle
-
Mi è venuto un dubbio quindi, devo installare per forza il primo file (Nemesis v2.1 Kernel : Nemesis_v2.1.zip) oppure, avendo già un Kernel (lo Sliding) dotato di Recovery, posso direttamente installare dallo Zip il secondo file senza fare nient'altro?
-
Quote:
Linuxferum
Mi è venuto un dubbio quindi, devo installare per forza il primo file (Nemesis v2.1 Kernel : Nemesis_v2.1.zip) oppure, avendo già un Kernel (lo Sliding) dotato di Recovery, posso direttamente installare dallo Zip il secondo file senza fare nient'altro?
Installi il .zip..pero' prima di installare fai wipe cache e wipe dalvik cache
-
A me non si installava tramite recovery...
-
Dipende dalla versione che avete scaricato
-
Perfetto, ti ringrazio moltissimo! :D Un'ultima domanda poi giuro che ti lascio in pace (xD), più che altro è una pura curiosità. Come mai alla fine le Mali_Userspace_Libraries non vanno aggiornate? Su XDA L'autore sembrava raccomandarsi tanto. :S
-
Quote:
Linuxferum
Perfetto, ti ringrazio moltissimo! :D Un'ultima domanda poi giuro che ti lascio in pace (xD), più che altro è una pura curiosità. Come mai alla fine le Mali_Userspace_Libraries non vanno aggiornate? Su XDA L'autore sembrava raccomandarsi tanto. :S
Non e' importante aggiornarle se si ha un st25i (tutti i modelli italiani)quello e' per gli st25a;)
Utilizza il tasto thanks se sono d'aiuto
-
Salve, sono riuscito a installare il tutto, volevo solo togliermi un dubbio.. dopo flashato il kernel e il file della mali posso ripristinare il cell? in senso dalle impostazione del ripristino ..
-
Quote:
staianomanu
Salve, sono riuscito a installare il tutto, volevo solo togliermi un dubbio.. dopo flashato il kernel e il file della mali posso ripristinare il cell? in senso dalle impostazione del ripristino ..
Si
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
DroidModderXtreme
Si
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Grazie mille, ha funzionato tutto, ultima cosa, giusto 5 minuti fa mi ha cercato l'aggiornamento alla .54 nonostante io abbia quest'ultima, che faccio?
-
Quote:
staianomanu
Grazie mille, ha funzionato tutto, ultima cosa, giusto 5 minuti fa mi ha cercato l'aggiornamento alla .54 nonostante io abbia quest'ultima, che faccio?
Lascia stare...e' tutto normale,succedeva anche a me quando avevo il .89
-
Quindi non aggiorno?
E non c'è un modo per togliere la notifica allora?
-
Quote:
staianomanu
Quindi non aggiorno?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
ù
Non aggiornare,per la notifica nn ti so dire
-
Quote:
staianomanu
Quindi non aggiorno?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
l'unico modo per far sparire la notifica è disintallare l'app "centro aggiornamento"..
-
Grazie, se lo faccio ci saranno problemi?
-
-
Fatto come hai detto tu, infatti è sparita la notifica, Grazie mille :D
-
Salve a tutti!
Premetto che ho installato questo kernel, quindi credo di postare nella sezione giusta.
Ho acquistato tempo fà l'Xperia U brandizzato TIM.
Seguendo la guida postata qui sul forum l'ho sbrandizzato con il firmware 6.1.1.B.1.10 generico nobrand francese. Fin qui tutto liscio.
Nonostante l'hardware davvero lodevole per la fascia di prezzo i continui lag e inpuntamenti me li sono dovuti tenere.
In seguito ho eseguito il root del terminale (non ricordo come...) ed ho installato NoFrillsCPU, utilizzando valori meno conservativi per sopperire ai lag.
Il tutto a discapito della non già prestante durata della batteria.
Oggi ho trovato ed installato questo kernel che dovrebbe garantire una durata della batteria maggiore. Una volta sbloccato il bootloader (non lo avevo ancora fatto) ed installato il kernel mi ritrovo senza permessi di root.
Tuttavia leggo tra i pro che c'è l'auto root.
Dopo questa lunga ed estenuante lettura (per chiunque sia riuscito a leggere fin qui :D) desidero sapere come effettuare il root o se eventualmente devo riflashare tutto da capo.
Nella seconda ipotesi con questo kernel quale rom mi conviene metterci su (stock o mod che sia)?
Infine vi chiedo di essere quanto più chiari possibile tenendo conto che non sono molto pratico, o quantomeno non lo sono più da un po' ti tempo...
Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!
-
Devi flashare il file super su.zip che trovi nella guida di marce per il root che dice ``flash file super su se non presente``
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Buongiorno, premetto che sono una frana con queste cose. Devo installare il prima possibile nemesis ma non capisco cosa voglia dire ''aggiornare l'userspace MALI''
E non capisco quale file devo andare a scaricare e flashare (visto che ci sono due download per nemesis -i primi due)
Qualcuno mi potrebbe spiegare ste cose?
Grazie infinite
Ps: Ho Zperience, BT sbloccato
-
ciao, anche io ho un problema simile!
Sto provando a mettere la z perience, avevo la .89 e permessi di root con bootloader bloccato.
Per cui ho prima sbloccato il bootloader e poi messo nemesis tramite fastboot.
Vorrei fare gli wipe via cwm, ma non riesco a entrare in cwm, non ho il logo sony ma un pupazzetto sembra un corvo con scritto "may the source be with you"!
Ho provato a installare la cwm, ma niente. Riesco solo a entrare in modalità provvisioria.
Non c'è supersu... chissà dipenda da questo!
non riesco a trovare la guida di marce che dici, se non quella per tutti i firmware!
Aiuto! E grazie in anticipo!
-
Quote:
robilandia
ciao, anche io ho un problema simile!
Sto provando a mettere la z perience, avevo la .89 e permessi di root con bootloader bloccato.
Per cui ho prima sbloccato il bootloader e poi messo nemesis tramite fastboot.
Vorrei fare gli wipe via cwm, ma non riesco a entrare in cwm, non ho il logo sony ma un pupazzetto sembra un lupetto!
Ho provato a installare la cwm, ma niente. Riesco solo a entrare in modalità provvisioria.
Non c'è supersu... chissà dipenda da questo!
non riesco a trovare la guida di marce che dici, se non quella per tutti i firmware!
Aiuto! E grazie in anticipo!