Visualizzazione stampabile
-
Help Me
Ciao a tutti, mi sono da poco avviato al modding android, e vorrei installare la mia prima mod custom.
Non ho ancora digerito bene diversi concetti, spero quindi che qualche buon' anima mi dia una mano!
Documentandomi e leggendo qualche thread ho visto che la mod più gettonata è la CM9.
Ero quindi interessato ad installare quella oppure la versione Slim.
Ho sbloccato con successo il telefono e seguito la guida per il root del sistema.
Dopo diverse bestemmie sono riuscito ad eseguire recovery con CWM 6.0.1.2, sempre seguendo la vostra guida.
Una volta messo CWM devo rootare ancora con Superuser giusto? Come lo faccio?
Con CWM e permessi di root posso installare la Slim o la CM9?
Grazie a tutti!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
RockStepp
Ciao a tutti, mi sono da poco avviato al modding android, e vorrei installare la mia prima mod custom.
Non ho ancora digerito bene diversi concetti, spero quindi che qualche buon' anima mi dia una mano!
Documentandomi e leggendo qualche thread ho visto che la mod più gettonata è la CM9.
Ero quindi interessato ad installare quella oppure la versione Slim.
Ho sbloccato con successo il telefono e seguito la guida per il root del sistema.
Dopo diverse bestemmie sono riuscito ad eseguire recovery con CWM 6.0.1.2, sempre seguendo la vostra guida.
Una volta messo CWM devo rootare ancora con Superuser giusto? Come lo faccio?
Con CWM e permessi di root posso installare la Slim o la CM9?
Grazie a tutti!!!!!
Per flashare la Slim o CM9 hai bisogno anche del bootloader sbloccato che invalida la garanzia ecco qui la guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html
-
Si mi sono dimenticato di scriverlo, l' ho già sbloccato!
Posso procedere con la CWM Keiran come da qui?
https://www.androidiani.com/forum/mo...om-kernel.html
Edit: Ora ho di nuovo ICS stock, devo ripetere la procedura di root per installare CWM giusto?
-
se hai eseguito tutto basta che fai i vari wipe indicati dalla guida tramite la recovery e poi da install zip installi la rom e le gapps che preferisci...
-
Okka, allora ci riprovo, grazie mille!
-
Rooto con B1nary ma non mi appare superuser nelle apps, ho seguito alla lettera:
Root ICS/JB with Bin4ry's Restore Method: Xperia S/Ion/etc., LG Optimus G, Xperia Tablet & Many More - YouTube!
Nel prompt leggo:
mount: permission denied (are you root?)
A quanto pare la risposta è no... -_-