Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
goran11
però sul forum di xda non dicono di flashare il kernel con la nuova versione...
È più sicuro per evitare bootloop
-
ok, però devo farlo con flashtool, perché anche il tool di alexdroid usa la stessa cartella di fastboot e non la trovo :(
-
Aggiornare il primo post alla v3 Grazie...Ma con la v3 io non capisco cosa hanno fixato a me il mic andava gia .-.
-
Quote:
goran11
ok, però devo farlo con flashtool, perché anche il tool di alexdroid usa la stessa cartella di fastboot e non la trovo :(
Devi scaricare i drivers e poi tramite il tool scegli l'opzione....
Hanno fixato più o meno la led bar.
-
Quote:
jackk11111
Qualcuno mi sa dire se adaway non funziona per colpa del kernel o della ROM e se c'è una soluzione?
Ma solo io ho questo problema?
-
quando flasho il firmware dell'xperia s mi da errore :block verification failed...
come risolvo aiuto!
ho riflashato ics... ho ancora il botloader sbloccato? posso riprovare?
-
Quote:
goran11
quando flasho il firmware dell'xperia s mi da errore :block verification failed...
come risolvo aiuto!
ho riflashato ics... ho ancora il botloader sbloccato? posso riprovare?
Anche a me è successo ho risolto rifacendo i wipe, format sd e format system e deve essere spento il cell NON RIACCENDERLO, ora flasha tramite flashtool il firmware dell'xperia P lasciando solo i wipe e il system... Ricorda di inserire la ROM nella sd dopo averla formattata ;) dai che è la volta buona!
-
Ciao a tutti!
Io ho seguito passo passo la procedura per la V.1 e funzionava alla grande...Volendo provare la V.2 ma non riuscendo ad accedere al Root Pack (il link mi dava errore in continuazione), sono andato direttamente su XDA e ho trovato la V.3....
Dalla V.1 ho fatto i vari Wipe (compreso format system) e flashato da recovery, compreso il Full Debloat allegato sullo stesso 3d di XDA...
Funziona alla grande, fluida e reattiva :)
-
niente, mi da sempre errore verso il 47 percento
devo togliere la sim?
cmq a questo punto aspetto oppure provo senza flashare il firmware del P
-
Quote:
goran11
niente, mi da sempre errore verso il 47 percento
devo togliere la sim?
cmq a questo punto aspetto oppure provo senza flashare il firmware del P
Hai fatto power off? Da recovery
-
no ho tolto la batteria, power off non lo trovavo
da recovery ho fatto: wipe data/factory reset
wipe cache partition
wipe dalvik cache
format/system
-
Quote:
goran11
no ho tolto la batteria, power off non lo trovavo
Ho fatto la stessa cosa tua(bisogna adattarsi), strano che non va... Prova col semplice flash della ROM..
-
rinuncio per ora, sto leggendo di utenti che hanno problemi con il flash della rom liscia...
edit: fatto, ho scaricato un altro ftf, non mi rassegnavo... ;)
-
Quote:
jackk11111
Ma solo io ho questo problema?
Mi rispondo da solo. Per tutti! Chi come me utilizza root Explorer e adaway deve mettere il kernel di slinding l'ultima uploadata ieri la 4.0. Consiglio vivamente ai mod di inserirlo al primo post. Grazie.
-
3 allegato(i)
Consiglio di provare questa mod.
Link: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40847157
In questo modo si può gestire la CPU senza dover necessariamente ricorrere ad app esterne.
Screen:
-
Buonasera, un paio di domande:
-In passato, volendo utilizzare PcCompanion, ho avuto dei problemi a far riconoscere il telefono al mio PC (ho windows XP). Ho risolto semplicemente utilizzando un altro PC con windows 7. Se non risolvo questo problema è impossibile installare questa Rom?
-L'unico pre-requisito per utilizzare questa guida è il bootloader sbloccato? Ci sono altre operazioni preliminari date per scontate da effettuare?
Grazie
-
Quote:
Blaze
Buonasera, un paio di domande:
-In passato, volendo utilizzare PcCompanion, ho avuto dei problemi a far riconoscere il telefono al mio PC (ho windows XP). Ho risolto semplicemente utilizzando un altro PC con windows 7. Se non risolvo questo problema è impossibile installare questa Rom?
-L'unico pre-requisito per utilizzare questa guida è il bootloader sbloccato? Ci sono altre operazioni preliminari date per scontate da effettuare?
Grazie
È essenziale far riconoscere il dispositivo dal computer.
Bootloader sbloccato con recovery.
-
ma dopo aver flashato il fw del P bisogna flashare da fastboot il kernel.elf estratto dalla ROM??.. e quel kernel ti mette automaticamente la recovery?
-
Quote:
Loris1997
ma dopo aver flashato il fw del P bisogna flashare da fastboot il kernel.elf estratto dalla ROM??.. e quel kernel ti mette automaticamente la recovery?
Si la recovery è compresa
-
Quote:
Crowley48
Si la recovery è compresa
Perdona la niubbaggine :)
Ho Ics con firmware 6.1.1.B.1.54. Ho sbloccato il Bootloader, fin qui easy. Ora sono un attimo in confusione, per flashare il file .tft dovrei entrare in recovery e fare i 3 Wipe (Punto 1)
Tuttavia la recovery non l'ho ancora installata, tu però dici che è compresa flashando il Kernel .elf (Punto 4)
In parole povere come faccio a svolgere il punto 1 senza il punto 4 (che viene dopo)?
Probabilmente è una banalità ma nel mio precedente smartphone avevo fatto in maniera diversa e sono confuso
-
Quote:
Blaze
Ho Ics con firmware 6.1.1.B.1.54. Ho sbloccato il Bootloader, fin qui easy. Ora sono un attimo in confusione, per flashare il file .tft dovrei entrare in recovery e fare i 3 Wipe (Punto 1)
Tuttavia la recovery non l'ho ancora installata, tu però dici che è compresa flashando il Kernel .elf (Punto 4)
In parole povere come faccio a svolgere il punto 1 senza il punto 4 (che viene dopo)?
Probabilmente è una banalità ma nel mio precedente smartphone avevo fatto in maniera diversa e sono confuso
Dopo lo sblocco del bootloader devi inserire tramite fastboot un kernel con recovery(c'è l'imbarazzo della scelta), dopodichè può iniziare la guida dal punto 1 normalmente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Blaze
Noo la recovery la devi già avere... Se non ce l'hai devi installarla ma non quella nel kernel della ROM.. Devi prenderla dalla guida sul root & recovery
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Salve ragazzi sono nuovo nel forum...innanzitutto un saluto a tutti quanti...
volevo farvi due domande...come recovery di partenza posso metterne una qualsiasi e poi procedere al flash del firmware???e poi ancora se volessi tornare ad un terminale pulito senza recovery basta flashare un firmware con flashtool??? grazie per la disponibilità
-
Quote:
kinho
Salve ragazzi sono nuovo nel forum...innanzitutto un saluto a tutti quanti...
volevo farvi due domande...come recovery di partenza posso metterne una qualsiasi e poi procedere al flash del firmware???e poi ancora se volessi tornare ad un terminale pulito senza recovery basta flashare un firmware con flashtool??? grazie per la disponibilità
1) si può usare qualsiasi recovery
2) si per togliere recovery e il resto devi flashare un firmware da flashtool
-
Perdonate la mia ignoranza mi linkate per piacere un kernel già con recovery al suo interno da inserire prima di fare i passaggi???? e anche una possibile guida....scusate ma sono una "capra" molto acerba ancora in materia di mod
-
Quote:
kinho
Me la linkeresti gentilmente??
ecco ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-0-89-a.html
-
Ragazzi scusate....ma kernel.elf che trovo dovo che ho scompattato la rom e boot.img che mi dice di mettere dopo sono la stessa cosa????
-
Quote:
kinho
Ragazzi scusate....ma kernel.elf che trovo dovo che ho scompattato la rom e boot.img che mi dice di mettere dopo sono la stessa cosa????
si e poi devi flashare tramite fastboot
-
mi sono perso qualcosa....
non ho la cartella "fastboot_with_Android_USB_file", serve per il kernel? posso usare il tool di AlexDroid?
nella mia recovery non c'è un'opzione "power off" O.o tolgo la batteria?
il mio "file content" è "fw content", va bene lo stesso, penso..ed ho il "partition-image.sin" e il "simlock.ita"...quindi, che cambia?
perchè nella guida su XDA non fa scaricare il root pack?
grazie.
p.s. è uscita la v3 e il link per il dl del root pack è off...
-
Quote:
keel2
mi sono perso qualcosa....
non ho la cartella "fastboot_with_Android_USB_file", serve per il kernel? posso usare il tool di AlexDroid?
nella mia recovery non c'è un'opzione "power off" O.o tolgo la batteria?
il mio "file content" è "fw content", va bene lo stesso, penso..ed ho il "partition-image.sin" e il "simlock.ita"...quindi, che cambia?
perchè nella guida su XDA non fa scaricare il root pack?
grazie.
p.s. è uscita la v3 e il link per il dl del root pack è off...
si usa il tool, puoi togliere la batteria
root incluso
-
se accendo il telefono mi rimane fisso sulla schermata del kernel (prima nemesis ora per provare ho messo il .54)..dopo aver fatto il delete sistem...ho messo l'fw del P ma non va....
-
Quote:
keel2
se accendo il telefono mi rimane fisso sulla schermata del kernel (prima nemesis ora per provare ho messo il .54)..dopo aver fatto il delete sistem...ho messo l'fw del P ma non va....
Spiegati meglio, dimmi i passaggi che hai fatto
-
ho messo l'fw .54 e adesso va...lasciando perdere i passaggi della v2, sul topic di xda, per la v3, dice:
- flash system from ftf for Xperia P via flashtool (you need exclud all except system!!!)
- full wipe (cache, data, dalvik-cache)
- flash rom via CWM
- reboot to system
- after second reboot you need to wait about 10 minutes
- enjoy!
quindi non devo fare il delete system all'inizio, giusto? pare un po' scontato, ma vorrei essere sicuro..
-
Quote:
keel2
ho messo l'fw .54 e adesso va...lasciando perdere i passaggi della v2, sul topic di xda, per la v3, dice:
- flash system from ftf for Xperia P via flashtool (you need exclud all except system!!!)
- full wipe (cache, data, dalvik-cache)
- flash rom via CWM
- reboot to system
- after second reboot you need to wait about 10 minutes
- enjoy!
quindi non devo fare il delete system all'inizio, giusto? pare un po' scontato, ma vorrei essere sicuro..
Il delete system non è necessario ma per fare un qualcosa di più pulito sarebbe ottimo ;)
-
Quote:
keel2
prima i wipe + system (metti la rom nell'sd prima), poi flashi il fw del P, poi il kernel, da recovery monti la rom
se il firmware del P ti da errore scaricalo ancora o da un altro link
-
l'ho fatto 10 minuti fa...va bene lo stesso ^^ adesso ho solo configurato ICS
che kernel metto? ho il nemesis 2.0 ora..da qualche parte ho letto che è il migliore per jb adesso...
-
Bravi ragazzi grazie a voi ho messo anche io jelly bean per ora gira davvero bene;) devo provarlo un po, con ics era per me inutilizzabile
-
Non so se sia un problema del mio cellulare ma a volte la tastiera ci mette troppo a aprirsi
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Loris1997
Non so se sia un problema del mio cellulare ma a volte la tastiera ci mette troppo a aprirsi
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
No anche capita ogni tanto..
-
Volevo ringraziarvi....ieri nel tempo di 15 minuti è andato tutto a buon fine ed ora il mio xperia u è quasi un top gamma....incredibile!!!!!!!aspettando versioni successivo che fixino tutto ciò che rimane non funzionante!!!!