CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: ryouza con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 164
Discussione:

[GUIDA] Flash & Configurazione Stock Rom SONY JB 4.1.2 (ONLY UNLOCKED BL)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di andreamusso.am

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Ragazzi la guida è in continuo aggiornamento, aggiungo sempre le novità ma datemi il tempo...

P.S.- Aggiunte le novità per l a V2
    Ciao a tutti, scusate, ma al root pack mi dice che non c'è niente da scaricare, insomma non mi funziona il link, è capitato a qualcuno?

Grazie infinite...

2.  
    Androidiano L'avatar di zavone88

Smartphone
    Samsung note 3 neo

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheTarcior
    PREPARAZIONE

-Download Kernel, ROM e firmware ufficiale 6.2.A.0.400 del Sony Xperia P

---V1
    Kernel: 4shared MEGA

ROM: 4shared MEGA

---V2
    ROM: 4shared Dev-Host

Root Pack: Download

Debloat (file da flashare dopo la guida, per eliminare le app inutili ed avere un SO clean): MEGA

---Firmware Xperia P: XDA

-Formatta SD: basta collegare il terminale al PC ed eliminare tutti i file, oppure da recovery pigiando "format sd" (CONSIGLIATO).

-Trasferisci nella SD appena pulita la ROM scaricata prima.

-Trasferisci il firmware in formato .ftf nella cartella "Firmware" di Flashtool

-Estrai il Kernel, quindi trasferisci il file "Boot.img" in " desktop > fastboot_with_Android_USB_file > fastboot" (PASSAGGIO NON NECESSARIO SE INSTALLI DIRETTAMENTE LA V2)

PROCEDURA: INSTALLAZIONE

1 ) Entra in recovery e fai i 3 soliti wipe, IN PIU' vai su "mounts and storage" e pigia "format /system"

2 ) Spegni il terminale pigiando "Power Off" da recovery (in basso nella "home page" della recovery) e NON lo riaccendere.

3 ) Avvia Flashtool, come se volessi flashare un qualsiasi firmware stock (clicca la saetta, seleziona flashmode), e selezione il firmware dell'Xperia P. Sul menu di destra, seleziona tutte le voci "EXCLUDE", tranne "Exclude system" e lascia selezionati i 3 wipe: nella schermata "File Content" deve esserci scritto:
    apps_log.sin
    cache.sin
    loader.sin
    system.sin
    userdata.sin

GO!!

Quando finisce NON ACCENDERE IL TELEFONO, stacca il cavetto dal PC e il telefono dal cavetto.

4 ) Apri la cartella fastboot, quindi la finestra di comando e flasha la boot.img come con un qualsiasi Kernel (digitando "fastboot flash boot boot.img"). Riavvia il terminale (digitando dalla finestra di comando "fastboot reboot") e non appena compare il logo SONY pigia Volume- per entrare in Recovery. [SALTA QUESTO PASSAGGIO SE FLASHI DIRETTAMENTE LA V2!]

5 ) Sei in Recovery! I 3 soliti wipe (stavolta NON fare format /system!!!), flash rom, flash root pack (SOLO se stai flashando la V2), reboot.

DONE!!!

UPGRADE dalla V1 alla V2
    -entra in recovery, quindi wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, flash v2, reboot system.
    Tuttavia molti utenti consigliano un'installazione pulita, passando nuovamente da ICS e seguendo la guida sopra.
    Consiglio di provare l'update: se si presenta qualche problema passare all'installazione pulita come sopra.

CONFIGURAZIONE: prima accensione dopo flash rom

- Segui la configurazione guidata, ripristina tutto quello che devi (backup di google, app, contatti): il sistema si presenta scattoso, è normale!

-Aspetta che si concludano tutti i ripristini: NON SPEGNERE IL TERMINALE DURANTE QUESTA FASE!

-[FACOLTATIVO] Appena sono state ripristinate tutte le app, elimina i file superflui tramite Titanium Backup or similar, se vuoi (Timescape, NFC, Facebook, Social Engine, ecc..)

-Una volta fatto tutto, noterai che non sarà più "scattoso" ma il tutto inizia ad essere sempre più fluido.

-Spegni e riaccendi: il fatidico secondo boot dovrebbe durare moooooolto meno di 10 minuti, solo una manciata di secondi! Nel caso in cui non sia così, aspetta 5 minuti e prova a spegnere e riaccendere.

-Bene! Se hai eliminato le app superflue, spegni e wippa la Dalvik Cache.

-Boot (noterai che ci starà poco a ricaricare la dalvik rispetto ad ICS!), attacca il terminale al device e ripristina i contenuti della SD (Foto, musica, ecc...)

FINISHED! Enjoy!

In questo modo avrete installato nel migliore dei modi JB, precludendovi qualsiasi "intoppo"!

__________________________________________________ __________________________________________________ __________
    BUGs:
    In realtà di bugs veri e propri non ce ne sono, parliamo di mancanze di alcune caratteristiche secondarie che verranno implementate a breve!

-Fotocamera anteriore assente: problematico solo per chi non può farne a meno, usando skype ecc...

-Riflesso bulbo fotocamera (rossiccio) SOLO se puntate l'obiettivo sul sole o su una sorgente luminosa tipo una lampadina accesa. Nella pratica non crea alcun problema.

-Led Bar funzionante come per la Cyano 9.1, ovvero per le sole notifiche. N.B.- Se flashi il kernel di munjeni v2 perdi totalmente il funzionamento della barra, MA a brevissimo verranno aggiunte le librerie per il corretto funzionamento (sempre in CM style)
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________

CONSIGLI (facoltativo)

- download app gestione CPU (No Frills, ad esempio): se non usi il kernel di munjeni imposta il governor su ondemand e I/0 scheduler su noop.

- flash munjeni's kernel v2 da CWM per avere gli altri governor e il clock massimo a 1.15GHz (step: 200MHz, 400MHz, 800MHz, 1GHz, 1,5GHz). In generale, ho notato un miglioramento delle prestazioni, della reattività quando stressato ed anche della batteria rispetto al Kernel stock.

download: Dev-Host

Il Kernel è impostato di default nel modo migliore. In ogni caso, se proprio volete provare nuovi set, lasciate come governor Interactive: è nettamente il migliore per battery drain e prestazioni.

Da flashare dopo aver seguito la guida.
    Con questo Kernel si perde completamente il funzionamento della Led Bar, ma a breve fixano (devono solo aggiungere le librerie..)

- Attivare la modalità STAMINA (Impostazioni > Gestione Batteria > Mod. STAMINA: on), selezionando le app che fanno eccezione (tipo whatsapp, gmail, ecc): migliora il consumo della batteria senza influenzare in alcun modo le prestazioni.

La guida è in continuo aggiornamento: stay tuned!

Per tutte le domande riguardanti la ROM in questione su argomenti non pertinenti alla guida, chiedete in questa discussione: [DEV] Android 4.1.2 stock su xperia u

N.B.

La procedura l'ho testata io personalmente ed è sicura al 110%! Non sono responsabile se TU danneggi il tuo terminale.

Io in in alternativa ho flashato,sempre tramite fastboot,il kernel contenuto nello zip della v2( in quanto nella guida su xda infatti non è piu presente il download del kernel e non spiega di flasharlo nella guida)e funziona lo stesso.Sexondo me sarebbe meglio aggiungerlo nella guida,è solo un consiglio

Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Malroth

Smartphone
    HTC One M8

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreamusso.am Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate, ma al root pack mi dice che non c'è niente da scaricare, insomma non mi funziona il link, è capitato a qualcuno?

Grazie infinite...
    A me ha scaricato senza problemi
    Ultima modifica di Malroth; 23-05-13 alle 19:41

Androidiano L'avatar di TheTarcior

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

Ragazzi il link mi sono accorto che non andava e l'ho sistemato

Per il kernel, flashando la V2 in teoria non è necessario come per la v1. Per sicurezza comunque si può flashare con flashboot un kernel qualsiasi tra i JB Kernels, tanto quando viene flashato il zip della rom automaticamente flasha anche il kernel contenuto al suo interno! Aggiorno
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

Senior Droid L'avatar di Crowley48

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 45 volte in 34 Posts
    Predefinito

Un'altra domanda: si può usare come rom giornaliera?
    Xiaomi Mi8:
    Root:NO
    Recovery:NO
    Rom:STOCK

I'M NOT SPECIAL, I'M JUST LIMITED EDITION!

Senior Droid L'avatar di Flare

Smartphone
    sony xperia U

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 173 volte in 91 Posts
    Predefinito

se non hai bisogno della fotocamera frontale e ti va bene come funzionano i led, certo

Senior Droid L'avatar di Crowley48

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 45 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flare Visualizza il messaggio
    se non hai bisogno della fotocamera frontale e ti va bene come funzionano i led, certo
    Tu me la consiglieresti?
    Xiaomi Mi8:
    Root:NO
    Recovery:NO
    Rom:STOCK

I'M NOT SPECIAL, I'M JUST LIMITED EDITION!

Smartphone
    sony xperia U

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

a me va veramente bene, uso la mia rom basata su quella di devswift..è giusto più snella e con qualche aggiunta e ottimizzazione base
    con i giochi non l'ho ancora provata, quindi magari da questo punto di vista non so se si comporta bene, ma non gioco col tel

Androidiano L'avatar di TheTarcior

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

La V2 è veramente perfetta. Nessun calo di memoria, non s'impalla mai.. Ho installato una decina di app in contemporanea per prova, e nel frattempo impostavo cose, scrivevo, messaggiavo, ecc.. ed andava come se non stesse facendo nulla: liscio come l'olio! Manca solo la fotocamera, e la barra funziona uguale alla cyano. Entrambe le cose tra l'altro le stanno fixando -a breve la v3 con la barra parzialmente fixata e sorprese ancora!

I giochi ho provato qualche giochino arcade tipo world of goo e temple run e vanno benissimo! Non so come si comporta con giochi più pesanti ma sinceramente non m'interessa il gaming serio su uno smartphone, ancora di più su un 3,5 pollici..

Non è che è adatta all'uso quotidiano, è la migliore rom in circolazione! Hanno migliorato la v1 che già andava bene, questa qui se non fosse per la fotocamera anteriore è perfetta!!

PS- AGGIORNATA LA GUIDA: ho tolto la v1, dato che essendoci la v2 non ha senso tenere la stessa cosa meno perfezionata. L'ho tolta solo adesso perché l'ho provata io stesso: prima di fare cambiamenti drastici della guida le cose le provo io in modo da avere la certezza al 100%!
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

Smartphone
    sony xperia U

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

per il debloat, rimuovi il link...era la v1 e non avevo tutte le app in system e data, perchè le avevo già rimosse x la mia rom
    ecco il FullDebloat

12. Il seguente Utente ha ringraziato Flare per il post:

TheTarcior (24-05-13)

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio