CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 164
Discussione:

[GUIDA] Flash & Configurazione Stock Rom SONY JB 4.1.2 (ONLY UNLOCKED BL)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid L'avatar di andreamusso.am


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, scusate, ma vorrei chiedere alcune delucidazioni:

    - quando si dice:"trasferisci il file "Boot.img" in " desktop > fastboot_with_Android_USB_file > fastboot ", cosa bisogna fare; creare una cartella fatta così con la sua sottocartella, oppure è una cartella presente il Flashtool, anche perchè io non la vedo.

    -il punto 4 della guida, si riferisce appunto a quella cartella ed al comando di flashare il boot.img, in questo caso posso intuire che questa cartella deve essere messa nella memoria del cell. o cosa? Inoltre, da dove si impartisce l'avvio di flashare il boot.img?

    -nel punto che dice: "elimina i file superflui tramite Titanium Backup or similar, se vuoi (Timescape, NFC, Facebook, Social Engine, ecc..)" per l'eliminazione, siccome odio tutte quelle applicazioni tipo Titanium backup che creano solo casini ecc...., è possibile fare la stessa operazione usando Root Explorer e rinominando ad esempio tutte le applicazioni che dobbiano eliminare con un bel ".old" che non elimina fisicamente l'applicazione, ma che il sistema praticamente non la vede?

    Per ultimo, e qui è proprio da nubbio, non credo ci sia il root su questo porting, oppure sì, e se non c'è, è possibile effettuarlo ?

    Grazie infinite di tutto................

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreamusso.am Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, scusate, ma vorrei chiedere alcune delucidazioni:

    - quando si dice:"trasferisci il file "Boot.img" in " desktop > fastboot_with_Android_USB_file > fastboot ", cosa bisogna fare; creare una cartella fatta così con la sua sottocartella, oppure è una cartella presente il Flashtool, anche perchè io non la vedo.

    -il punto 4 della guida, si riferisce appunto a quella cartella ed al comando di flashare il boot.img, in questo caso posso intuire che questa cartella deve essere messa nella memoria del cell. o cosa? Inoltre, da dove si impartisce l'avvio di flashare il boot.img?

    -nel punto che dice: "elimina i file superflui tramite Titanium Backup or similar, se vuoi (Timescape, NFC, Facebook, Social Engine, ecc..)" per l'eliminazione, siccome odio tutte quelle applicazioni tipo Titanium backup che creano solo casini ecc...., è possibile fare la stessa operazione usando Root Explorer e rinominando ad esempio tutte le applicazioni che dobbiano eliminare con un bel ".old" che non elimina fisicamente l'applicazione, ma che il sistema praticamente non la vede?

    Per ultimo, e qui è proprio da nubbio, non credo ci sia il root su questo porting, oppure sì, e se non c'è, è possibile effettuarlo ?

    Grazie infinite di tutto................
    Rispondo ai vari punti:

    1) Mi riferisco a FASTBOOT, non a FLASHTOOL. Credo non ci siano problemi a flashare la boot.img con flashtool, ma ovviamente per farlo si segue una procedura totalmente diversa. Se vuoi usare fastboot invece, cerca il thread con la guida su come usarlo in cui c'è anche il link al download.

    2) Si riferisce sempre a FASTBOOT.

    3) Puoi, ma ti consiglio di eliminarli con titanium backup. Alcune app -la maggior parte- sono inutili e pesanti: con titanium le elimini del tutto. Non capisco per quale motivo dici che Titanium BCKP crea solo casini.. Ma casini de che?

    4) Il Root c'è Ovviamente, non appena finito tutto, apri superuser che ti dice il changelog ecc ecc..
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheTarcior per il post:

    andreamusso.am (22-05-13)

  5. #33
    Baby Droid L'avatar di andreamusso.am


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la velocità delle esaurienti risposte, vedo quindi di usare FASTBOOT.

    Per quanto riguarda il Titanium ecc..., dico così, in quanto prima di aver scambiato l'Xperia con mia moglie (le ho dato il Nexus, dice che va meglio.....heeee ci credo) ho avuto appunto il Nexus e prima ancora il Note, e "giochicchiando" con questi due, i vari "guru" affermavano che se era possibile, di evitarli, ho poi provato di persona che, soprattutto per il Note, mi dava errori particolari, cosa che da quando non l'ho più usato (intendo Titanium), non c'è più stato nessun problema (e ti parlo di modding tipo una rom ogni settimana....).

    Comunque se tu mi dici di fare così, accetto volentieri il tuo consiglio.

    Ancora grazie infinite e ti dirò appena sono riuscito a fare qualche cosa.

  6. #34
    Senior Droid L'avatar di fornaiojr


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    638
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 53 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Tarcior aggiorna al primo post che devswift ha aggiornato la rom e il kernel mettendo i governor..almeno chi segue la guida ha l'ultimo materiale disponibile

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di Goldrake1


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santena(TO)
    Messaggi
    461
    Smartphone
    Xperia U (BT sbloccato)

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Problemino D: il mio cellulare dopo aver seguito la guida fino al punto :"Sei in Recovery! I 3 soliti wipe (stavolta NON fare format /system!!!), flash rom, reboot." fatto il reboot entra in bootloop e non va avanti mai avuti problemi nell'installazione di rom come queste di jb ):

  8. #36
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Già tarcior modifica un pò le fonti, tieni presente che dev farà due rom ... la prima liscia e l'altra invece per così dire "slim"
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    San Nicola La Strada
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Note 3 Neo - Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Complimenti per la guida, chiara e leggibile anche dai non "professionisti" del modding...

    Per il momento mi tengo la SlimCM, aspetto ancora qualche aggiornamento.

  10. #38
    Androidiano L'avatar di Malroth


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    261
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Goldrake1 Visualizza il messaggio
    Problemino D: il mio cellulare dopo aver seguito la guida fino al punto :"Sei in Recovery! I 3 soliti wipe (stavolta NON fare format /system!!!), flash rom, reboot." fatto il reboot entra in bootloop e non va avanti mai avuti problemi nell'installazione di rom come queste di jb ):
    Ricorda che il primo avvip dopo il flash dura 10 minuti circa.

  11. #39
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi la guida è in continuo aggiornamento, aggiungo sempre le novità ma datemi il tempo...

    P.S.- Aggiunte le novità per l a V2
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di Flare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    sony xperia U

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 173 volte in 91 Posts
    Predefinito

    https://mega.co.nz/#!AMhnQZBB!ZplM22...ixBiKkd-YQLuqw

    se fleshate il debloat, dopo installate questo apk o non potrete aumentare il livello dell'audio al massimo con le cuffie

    altrimenti dal debloat nell'updater-script rimuovete la linea
    delete("system/app/soundlevelallert.apk");

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy