Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
l123
ragazzi ho un problema...quando accendo il telefono alcune applicazioni nel menù non hanno più la loro immagine e scompare pure il nome, in pratica resta solo un'icona grigia, che cliccando apre lo stesso le app...ho installato il kernel cinese ma il tel ma l'unico cambiamento è il tel che rallenta spaventosamente e ora ho messo il kernel experimental 9c...resta il problema delle app, come posso risolvere??? graziein anticipo :)
è un bug della home, l'avevo già segnalato io tuttavia flare ha detto che non l'ha rimossa perchè piaceva ma lui consiglia nova, io anche.
Questo rom è molto più fluida di quella di pipi ve la consiglio per tutti coloro che sono indecisi anche se potrebbe essere aggiornata a breve
-
Quote:
l123
ragazzi ho un problema...quando accendo il telefono alcune applicazioni nel menù non hanno più la loro immagine e scompare pure il nome, in pratica resta solo un'icona grigia, che cliccando apre lo stesso le app...ho installato il kernel cinese ma il tel ma l'unico cambiamento è il tel che rallenta spaventosamente e ora ho messo il kernel experimental 9c...resta il problema delle app, come posso risolvere??? graziein anticipo :)
Io ho avuto lo stesso problema con alcune app, esempio xda, ed ho notato andando nel menù impostazioni/applicazioni ed aprendo le app che erano le uniche sulla memoria interna. Da questo menù ho fatto "sposta sul telefono" ed ora funzionano. Prova, mi sembra che tu debba però riavviare il cell.
-
X quello che riguarda l'usabilità c'è un sensibile miglioramento rispetto al 4.0.4 stock?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da gabr85
X quello che riguarda l'usabilità c'è un sensibile miglioramento rispetto al 4.0.4 stock?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Mooooooltoooo piu fluida e performante questa :-D
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Già da ieri il microfono in chiamata non funzionava. Oggi invece ho pensato di cambiare rom (avevo la slim) per risolvere e ho flashato questa ma il microfono in chiamata non funziona ancora, ma solo con il vivavoce. Che devo fare?
-
ergo, non è un problema di rom xperiau1897, riprova con fw stock, altrimenti mandalo assistenza
Crowley48 credevo si capisse dal post che rimando..ma comunque illuminazione come ics e kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da Flare
ergo, non è un problema di rom xperiau1897, riprova con fw stock, altrimenti mandalo assistenza
Crowley48 credevo si capisse dal post che rimando..ma comunque illuminazione come ics e kernel
La v4 e in fase d realizzo flare? :-)
-
Quote:
Flare
grz allora provo, ma non ho capito una cosa su questa rom, il nuovo kernel experimental che hai postato non è adatto ai giochi giusto? invece quello che esce con la rom si o no?
-
Ragazzi com'è questa rom? Meglio di slim cm?
-
non so se si può ritenere un bug però lo riporto: all'interno di un giorno (i simpson springfield) non funziona la tastiera quando cerco di aggiungere gli amici, si apre dopo qualche secondo per poi richiudersi poco dopo o non si apre per niente...può essere dovuto al kernel experimental 9c4?
-
Quote:
Originariamente inviato da Ovolollo
non so se si può ritenere un bug però lo riporto: all'interno di un giorno (i simpson springfield) non funziona la tastiera quando cerco di aggiungere gli amici, si apre dopo qualche secondo per poi richiudersi poco dopo o non si apre per niente...può essere dovuto al kernel experimental 9c4?
Si probabilmente... Il kernel non e fatto x il gaming e quindi il gioco prende troppa ram e il cell chiude la tastiera x recuperare memoria
-
Quote:
sssforever
Si probabilmente... Il kernel non e fatto x il gaming e quindi il gioco prende troppa ram e il cell chiude la tastiera x recuperare memoria
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
A me capita anche su whatsapp, browser ecc..
-
Io ho notato invece che quando sfogliamo le foto dall'album o dopo aver scattato una foto appaiono dei trattini verdi sui margini della foto..quando giriamo i video lagga l'immagine anche dopo quando lo visualizziamo..nell'app dei messaggi, quando selezioniamo una conversazione, il cestino in alto a destra alcune volte è trasparente..
-
Quote:
sssforever
Androidiani App
ok grazie...sapreste dirmi un altro kernel valido?
-
Questo e il migliore... Il gaming non e il forte di questo terminale
-
Quote:
sssforever
Questo e il migliore... Il gaming non e il forte di questo terminale
Androidiani App
prima però con ics stock non avevo alcun tipo di problema...nonostante il gioco sia molto pesante, adesso invece quando apro il gioco ho anche qualche crash...in ogni caso se non c'è soluzione non c'è problema...preferisco avere questa rom piuttosto che tornare a ics per poter giocare :D
Quote:
Crowley48
A me capita anche su whatsapp, browser ecc..
per le altre applicazioni io non ho alcun problema, anzi vanno che è un piacere...penso sia un tuo problema
-
Salve ragazzi! :) Anche se non scrivo molto, è da tempo che stavo seguendo gli sviluppi riguardo JB per il nostro terminale.
Pochi giorni fa, siccome era stata fixata la camera frontale e la barra led, mi decido finalmente a sbloccare il bootloader e passare dal mio ICS 1.100 per mettere questa rom, che a detta di tutti era molto più fluida, almeno rispetto ad ics stock, e che ovviamente portava con sé tutte le migliorie di jelly bean.
Ora, premesso questo, io ho flashato la rom, l'ultimo experimental e il fix per la barra led. Tuttavia ho riscontrato che se in alcuni momenti raggiungo davvero una notevole fluidità, mi capita spesso che aprendo alcune applicazioni (anche quelle non troppo pesanti come opera classic) mi capitano dei freeze e dei lag abbastanza fastidiosi. Questo non mi succede solo con app come facebook (e che ne parliamo a fare) ma anche con app come il play store.
Tutto ciò su ics non mi accadeva, ci riuscivo a fare qualsiasi cosa, nonostante anche ics aveva i suoi problemi di lag ogni tanto.
Sarà stato un problema di flash? Sono stato sfortunato? O è proprio così?
Grazie in anticipo :)
PS: Se può essere utile dopo aver flashato tutto ho effettuato alcune modifiche per conto mio. Ho installato il phonebook bianco honami, cambiato i temi di default con quelli del ZU, e sostituito anche la tastiera con quella honami/ZU (che è davvero molto bella tra l'altro). Forse è anche per aver fatto queste modifiche che ho riscontrato questi problemi, ma non mi sembra di aver fatto chissà cosa, anzi, sulla 1.100 di ICS ci avevo smanettato moolto di più xD
Inoltre, sempre se può servire come informazione, ho settato come governor Interactive, con sioplus e utilizzo Greenify e Seeder. :)
EDIT: volevo aggiungere un'altra cosa che mi sono dimenticato… Dopo i freeze di solito, se sono prolungati, mi appare la consueta finestrella con scritto tipo "XXX non risponde. Vuoi chiuderla?" e le varie opzioni tra chiudi attendi ecc.. Il bello è che non mi capita solo con le applicazioni utente ma mi esce anche a volte scritto "UI di Sistema non risponde" se ad esempio mi si blocca nelle impostazioni :S
-
Anch'io ho fatto il tuo stesso percorso: ieri ho sbloccato il BL proprio per montare una JB ed ho messo quella di pipi (sempre venendo dalla .100 ics)... ma neanch'io noto migliorie così evidenti.
Secondo me, alla fine della fiera, i miglioramenti che si possono avere non sono mai evidenti perché si tratta sempre di stock sony, quindi siamo lì per lì.
Infatti farò qualche altro giorno di test e poi proverò prima la XnovathorV3 e se non mi soddisfa farò un altro tentativo con la SlimCM di elia! ;)
-
è stabile questa rom? funziona tutto compreso tethering, bluetooth e bug vari gia risaputi? provengo dalla slimcm ma vorrei passare a jellybean
-
Quote:
Originariamente inviato da Debern9093
è stabile questa rom? funziona tutto compreso tethering, bluetooth e bug vari gia risaputi? provengo dalla slimcm ma vorrei passare a jellybean
Si si tutto funziona
-
Quote:
sssforever
Si si tutto funziona
Inviato dal mio ST25i
scusa se pongo tante domande ma è giusto per capire :) come mai in questa rom funziona tutto e nelle cyanogenmod no? sapevo che non c'erano le sorgenti per fixare i bug.. è fluida questa rom? quanta ram disponibile ha?
-
Anzitutto complimentoni. Bel lavoro: ottima rom soprattutto in termini di fluidità. Buona la gestione della ram, bella l'estetica, discreta la durata della batteria. Unico appunto, o meglio, unico dubbio: quali sono i parametri da impostare nel menu 'performance' per ottenere il massimo da questa rom? Intendo in primis in termini di fluidità e batteria. Grazie tante.
Ps. Com'è che ogni tot di minuti mi appare la scritta 'Illumination receiver è stato concesso bla bla bla dalla shell bla bla'? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Debern9093
scusa se pongo tante domande ma è giusto per capire :) come mai in questa rom funziona tutto e nelle cyanogenmod no? sapevo che non c'erano le sorgenti per fixare i bug.. è fluida questa rom? quanta ram disponibile ha?
I fix x fotocamera e barra led ci sono x tutte le rom... Li devi mettere manualmente... La Fluidità e assoluta ce sl qualche lag ma nnt di che... Io per la ram usando greenfy arrivo anche a 179 mb liberi :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da orlo22
Anzitutto complimentoni. Bel lavoro: ottima rom soprattutto in termini di fluidità. Buona la gestione della ram, bella l'estetica, discreta la durata della batteria. Unico appunto, o meglio, unico dubbio: quali sono i parametri da impostare nel menu 'performance' per ottenere il massimo da questa rom? Intendo in primis in termini di fluidità e batteria. Grazie tante.
Ps. Com'è che ogni tot di minuti mi appare la scritta 'Illumination receiver è stato concesso bla bla bla dalla shell bla bla'? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :)
Dipende da super su... Devi disattivare le notifiche dall impostazioni dell app :-D
-
Quote:
sssforever
I fix x fotocamera e barra led ci sono x tutte le rom... Li devi mettere manualmente... La Fluidità e assoluta ce sl qualche lag ma nnt di che... Io per la ram usando greenfy arrivo anche a 179 mb liberi :-)
Androidiani App
si però nelle cyanogen non va il tethering e il wi fi si scollega quando lo schermo si spegne, ecco perchè ho chiesto :)
-
Sisi... Qui funge tutto tranquillo
-
Quote:
Debern9093
si però nelle cyanogen non va il tethering e il wi fi si scollega quando lo schermo si spegne, ecco perchè ho chiesto :)
Ciao, che qualcuno mi corregga se sbaglio, credo di aver capito che le rom tipo CM sono "costruite" partendo da sorgenti google standard e poi cucinate per adattarsi al dispositivo, mentre le rom basate su JB per xperia sono dei porting derivanti da versioni ufficiali rilasciate da sony per altri dispositivi della linea xperia quindi compilate per far funzionare in tutto il dispositivo. ciao
-
Ciao, sono nuovo nel modding (su xperia U, avevo samsung prima), ti prego, fai una guida d'installazione per gli sfigati come me !!!!! Ti spiego:
ho fatto tutto quel che c'era da fare seguendo le guide sul sito
- fatto il root, tutto ok! rootato perfettamente
-installato la recovery, tutto ok ! accendendo il cell e premendo il tasto giu del volume, mi esce la recovery con i vari menù
-cerco di installare la tua rom, faccio tutti i wipe (partition, cache e devlik cache..), installo il zip della tua rom dal menù "chose zip..", rifaccio i wipe, faccio reboot system e niente...................................... tutto nero............ aspetto mezzora......... niente. provo ad accenderlo, fa una piccola vibrazione ma lo schermo rimane nero..... tutto morto. mi chiedo, l'ho distrutto? no, perchè flashando con flashtool una rom stock riparte tutto tranquillamente.....
dove sbaglio?? Grazie
-
Quote:
Flare
appena ho tempo aggiorno la rom, per il momento do priorità all'uni.. fino ad allora:
full wipe
flash v3
flashate il fix di noobCoder per avere l'illuminazione come ics:
qui (usare illumination notification bar per gestire il tutto) se non dovessero funzionare i led-->
flash ultimo kernel di etch04:
qui
il kernel è stato fatto per incrementare la fuidità del sistema (ha 390mb di ram) quindi 0 giochi, laggano tutti qui.
Chi ha problemi con la home: scaricare ed usate nova, io l'avevo sostituito ma molti hanno richiesto la home honami,ha i suoi pro e contro.
Sono procedure semplici, quindi non spammate la discussione :)
ovviamente il led non mi funziona (dico ovviamente non per mancanza di flare, ma perchè sono troppo sfigato)
provo su, poi, chmod -R 777 /data/lightservice.soc e mi dice che il file non c'è. (ho controllato, ed in effetti, non c'è....uff)
P.S.: per il resto, grande rom ! U è rinato !
-
Quote:
semenosda
Ciao, sono nuovo nel modding (su xperia U, avevo samsung prima), ti prego, fai una guida d'installazione per gli sfigati come me !!!!! Ti spiego:
ho fatto tutto quel che c'era da fare seguendo le guide sul sito
- fatto il root, tutto ok! rootato perfettamente
-installato la recovery, tutto ok ! accendendo il cell e premendo il tasto giu del volume, mi esce la recovery con i vari menù
-cerco di installare la tua rom, faccio tutti i wipe (partition, cache e devlik cache..), installo il zip della tua rom dal menù "chose zip..", rifaccio i wipe, faccio reboot system e niente...................................... tutto nero............ aspetto mezzora......... niente. provo ad accenderlo, fa una piccola vibrazione ma lo schermo rimane nero..... tutto morto. mi chiedo, l'ho distrutto? no, perchè flashando con flashtool una rom stock riparte tutto tranquillamente.....
dove sbaglio?? Grazie
mi rispondo da solo: Andava prima sbloccato il bootloader, esigenza di cui ignoravo completamente l'esistenza visto che in samnsung non c'era bisogno. Grazie lo stesso
-
Quote:
semenosda
ovviamente il led non mi funziona (dico ovviamente non per mancanza di flare, ma perchè sono troppo sfigato)
provo su, poi, chmod -R 777 /data/lightservice.soc e mi dice che il file non c'è. (ho controllato, ed in effetti, non c'è....uff)
P.S.: per il resto, grande rom ! U è rinato !
Prima di "chmod -R 777 /data/lightservice.soc" hai scritto "su" ???
-
Quote:
angelodim
Prima di "chmod -R 777 /data/lightservice.soc" hai scritto "su" ???
si si.... sono abituato con linux, diciamo che di chmod ne ho fatti vari XD .....
-
Quote:
semenosda
si si.... sono abituato con linux, diciamo che di chmod ne ho fatti vari XD .....
Strano..già hai provato a riflashare il fix??
-
Quote:
angelodim
Strano..già hai provato a riflashare il fix??
si, varie volte..... Il cell è quello, uguale per tutti, ma ovviamente io sono sempre un caso particolare
-
Quote:
semenosda
si, varie volte..... Il cell è quello, uguale per tutti, ma ovviamente io sono sempre un caso particolare
Può dipendere dal kernel forse?? Quale hai flashato??
-
Quote:
angelodim
Può dipendere dal kernel forse?? Quale hai flashato??
scusami, ma non so risponderti..... ho fatto talmente tante cose ieri..... guarda, sei gentilissmo, ti prego continua ad esserlo e non perdere la pazienza XD .... come faccio a vedere che kernel ho installato? perchè nelle info del telefono mi dice: versione kernel 3.0.8-experimental-9.0c mick@mick-linux, ma non so se sia questo che vuoi sapere perchè se nn ricordo male questa voce nel menu "info telefono" non è mai cambiata.... però, prima di installare la rom, ho seguito una guida per il root e dovrei aver flashato o il .89 o .10
-
Quote:
semenosda
scusami, ma non so risponderti..... ho fatto talmente tante cose ieri..... guarda, sei gentilissmo, ti prego continua ad esserlo e non perdere la pazienza XD .... come faccio a vedere che kernel ho installato? perchè nelle info del telefono mi dice: versione kernel 3.0.8-experimental-9.0c mick@mick-linux, ma non so se sia questo che vuoi sapere perchè se nn ricordo male questa voce nel menu "info telefono" non è mai cambiata.... però, prima di installare la rom, ho seguito una guida per il root e dovrei aver flashato o il .89 o .10
Vai a pag 87 post #863 c'è il link dell'ultimo kernel..flasha quello da cwm e dopo fai un wipe dalvik cache. Dopo il flash del kernel, se non dovesse ancora funzionare, riflasha il fix
-
Quote:
angelodim
Vai a pag 87 post #863 c'è il link dell'ultimo kernel..flasha quello da cwm e dopo fai un wipe dalvik cache. Dopo il flash del kernel, se non dovesse ancora funzionare, riflasha il fix
Angelo di nome e di fatto ! Grande, ora funziona! Infinitamente grato !
-
rieccomi......
faccio un video, apro "album", apro il video ed esce la scritta: "impossibile visualizzare il supporto. Formato file non supportato". A qualcun'altro risulta questo bug o come al solito è solo mio? Grazie e scusate per i miei troppi post
P.S.: per curiosità ho installato vlc e vedere se lo apriva, lo apre, ma si vede tutto a quadratini ed a scatti, ma cmq sarebbe scomodo aprire ogni volta vlc (anche se funzionasse bene)