Mi sa che ti conviene fare tutto da capo..non partire da rom stock vai direttamente al flash di JB..riflasha la rom con tutti i wipe, flasha il kernel che ti ho detto prima con wipe dalvik cache e poi il fix
Visualizzazione stampabile
ragazzi girando si internet ho letto di un applicazione che si chiama Ram manager, che permette di ottimizzare la ram e dovrebbe far girare anche i giochi pesanti senza lag...qualcuno l'ha provata? è valida come app? e secondo voi utilizzato insieme a greenify può risolvere i problemi dovuti a poca ram?
aggiungo che ho dei problemi col testierino numerico durante le chiamate in vivavoce: ho cercato di fare una ricarica con la ricaricard della tim...ma quando provo in vivavoce è come se si premessero alcuni tasti automaticamente, cosa che non accade se provo facendo la chiamata normale...non so se è stato già segnalato come problema
Salve ragazzi, provai questa rom tempo fa poi stanco delle mods che promettevano solo bug, tra cui, una batteria praticamente poco duratura, decisi di tornare a gingerbread stock. Adesso ho visto un po' che ci sono stati miglioramenti, secondo voi ora come ora la rom è migliore di gb stock? Oppure è meglio non cambiare? :( Datemi un consiglio! Sono indeciso >_<
Allora ragazzi, dopo una decina di giorni di utilizzo devo riconoscere che la resa della rom è ahimè peggiorata. Parlo in termini di ram libera e durata della batteria, soprattutto. Il tutto nonostante l'utilizzo di greenify e clean master. Come governor ho settato dyninteractive e come scheduler sio. Sono altri i settaggi ottimali per una maggior resa della rom? Grazie a tutti
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Raga ma questa rom nn e piu in sviluppo? Ke fine a fatto flare :-(
Ke vuoi dire ariali... Il tuo link mi riporta a questa pagina del forum... Ke devo leggere?
Il link porta al post #863 dove Flare spiega che è impegnato con l'Università. Aggiornerà quando sarà più libero
Non scrivere con le K, grazie
A okok grazie...e scusate
aggiornato primo post, messa rom completa, direi che lo sviluppo per questa rom è concluso, rimarrebbe da capire perchè non funziona la ricerca t9 nel dialer, ma sinceramente non l'ho capito :)
È basata sulla v6?
ok intanto grazie... ora un paio di domande:
- che kernel hai messo?
- come siamo messi a gestione ram? posso messaggiare mentre ascolto musica o mi va in palla tutto?
- hai lasciato il bravia engine 1 o hai rimesso l'x-reality??
- la dimensione è raddoppiata... cosa hai aggiunto oltre ai file per la ledbar??
ancora grazie per tutto il lavoro da te svolto!! =)
Adesso la provo :)
Grazie mille Flare per il tuo egregio lavoro!
no, è basata sulla mia rom, semplice..
ovviamente l'ultimo experimental c4 se nn sbaglio
engine 1, tutto stock..
è debloated ovviamente, ma conserva alcune cose stock che avevo tolto, anche il setting, non è presente il setting editato da pandemic ma è presente quello stock..
chi vuole può inserire ciò che vuole per sè, ma la rom finita e funzionante è questa ;)
ma la barra e il launcher figo dell'honami l'hai tolto? :(
si...questa è la versione finale e completa
magari quando avrò tempo farò vari pacchetti per personalizzare..niente di più..
ciao a tutti ragazzi, ho visto che questa rom è stata completata e volevo provarla ma prima vorrei sapere com'è la gestione della ram... provengo dalla cm10 limited edition di marce.
Flare, puoi postare il widget dell'orologio che funziona anche su nova launcher??
qualche osservazione, magari solo mia o dovuta alla mia niubbaggine o alla mia anzianità anagrafica, vedi tu...
-nella zip non c'è il boot.img. Vuol dire che non c'è il kernel? Io ho messo experimental c4
-supersu non andava, ho messo una versione nuova che ho trovato, non quella del forum
-tethering wifi, gestore TIM, non va. Ho modificato il tipo APN, come suggerito da qualcuno, con default,supl,dun. Funziona. E' un problema solo di TIM o generico?
-non mi funziona il Bluetooth ma ci sono buone probabilità che dipenda dall'altro device. Puoi verificare?
Grazie per il tuo lavoro, la rom è veramente ottima!
EDIT: supersu: intendevo dire market non forum. Ho messo la v1.65 http://download.chainfire.eu/351/
Grazie per la segnalazione, effettivamente manca il boot.img, mi sono proprio dimenticato di aggiungerlo, in ogni caso ho aggiustato la guida al primo post per non avere problemi :) quindi anche il problema supersu al 99% dipendeva da questo :)
per il tethering con tim, anch'io ho tim, e sono sempre costretto ad aggiungere dun, non so con altri operatori però :)
ed il bluetooth funziona, non ho testato personalmente ma hanno riportato così e non ho toccato nulla :)
ciao Flare, volendo installare la tua rom, posso partire da cm10 oppure devo installare prima il firmware stock? funziona tutto nella tua rom? e la gestione della ram com'è? adesso ci si può anche giocare o c'è ancora il problema della poca ram? chiedo perchè la tua rom mi sembra la più completa di tutte. Eventualmente, devo prima flashare il boot.img tramite fastboot? perchè se si, dovresti inserirlo ;)
ciao, non ho provato la cm10 di marce, ma anche senza provarla credo che comunque sia più fluida di questa :) è pur sempre una cm e questa una stock..
anyway si,funziona tutto...io gioco a zombie tsunami,tranquillamente, ma non è neanche tutto sto gran gioco pesante :) la gestiona è abbastanza buona, è la mia rom giornaliera perchè fa foto migliori specie con la cybershot e perchè comunque funziona tutto; più di tanto non si può fare...se proprio si vuole vedere una bella differenza in termini di prestazioni ci vuole un altro telefono ehehe
ah,ho ovviato al flash del boot.img scrivendo di fleshare tramite recovery lo zip contenente il boot.img...è la stessa cosa..
appena installata la v5.... che dire molto fluida e per ora 0 bug..... solo una cosa ho le app di google non aggiornate... per esempio il market.... e poi una piccola critica : mi sembra che sotto l' aspetto esteriore di grafica abbia fatto un passo indietro rispetto alla versione precedente (sembra la v2).... :'(
grazie Flare :) senti, vorrei fare un installazione pulita partendo da rom stock. Posso estrarre il boot.img dal file zip e flasharlo tramite fastboot con flashtool? perchè visto che installarei prima il firmware stock si cancellerebbe la recovery :) poi non ho capito se è per bootloader bloccati o sbloccati, io cel'ho sbloccato, va bene?
altra cosa... la cybershot che cos'è? ed è già inserita? cosa cambia?
grazie e scusami
grazie :) per la questione kernel, volevo sapere se posso flashare solo tramite cmw oppure estrarre il file dallo zip e flasharlo tramite fastboot... perchè voglio partire da rom stock per fare un installazione pulita... e come sappiamo la rom stock non ha la recovery
piccolo quesito da noob: Ma se io faccio il backup da CWM, poi flasho l'aggiornamento e faccio il restore del backup precedentemente fatto, cosa ottengo? avrò la rom aggiornata o torna allo stato in cui era con il backup? Grazie
Torna allo stato di come era il backup