io per i backup uso app backup&restore
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
io per i backup uso app backup&restore
ragazzi scusate ma il problema del gps è stato risolto? se si qualcuno mi può passare il link per scaricare il fix, grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da alexbaronson
a me funziona perfettamente...
senza installare nessuna fix?? :)
Quote:
Originariamente inviato da alexbaronson
sì
ci mette una decina di minuti a fixare la prima volta ma poi le volte dopo è una scheggia
ragazzi qualcuno mi sa dire perche su questa rom, ho la v4, crasha walkman all'avvio?
Ho appena intallato la V4,ora la spremo e vi darò le mie impressioni!! ..intanto, per chi già la possiede, quali fix/app/kernel mi consigliate?? mi pare di aver letto che c'è il nuovo Phantom kernel che Flare non ha fatto in tempo ad allegare alla rom, la consigliate o stà danto problemi?
Incuriosito dagli ottimi pareri su questa rom ho deciso stasera di provarla, provenendo dalla FXP216.
ho seguito la procedura descritta e non ho avuto nessunissimo problema con l'installazione, tuttavia ho avuto inconvenienti già dal secondo avvio con la v3 e rimasti identici anche dopo aver upgradato alla v4:
- appena avviato subito va in crash l'applicazione "ricerca informazioni musicali" (trackid?)
- walkman non funziona, anche questo crasha al lancio senza neanche aprirsi
- cybershot sembra aprirsi, ma resta con lo schermo completamente nero con un quadratino bianco al centro, e non si riesce a fare più nulla se non riavviando forzatamente (il telefono però risponde, premendo i tasti touch si sente la vibrazione e collegandolo col cavo usb il pc lo riconosce e si possono passare file)
il wifi l'ho provato e funziona perfettamente, l'audio con xloud è tutta un'altra cosa rispetto alla fxp, ma altre cose non ne ho provate visti questi problemi, e dato che non ho al momento tempo di starci dietro, sto già ripristinando un nandroid backup della FXP che avevo fatto preliminarmente. Continuerò comunque a seguire o sviluppo di questa rom, e ringrazio in ogni caso Flare per il lavoro che sta facendo :>
mi sembra strano stiate avendo questi problemi, partendo da un fw stock ics,fastboot kernel della rom e flash rom dallo zip non credo sia possibile...quantomeno siete i primi ad avere questo tipo di problema :)
Come ho scritto io sono partito dalla CM9.1 FXP 216 e non da ICS Stock, semplicementer facendo i 3 wipe e flashando la rom, forse il problema sta lì ma volevo provare nel modo più rapido possibile non avendo molto tempo da dedicare alla cosa. eventualmente quando potrò dedicarmici di più farò tutto il giro completo ;)
Comunque mi viene il dubbio che sia proprio il mio cellulare ad avere qualche bug intrinseco nella fotocamera, anche con rom stock e CM9 ogni tanto mi da problemi, soprattutto con i video, microscatti random e qualche volta anche freez totale del device con necessità di rimozione batteria... magari con questa rom si amplifica semplicemente il problema ^^
Comunque Flare la Rom mi piace molto!! .... per ora, a parte la qualità del display che è calata molto e la impossibilità di vedere i video registrati (risolto installando Mx player) non ho riscontrato altri bug, forse il battery drain eccessivo (vedrò meglio alla prima nuova carica).Mi piacerebbe provare il nuovo Phantom kernel ma sono dubbioso perchè su XDA si dice che perda molto in prestazioni rispetto la v1.0.8...premetto che non so nemmeno quale monto ora, ma la v1.1.3 si può montare? la consigli o la implementerai nella V5? :)
Quote:
Originariamente inviato da space1991
provate così... se invece non avete voglia di farvi lo sbattone provate ad andare in impostazioni applicazioni e cancellare i dati delle app che vi creano problemi... con la cybershot dovrebbe risolversi sicuramente... magari funziona anche con walkman
ma flare continuerai a svilupparla??
Cmq ti consiglio ota updater!!
Che bug ha ancora questa rom a parte la ledbar? Registrazione e riproduzione video sono ok? Il bug della tastiera che non compare o scompare?
Succede solo a me che quando collego il cell al mio stereo, il cell inverte i canali e tipo in una canzone le parole di "sottofondo" si sentono più alti e le parole principali più basse .-.
Soluzioni?
Flare quando uscirà un update con il launcher nuovo e l app drawer senza la freccia?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
in questi giorni..
edit: provato a rilasciare la v5 all in one: rom completa con tutti gli aggiornamenti, ma non boota; sono costretto a splittare in rom e file update..appena ho un altro pò di tempo ,scusate
Dunque, sto testando la Rom col Kernel Phantom versione Performance, che dire, veramente fluida e veloce.
Ho trovato solo due pecche:
1) Purtroppo la navigazione a volte è scattosa, anche senza il Browser di default, ma infondo non è nulla.
2) Le notifiche nella barra Led non si riescono a personalizzare, mi spiego meglio: Anche mettendo le custom (ad esempio il colore blu, che facendo "test" funziona correttamente), nella pratica viene solo una luce bianca che lampeggia ogni due-tre secondi e non pulsante come dico io. Inoltre anche se si mette Fast/very fast, viene lo stesso Normal. Inoltre Illumination bar notification non funziona, quindi non si può fare un workaround... C'è modo di fixare questo spiacevole inconveniente?
Complimenti comunque per la Rom! :D
ho installato l update v4 dopo aver flashato la v3, ma c'è un bug nelle impostazioni, mi dice l applicazione UI si è bloccata in modo anomalo
Ma lo sviluppo di questa rom è fermo? La sto usando con buona soddisfazione, ma speravo ancora in fix e miglioramenti... :(
scusate l'assenza, in upload la v5, anche se dovreste darmi tutti i feedback possibili :)
EDIT: aggiunto link in prima pagina :)
Spero non ci sia l'errore delle impostazioni... rende diverse funzioni inutilizzabili.
Edit: Perché non riesco a far funzionare le apps di Google?
mancano le gapps , allego tra poco un file zip con le ultra slim gapps.....
mi potresti dare dei feedback della rom? grazie x averla provata
gapps
Noto che non riesco a collegarmi col pc, ed è un problema...
poi, non capisco per quale motivo delle apps installate non me le fa vedere nel drawer.
mantenete la v3 che è la versione più stabile al momento, ci sono da fare ancora ultieriori fix
Ma questa rom esiste solo qua su androidiani? non ha un 3d su xda?
Più che altro, verrà aggiornata coi sorgenti della 6.2.A.1.100? Dicono che sia migliore come FW...
Ciao Flare!Ottimo lavoro!veramente a me la 5 non dà grossi problemi(sono partito da rom stock)...ci sono ancora alcune cose che non funzionano,ma sono le solite note,però c'è da dire che mi sono sparite un pò di cose nel menù(cpu control,led)..ma è utilizzabile e molto fluida...
Aggiungo che le gapps le ho dovute scaricare perchè le tue non si installavano(installation aborted)
si, esiste solo qua, su xda non ho tempo x postarla, vado già a rilento a postare solo qua :/
la v5 è basata su .100 ma è molto grezza, volevo vedere principalmente se bootava..
ok,allora rimuovo il link delle gapps :)
se magari puoi farmi un piccolo elenco posso vedere se riesco a risolvere :) x quello che manca si, sapevo :)
Allora sicuramente la fotocamera frontale e la barra led(magari sono io che nn sono capace),e poi le voci del menù che già ti dicevo cpu control e led..per il resto a me personalmente funziona tutto.
se vuoi ti metto il link della gapps che ho installato.
gapps:http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
update
dovrebbe migliorare la fotocamera posteriore e le varie voci dei menù...
mancano ancora la gapps, le aggiungerò se va bene questo pacchetto..
ok fotocamera!(la fotocamera frontale non c'è ancora)...mancano ancora le voci del menu che ti dicevo ..cmq bello :-)...il bianco dona molto;)
V5 sistemata, aggiunto pacchetto update
Fleshare prima la rom, riavviare...spegnete quando richiesto, avviare, spegnete entrate in recovery e fleshate il fix
Hai aggiunto l'update direttamente nella Rom o bisogna flashare la V5 poi l'update?
Cos'hai migliorato nella V5? Grazie della tua Rom! :D
changelog al secondo post :)
prima rom poi fix, metterò il link al fix tra 3 minuti esatti :)
EDIT: aggiunto link fix
la gestione della ram è migliore rispetto alla v4 di dev, specialmente per il nuovo firmware e poi perchè è più snella di suo :)