Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
semenosda
Ciao, sono nuovo nel modding (su xperia U, avevo samsung prima), ti prego, fai una guida d'installazione per gli sfigati come me !!!!! Ti spiego:
ho fatto tutto quel che c'era da fare seguendo le guide sul sito
- fatto il root, tutto ok! rootato perfettamente
-installato la recovery, tutto ok ! accendendo il cell e premendo il tasto giu del volume, mi esce la recovery con i vari menù
-cerco di installare la tua rom, faccio tutti i wipe (partition, cache e devlik cache..), installo il zip della tua rom dal menù "chose zip..", rifaccio i wipe, faccio reboot system e niente...................................... tutto nero............ aspetto mezzora......... niente. provo ad accenderlo, fa una piccola vibrazione ma lo schermo rimane nero..... tutto morto. mi chiedo, l'ho distrutto? no, perchè flashando con flashtool una rom stock riparte tutto tranquillamente.....
dove sbaglio?? Grazie
mi rispondo da solo: Andava prima sbloccato il bootloader, esigenza di cui ignoravo completamente l'esistenza visto che in samnsung non c'era bisogno. Grazie lo stesso
-
Quote:
semenosda
ovviamente il led non mi funziona (dico ovviamente non per mancanza di flare, ma perchè sono troppo sfigato)
provo su, poi, chmod -R 777 /data/lightservice.soc e mi dice che il file non c'è. (ho controllato, ed in effetti, non c'è....uff)
P.S.: per il resto, grande rom ! U è rinato !
Prima di "chmod -R 777 /data/lightservice.soc" hai scritto "su" ???
-
Quote:
angelodim
Prima di "chmod -R 777 /data/lightservice.soc" hai scritto "su" ???
si si.... sono abituato con linux, diciamo che di chmod ne ho fatti vari XD .....
-
Quote:
semenosda
si si.... sono abituato con linux, diciamo che di chmod ne ho fatti vari XD .....
Strano..già hai provato a riflashare il fix??
-
Quote:
angelodim
Strano..già hai provato a riflashare il fix??
si, varie volte..... Il cell è quello, uguale per tutti, ma ovviamente io sono sempre un caso particolare
-
Quote:
semenosda
si, varie volte..... Il cell è quello, uguale per tutti, ma ovviamente io sono sempre un caso particolare
Può dipendere dal kernel forse?? Quale hai flashato??
-
Quote:
angelodim
Può dipendere dal kernel forse?? Quale hai flashato??
scusami, ma non so risponderti..... ho fatto talmente tante cose ieri..... guarda, sei gentilissmo, ti prego continua ad esserlo e non perdere la pazienza XD .... come faccio a vedere che kernel ho installato? perchè nelle info del telefono mi dice: versione kernel 3.0.8-experimental-9.0c mick@mick-linux, ma non so se sia questo che vuoi sapere perchè se nn ricordo male questa voce nel menu "info telefono" non è mai cambiata.... però, prima di installare la rom, ho seguito una guida per il root e dovrei aver flashato o il .89 o .10
-
Quote:
semenosda
scusami, ma non so risponderti..... ho fatto talmente tante cose ieri..... guarda, sei gentilissmo, ti prego continua ad esserlo e non perdere la pazienza XD .... come faccio a vedere che kernel ho installato? perchè nelle info del telefono mi dice: versione kernel 3.0.8-experimental-9.0c mick@mick-linux, ma non so se sia questo che vuoi sapere perchè se nn ricordo male questa voce nel menu "info telefono" non è mai cambiata.... però, prima di installare la rom, ho seguito una guida per il root e dovrei aver flashato o il .89 o .10
Vai a pag 87 post #863 c'è il link dell'ultimo kernel..flasha quello da cwm e dopo fai un wipe dalvik cache. Dopo il flash del kernel, se non dovesse ancora funzionare, riflasha il fix
-
Quote:
angelodim
Vai a pag 87 post #863 c'è il link dell'ultimo kernel..flasha quello da cwm e dopo fai un wipe dalvik cache. Dopo il flash del kernel, se non dovesse ancora funzionare, riflasha il fix
Angelo di nome e di fatto ! Grande, ora funziona! Infinitamente grato !
-
rieccomi......
faccio un video, apro "album", apro il video ed esce la scritta: "impossibile visualizzare il supporto. Formato file non supportato". A qualcun'altro risulta questo bug o come al solito è solo mio? Grazie e scusate per i miei troppi post
P.S.: per curiosità ho installato vlc e vedere se lo apriva, lo apre, ma si vede tutto a quadratini ed a scatti, ma cmq sarebbe scomodo aprire ogni volta vlc (anche se funzionasse bene)