CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 41 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 405
Discussione:

[L'Angolo Del Noob] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di morismark

Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

Premetto che vengo dal modding di htc sensation e leggendo i vari post di modding di xperia U ho notato che quì le cose cambiano, quindi devo resettare la memoria
    Volevo solo sapere se i passaggi per poter flashare una ROM sono i seguenti:
    1) sbloccare bootloader
    2) Rootare l dispositivo
    3) flashare la ROM tramite flashtool (operazione non fattibile tramite recovery perché la rom stock non integra questa funzione)
    4) flashare il Kernel più appropriato alla rom cucinata.

E' giusta la sequenza dei procedimenti?
    Ultima domanda: dato che il kernel può variare la gestione della batteria o l'overclock del processore e cose simili, perché si deve flasharlo? non si può tenere la rom cucinata con il kernel natìo?
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Sbaglio o sei in possesso di un xperia S? Se così non é questa la tua sezione. Cmq provenendo da htc noterai somiglianza circa la procedura di sblocco del bootloader.

Cmq tornando a noi. Di rom ce ne sono per entrambi i bootloader ma si preferisce sbloccare per avere più ampia scelta.
    La procedura parte dallo sblocco del bootloader per poi passare direttamente al flash del kernel traite fastboot, operzione che ti concederà la recovery con la quale installare la rom.
    Ti faccio un esempio pratico. Se devi installare una cm10 0 cm9 prima esegui appunto lo sblocco del bootloader quindi scarichi e sposti la rom sulla memoria dello smartphone, fatto ciò estrai il file boot.img (Kernel) dallo zip della rom e lo flashi tramite fastboot a questo punto avvii in recovery esegui i wipe ed installi la rom.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

morismark (14-07-13)

Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme

Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Premetto che vengo dal modding di htc sensation e leggendo i vari post di modding di xperia U ho notato che quì le cose cambiano, quindi devo resettare la memoria
    Volevo solo sapere se i passaggi per poter flashare una ROM sono i seguenti:
    1) sbloccare bootloader
    2) Rootare l dispositivo
    3) flashare la ROM tramite flashtool (operazione non fattibile tramite recovery perché la rom stock non integra questa funzione)
    4) flashare il Kernel più appropriato alla rom cucinata.

E' giusta la sequenza dei procedimenti?
    Ultima domanda: dato che il kernel può variare la gestione della batteria o l'overclock del processore e cose simili, perché si deve flasharlo? non si può tenere la rom cucinata con il kernel natìo?
    benvenuto in questa sezione

ti scrivo un attimo la sequenza corretta

1) Sblocco bootloader (opzionale,anche alcune ROM cucinate non richiedono il suo sblocco)

2) Root

3) installazione della CWM (con bl sbloccato bastera' flashare un kernel che la implementi)

4) scarica una ROM che ti piace e mettila nel cell

5) Recovery e poi tutto il procedimento che sai
    Clicca sullo spoiler :P

Spoiler:

< DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

6. Il seguente Utente ha ringraziato DroidModderXtreme per il post:

morismark (14-07-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Sbaglio o sei in possesso di un xperia S? Se così non é questa la tua sezione. Cmq provenendo da htc noterai somiglianza circa la procedura di sblocco del bootloader.

Cmq tornando a noi. Di rom ce ne sono per entrambi i bootloader ma si preferisce sbloccare per avere più ampia scelta.
    La procedura parte dallo sblocco del bootloader per poi passare direttamente al flash del kernel traite fastboot, operzione che ti concederà la recovery con la quale installare la rom.
    Ti faccio un esempio pratico. Se devi installare una cm10 0 cm9 prima esegui appunto lo sblocco del bootloader quindi scarichi e sposti la rom sulla memoria dello smartphone, fatto ciò estrai il file boot.img (Kernel) dallo zip della rom e lo flashi tramite fastboot a questo punto avvii in recovery esegui i wipe ed installi la rom.
    Si ho un xperia S, ma dato che sono un appassionato di elettronica mi fa piacere di poter aiutare amici che hanno cellulari ormai abbandonati dai marchi di appartenenza Per questo mi sono dedicato al modding di un HTC sens xe (purtroppo è una sezione molto povera se non fosse per Zofox veramente non ci sarebbe nessuno), e ora mi sto istruendo per l'xperia U.
    Per il resto sei stato chiarissimo devo solo entrare in questa ottica.

p.s. marce complimenti per l'immagine profilo: FORZA NAPOLI! anche se a caserta ci sono parecchi j.........

Quote Originariamente inviato da DroidModderXtreme Visualizza il messaggio
    benvenuto in questa sezione

ti scrivo un attimo la sequenza corretta

1) Sblocco bootloader (opzionale,anche alcune ROM cucinate non richiedono il suo sblocco)

2) Root

3) installazione della CWM (con bl sbloccato bastera' flashare un kernel che la implementi)

4) scarica una ROM che ti piace e mettila nel cell

5) Recovery e poi tutto il procedimento che sai
    grazie per la delucidazione! come dicevo a marce mi devo solo addentrare in questa ottica di modding anche se lo schema a quanto pare è lo stesso per ogni cellulare...
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme

Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Si ho un xperia S, ma dato che sono un appassionato di elettronica mi fa piacere di poter aiutare amici che hanno cellulari ormai abbandonati dai marchi di appartenenza Per questo mi sono dedicato al modding di un HTC sens xe (purtroppo è una sezione molto povera se non fosse per Zofox veramente non ci sarebbe nessuno), e ora mi sto istruendo per l'xperia U.
    Per il resto sei stato chiarissimo devo solo entrare in questa ottica.

p.s. marce complimenti per l'immagine profilo: FORZA NAPOLI! anche se a caserta ci sono parecchi j.........

grazie per la delucidazione! come dicevo a marce mi devo solo addentrare in questa ottica di modding anche se lo schema a quanto pare è lo stesso per ogni cellulare...
    no problem
    Clicca sullo spoiler :P

Spoiler:

< DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

Baby Droid L'avatar di Stevemaster

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dopo l'ennesimo tentativo fallito di installare la CM il telefono non si avviava più, sono riuscito in qualche modo non so come a ripristinare una gingerbread ma se provo a connetterlo a PC companion per ripristinare un backup che avevo fatto prima di iniziare a trafficarci su mi dice che non è possibile aggiornarlo perchè il telefono contiene un "software modificato".
    Possibile che sia il Kernel? ho provato a installare Trascend o quella roba li...ho provato così tante cose che non me le ricordo nemmeno più.
    Help plz

PS: le altre volte, quando falliva l'installazione da CWM e lo ripristinavo con gingerbread tramite SEUS poi mi permetteva senza problemi di ricaricare i backup di PC companion, stavolta invece no

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Ragazzi dato che ho questa build 6.0.B.3.184 (gB) non ho trovato in questa sezione la guida per rootare xperia U. Infatti le guide si rivolgono prettamente ai terminali con ICS, oppure per flashare ROM stock.
    A me serve il root con build di GB e per flashare custom ROM.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Guarda é da tanto che lasciato GB ma se non ricordo male per il root su GB é necessario il bootloader sbloccato.

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Guarda é da tanto che lasciato GB ma se non ricordo male per il root su GB é necessario il bootloader sbloccato.
    Non posso effettuare l'aggiornamento da GB ad ICS perché mi dà errore trramite PC companion...il mio telefonmo è brandizzato TIM.
    Ho già sbloccato il bootloader ora devo fare il root. Quindi mi serve una guida con la build di cui ho citato sopra indirizzata per flashare custom firmware (avrei intenzione di flashare la cyano 10 con JB 4.2.2 che hai postato in un altro thread)
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Scusa ma installa il firmware con flashtool. Come rom la 4.2.2 non te la consiglio, troppo acerba

Pagina 13 di 41 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio